Scoprire l'amore
di CarlosSantana

03/05/15, ore 17:04

Santana!
E' uno dei giocatori che, insieme a Schneider, a Price e forse a Pierre, ho sempre preferito nella lunga saga di Capitan Tsubasa, la sua infanzia tragica e triste fa stringere il cuore e la sua bravura è degna di uno dei migliori fuoriclasse del Mondo...
Eccolo qui ai Mondiali Giapponesi, solita fortuna per Tsubasa e soci attorniati da un mucchio di ragazze mentre i Brasiliani stan solo fra uomini :-P... vabbè dai, si concentrano sugli allenamenti :-)
C'è però questo nuovo personaggio, Tecla, che trova la collana di Santana...
Vedremo nei prossimi capitoli che succederà...
La storia è scorrevole, solo forse riguarderei qualche maiuscola e metterei i pensieri dei personaggi non fra virgolette... comunque il giudizio è positivo.
Ciao alla prossima!

Enrico

15/01/14, ore 12:11

Rieccomi....Bello questo quadretto dei due che vanno a correre insieme, Tecla si è aggregata, vero, ma non è senbrata una forzatura, affatto! anzi mi è sembrato naturale, doveva accadere. Credo che la conclusione dica tutto...Patty è rimasta di sasso...e credo anche Tecla ma mi pare tranquilla, spontanea e sincera, credo che sia una bella persona e anche Carlos, chissà come andrà...Secondo me il bel Tom ha perduto :P

P.S.
Fai attenzione ai tempi, ogni tanto mescoli passato e presente...

CIAOOOO

11/06/13, ore 18:02

Segnate le canzoni! Conosco solo quella di Cremonini!
Rosemary, per quanto me la ricordo, non potrebbe essere manco lontanamente il tipo di Carlos! Me la ricordo piuttosto agitata..o sbaglio? Il problema e' che se ora Carlos comincia a focalizzarsi su Tecla, e questa a sua volta su Tom..finiranno per rincorrersi!
Mi chiedo se Santy tirera' fuori la stessa tenacia che usa in campo per proporsi a Tecla, oppure voltera' lo sguardo altrove, gia' poco motivato per natura a seguire certi schemi amorosi...e di conseguenza aggiungera' un'altra delusione alla sua vita! Dovrebbe andare in analisi sto ragazzo :D
Occhio alle forme verbali, ti consiglio di trvare un/una beta ch corregga i capitoli al tuo posto, un altro paio di occhi obiettivi in sti casi fanno comodo!

11/06/13, ore 17:49

Salve!
Ohi ohi..la presenza di Tom presagisce un triangolo..?! Tecla fai la brava torna a concentrarti sul brasiliano di poche parole!
Pensavo...Tecla forse, non so se per una strategica scelta tua o perche' e' un personaggio ancora "work in progress", ha bisogno di essere caratterialmente un pochino meglio definita per meglio farci capire con chi abbiamo a che fare :D Te che ne pensi? Di lei sappiamo che e' molto carina, una bella presenza, piuttosto gentile...ma non scordiamoci che fa la tutor e quindi anche per lavoro e' costretta a porsi con una certa gentilezza!
Adoro quando Leo piglia per i fondelli Carlos a tavola...le reazioni di Santy sono troppo azzeccate!!

03/06/13, ore 14:41

Ciao...Naturalmente il nostro vissuto incide molto nelle scelte, anche i quella di stare o meno con qualcuno. Mi domando cosa sarà accaduto alla nostra protagonista, Taro comunque è il classico "bravo ragazzo" io l'ho sempre percepito così però l'ho anche sempre visto come "il caro amico". Chissà che ruolo avrà nella tua storia.
Spero che Patty saprà essere una buona amica per Tecla e che quest'ultima trovi un po' di serenità perchè mi pare ne abbia bisogno!
A presto

31/05/13, ore 10:14

Le hai cambiato nome!...Bene, Tecla è meglio, non so è particolare senza essere sfacciato o troppo sopra le righe; mi sembra si adatti al tuo personaggio: una timida simpaticona, una "ragazzina" insomma...Ehm...lasciamo perdere queste mie considerazioni così poco consone! Carlos se ne ricorda di quegli occhi azzurri ma a lui "non interessa", lui vuole una storia vera, profonda. Speriamo si avveri!...Vedremo, vedremo. Nemmeno a Tecla interessa trovare qualcuno...mah! :)
Questa storia per ora si mantiene sul leggero, chissà come proseguirà però!
Bello il ricordo di come si sono conosciute Tecla e Patty.
A presto

P.S.
Scusa di nuovo se mi permetto di intrommettermi nella stesura ma oltre ai tempi dovresti far attenzione anche alle ripetizioni: ce ne sono due macroscopiche che stanno maluccio.
Eccole: "distante" si ripete nel discorso tra Patty e Tecla; mentre lo stesso vale per "interessante" quando inteviene Pepe verso la fine.

31/05/13, ore 01:33

Ciau!
Mi piace come hai approcciato Carlos ai fatti nella storia, come te penso che sia un ragazzo un po' meno "svelto" con il gentil sesso dei suoi colleghi ed amici brasiliani, per avere 26 anni e' impacciato e forse un pochino idealista, visto che non basta una ragazza carina per suscitare il suo interesse! Sara' forse perche' sin dall'infanzia e' stato spronato a raggiungere traguardi molto alti ed a non accontentarsi, ad un prezzo alto come ci mostrano sia l'anime che il manga, tanto da farsi volitivo quasi fosse stata da sempre una sua caratteristica!E' una cosa che mi piace molto di lui :D L'altra cosa ganza e' che tu abbia colto la sua piccola forma di claustrofobia, cosa che ho sempre notato e che lo rende sicuramente piu' umano anche durante il suo "periodo" cyborg. E poi c'e' il rosario, ci si potrebbe scrivere retroscena di ogni tipo sopra!(che poi non so se hai presente la scena nell'anime con quell'attrezzo per far flessioni *_*).
Supercarini i discorsi di Leo, mi piace che tu lo abbia fatto uscire dai panni del bravo ragazzo con cui lo si vede facilmente, magari sara' lui a dare una spinta propulsiva a Carlos :D
Il nome Tecla mi piace piu' di Martina, diciamo che si fonde meglio con le altre tutor!!
Occhio all'uso dei tempi quando si tratta di verbi, e' un peccato che la fluidita' della storia venga intaccata da questo :D Ti consiglio di rileggere di nuovo i capitoli (credimi, io lo rifaccio anche a distanza di tempo perche' qualcosa mi sfugge sempre, anche quando mi sento particolarmente concentrata!!) e di correggere, vedrai che altri lettori lo apprezzeranno! E brava che hai allungato l'ultimo capitolo, il lettore e' sempre ingordo di saperne un po' di piu' sulla vicenda ;D
A presto, Leit -

27/05/13, ore 18:38

Ciao! Lo spunto, un Santana che diviene umano conoscendo e giocando con Holly, è interessante.
Trovo la narrazione un po' scarna e troppo veloce, è tutto troppo abbozzato; io mi soffermerei di più ad analizzare meglio i personaggi e le situazioni. Però, dato che è la tua prima storia, magari è il tuo stile, o anche starai cercandolo il tuo stile; comunque è vero che non sono la persona più adatta a valutare questo punto dato che io mi perdo in mille descrizioni e aggettivi: ho il problema opposto! :P
Tra l'altro mi sembra che ci sia qualcosa che non quadra con i tempi verbali, prova a rileggere. (Io leggendola trovo delle stonature in questo senso ma non saprei essere più precisa).
Ti auguro buon proseguomento nella scrittura, a presto