Royal Flush
di Steangine

02/08/19, ore 16:55

Premettendo che sono passati sei anni da che l'hai scritta, quindi non so nemmeno se leggerai queste mie parole, ti faccio i miei più sentiti complimenti.
"Il mondo ha bisogno di più Hisoka x Gon" di questo livello, perché hai scritto con una classe, con una leggerezza, con uno stile sublimi.
Non sono una fan di questa ship, anzi, tutt'altro, ma questa storia che hai scritto è praticamente perfetta.
Sei rimasta IC tutto il tempo, e diamine!, l'ambientazione e la situazione ci stavano un sacco!
Poi Killua alla fine è un tocco d'artista, davvero.

Parlando della stesura del testo, poi, impeccabile. Non un errore, un refuso, una svista.
I miei occhi sono commossi e ammaliati, oltre che avidi di leggere di più da te. Ti giuro che non leggevo un testo così chiaro e bello (anche esteticamente) da almeno un paio d'anni.
Mi ha dato proprio soddisfazione.

Riguardo al rating, che ho visto in un'altra recensione ti hanno criticato, secondo me va benissimo il rosso. Si tratta pur sempre di una storia dubcon, con un personaggio palesemente minorenne (e decisamente sotto la soglia dell'età del consenso, sia che tu lo consideri di 12 che di 14 anni) e l'altro decisamente più grande.

Per la difficoltà nel gestire Gon, sono perfettamente d'accordo con te, perché è ingenuo fino a risultare imbecille, ma non è un cretino. Non sempre, perlomeno.

Comunque! Penso di averti annoiat..a? *mumble*
*riformula*
Dopo questo mio tediarti con parole che probabilmente non leggerai mai, ti rinnovo i miei complimenti e vado a vedere cos'altro hai scritto di bello!

Un abbraccio davvero molto ammirato,

~ Athe

06/03/15, ore 20:01

Mi rendo conto che questa storia sia stata pubblicata quasi due anni fa, ma pur amando HxH da secoli non mi sono mai fermata a leggere fanfic o, se ho cercato di dare uno sguardo, non ho trovato nulla che mi sia piaciutoparticolarmente. Questa è la prima che leggo ed apprezzo, e probabilmente nin farò neppure una recensione come si deve perché sono da cellulare, ma tanto forse neppure la leggerai, essendo passato così tanto. La prima cosa che mi ha colpita, è stato l'IC. Mi sono resa conto che le reazioni dei singoli personaggi erano più che plausibili: la sfacciataggine di Hisoka, l'ingenua curiosità di Gon. Li ho trovati perfetti nel contesto in cui erano inseriti, per niente volgare e dallo stile davvero piacevole. Ho adorato i riferimenti all'opera originale, tutte le citazioni, inserite alla perfezione. Poi c'è stata la scena finale, con Killua che quasi muore di imbarazzo, colto con le mani nel sacco. È stato adorabile. Spero di non aver dimenticato le cose più importanti, in ogni caso, alla prossima!

07/12/14, ore 19:55

Mi è davvero piaciuta, contando che non ho mai pensato effettivamente alla GonxHisoka, questa infatti è stata la prima fan fiction che ho letto su loro due.
Adoro il linguaggio usato ricco di descrizioni, la cura nel raccontare le vicende con molta attenzione alle emozioni.. tutto perfetto.

Consigliatissimo, ovviamente a chi "tollera" le fan fiction yaoi. :')

11/11/14, ore 00:06

Sai, questa è una delle poche ff che, nonostante tratti argomenti spinti, non cade affatto sul volgare ed è piacevole da leggere. Per di più Hisoka non è stravolto, anzi, mantiene molto bene le caratteristiche che effettivamente ha anche nel manga! Non è il classico stuproGonperchémipiaceblablabla.
Quiiindi, complimenti! Ho apprezzato un sacco questa storia (*˘︶˘*)
E Killua alla fine... È un tocco di classe! (‘∀’●)♡ ahahahah dovresti scrivere qualcosa anche su Gon e Killua (sempre se non l'hai già fatto, vado a controllare~)
Alla prossima recensione!

Haru

01/08/14, ore 11:19

Ahwwww~ ma sono solo io che trovo puccioso Killua alla fine!? XD probabilmente perché sono matta da legare u.u
Cooomunque io prima o poi strozzo Hisoka >.< approfittarsi di Gon per fare cose sconce!
La me prevertita: massì così almeno con Killua può-
La me normale: zitta te che scandalizzi l'autrice!
Ookkk...sclero a parte: BRAVA BRAVA E ANCORA BRAVA!!!
Mi è piaciuta molto questa ficcy ^^ e hai uno stile di scrittura assolutamente fantastico!!!
Bhu...a presto :* :* :* :* :*
baci,
Sesshy ♥♥♥♥
P.S. Spero di non averti annoiato ;)

09/07/14, ore 22:16

Allora, ommioddio. Sei bravissima.
È una storia stupendaaaaaa!!!
L' ho riletta tipo 4 volte!
È la prima volta che finalmente leggo di un Hisoka che ha il comportamento tale e quale all' originale.
Davvero, complimenti :)

02/07/14, ore 21:19

Bellissima! La tua descrizione di Hisoka è perfetta. Riuscivo ad immaginarmi tutto. Veramente brava e sì servono più HisokaxGon in questo mondo :)

08/07/13, ore 00:58

ohhhh mi è piaciuta tantissimo questa fic....finalmente un hisoka bene caratterizzato e nel personaggio....mi piacerebbe molto leggere qualcosa di tuo su Illumi (il mio favorito!) complimenti ti seguirò ancora con piacere

27/06/13, ore 02:45

Ti scongiuro di continuare, sei un mito a scrivere!
La storia non è per niente banale né scontata, è intrigantissima! Scrivi in maniere molto lineare ed esaudiente **
Ti prego, continua al più presto! <3

26/06/13, ore 15:38

Ma...Ma che pedofilo che è Hisoka!! xD Approfittarsi di un ragazzo come Gon...porello :(
La fanfiction è molto carina, hai caratterizzato bene i personaggi (non sei uscita tanto nell'ooc) e spero di poter leggere un'altra tua storia in futuro!!

26/05/13, ore 16:12

Ciao Steangine.
Questa è la prima volta in assoluto che leggo una fan fiction tra Hisoka-chan e Gon-kun, anche se non mi sono sorpresa nel leggerne i contenuti, perché ormai ho visto di peggio, mi è davvero piaciuta, tanto che adesso sono qui per complimentarmi con l'autrice che la scritta. Il clown che infanga la purezza del protagonista davvero fantastica e il finale lo anche di più, sopratutto quando Kill-kun arrossisce. Aspetta si c'è una cosa che mi ha sorpreso, ora ricordo, da quando Gon conosce il vocabolo "eccitare"? Questa parola pensavo non esistesse ancora nel suo vocabolario. E per ultima voglio rispondere alla domanda che ha posto a Killu, la mia risposta è... CERTAMENTE!! Se al mondo può esistere la coccola, può esistere anche l'amore tra due dello stesso sesso... OK sono scandalosa per quello che ho risposto. Sarà meglio che ti saluti prima di spararne un'altra delle mie....

Kiss & Kiss,
Lacrima_00

25/05/13, ore 19:01

Ed eccomi qui.
Intanto congratulazioni per la tua prima fic di HxH, poi passando al resto.
L'idea non mi è sembrata male, cioè è molto.... come dire, nuova.
Però questo Gon è un po' troppo indifferente, e risponde in modo troppo studiato, questo potrebbe essere il carattere di Killua, molto semplice e fintamente ingenuo ma tagliente e sicuro di se, e questo è quello che si vede dalle frasi di Gon, francamente non capisco la difficoltà... cioè basta pensare a come risponderebbe una persona totalmente ignara di ciò che è il mondo degli adulti, la parte finale mi sembra che ci hai più che azzeccato ma in quella iniziale è come se Gon parlasse con sfrontatezza, non so.... è fin troppo diverso da un ragazzino che crede che le ossa ricrescano più infretta solo mangiando sardine sotto sale.
In secondo, il fatto che Hisoka metta "quella spece" di rapporto fuori dal divertimento personale è di per se molto strano..... tu immaginala così, vuoi divertirti perchè il mondo e la sua monotonia ti annoiano da morire, ti ritrovi un bel giocattolino tra le mani, al quale potresti far sperimentare tutte le fantasie che hai covato nelle noia.
E di sicuro per un sadico come lui la soluzione migliore sarebbe stata quella di farlo cadere nella sua trappola poco a poco con il gioco e pregustandosi l'attesa, in modo da far fremere il suo corpo e la sua mente nella trepidante attesa e far sentire la povera vittima scoperta e sotto mira.
Il rating mi ha un po' deluso... insomma se ci fosse stato un secondo capitolo avrei pensato, mah si starà tenendo il pezzo forte per il finale... ma qui non hai quasi motivo di mettere il rating rosso.
È erotico, non lo meto in dubbio ma tu accenni solamente al rapporto e ne fai un chiaro segna del fatto in seguito, ma manca la descrizione dell'atto in se.
Ed è un peccato che tu non abbia messo un secondo capitolo, avresti potuto mettere una parte per la HisoGon è l'altra sarebe stata una piccola continuazione del pezzo finale dove appare una spece di KiluGon......
Fino ad ora ti ho per lo più criticato... ma tranquilla essendo la prima fic magari non sei abituata ai caratteri di questi personaggi.
La struttura della fic in se è molto buona, è come ho già detto l'idea è molto originale!
Spero di vedere qualche altro tuo lavoro in questo fandom, e segui i miei consigli, fidati li do da amica ^^
Baci, Aly