Run, Samwise Gamgee
di RainbowChia

20/04/14, ore 15:52

Salve!

Ho trovato questa storia per caso: in realtà cercavo una MerryxPipino, ma questa mi p sembrata interessante e ho deciso di leggerla.

Sei riuscita a farmi apprezzare una coppia, Sam e Frodo, che riconosco ma che non mi piace. Nel senso, è innegabile l'affetto che c'è tra di loro, e per questo li vedo come una coppia. Il "problema" è Frodo: non l'ho mai completamente apprezzato nei film -lo trovo un po' stupido- e anche ora che sto leggendo i libri non è tra i miei personaggi preferiti.
Quindi non riesco a capire come possa Sam innamorarsi di lui. Va beh.
Ma comunque, la storia mi piace, è ben scritta e credo che i personaggi per come tu li hai descritti siano fedeli alla storia di Tolkien.

"-Una mossa?- sussurrò, poichè la voce era ancora rotta dal precedente pianto.
-Non ci posso credere, ancora non ha capito.- mormorò Pipino a Merry.
-Lo so... E' incredibile quanto sia tonto, certe volte...-
-Magari fa solo finta...-
-Macchè finta, è proprio tonto...-
-Scusate!- Sam tirò fuori la voce, visto che i due continuavano a confabulare ad alta voce. -Io sono ancora qui...- fece un gesto, indicandosi con la mano."
Questa una delle parti più belle! Stavo morendo dal ridere.
Quanto sono idioti.

"-Sam, guarda che noi lo sappiamo.- il tono di Merry si era fatto adesso più dolce e comprensivo.
-E capiamo perfettamente quello che stai provando.- fece Pipino.
Sam si accorse che i due si stavano tenendo per mano."
Qua ero tipo felicissima perché hai inserito un po' d MerryxPipino, li shippo troppo, aww.

"Gandalf e Bilbo stavano piangendo come una vecchia coppietta sposata davanti ad un film d'amore, passandosi il fazzoletto dello zio di Frodo a turno per soffiarsi il naso."
Ma che caz-? Ahahaha sono fantastici! :'D

"Sospirarono contemporaneamente.
-Che cosa sarebbe il mondo senza di noi?-"
Me lo chiedo anche io. Li amo.

E niente, ancora taaaanti complimenti, finisce nei preferiti! :D

Deborah
(Recensione modificata il 20/04/2014 - 03:53 pm)

26/08/13, ore 00:41

Boh, va beh...sto piangendo come un'idiota XD e non so nemmeno come sia possibile. Ho letto la tua storia con il sottofondo adatto, ovvero la soundtrack di LOTR il ritorno del re e di preciso la numero 17 che a mio parere è la più bella di tutta la trilogia!

Ho adorato tutto, davvero, tutto tuttissimo! La drammaticità del momento smorzata dalla comicità di Merry e Pipino <3 quanto li adoro!!!! se non ci fossero loro, che cosa sarebbe la storia XD e poi io A D O R O Pipino! E' l'idiota\stupido (nel senso buono) più intelligente e geniale che esista sul pianeta LOL. Sono stati molto teneri a far capire quale fosse il vero posto di Sam. E' stata una lettura fantastica, davvero! Hai avuto la mia stessa idea, cioè hai avuto in mente il mio stesso finale e non sto scherzando! Quando ho visto per la prima volta (e succede ancora adesso) penso che Sam sia lì pronto a rincorrere Frodo, buttandosi nell'acqua o anche improvvisando una zattera o qualsiasi cosa gli capitasse sotto mano pur di raggiungere la barca. E sono rimasta di stucco perchè hai accennatto alla Merry\Pipino Waaaa! anche questa ce l'avevo in mente! XD Che fai? Mi leggi nel pensiero?? E poi è stata bellissima la comicità finale, mi hai fatto ridere mentre stavo allagando casa, potevi avvertire "POSSIBILITà DI ALLAGAMENTE CASA"! Maledetta XD Non riesco a smettere di piangere! Non so se è per la felicità o per altro! ç.ç piango piango!!! Faccio schifo! Di solito non avrei pianto per una storiella così positiva, divertente e felice e che soprattutto rispecchia i miei desideri! La verità è che la tua storia mi piace da impazzire! L'ho messa nelle preferite e nelle ricordate, perchè tale capolavoro è un capolavoro degno di essere ricordato non una ma ben due volte!!!

Sarebbe stato bellissimo se il film\libro fosse finito così....beh il libro in un certo senso finisce così...con Sam che, dopo la morte di Rosie, raggiunge il suo amato Frodo... e se pur mi sforzi a pensare che tra loro non c'è amore, beh Tolkien ha descritto un amore al di fuori di ogni parametro, che esiste solo nel suo libro ed è il loro amore\fraterno\amicizia... perchè nella realtà non esiste un rapporto del genere, nemmeno se lo si vuole! E devo dire che sono soddisfatta degli attori che hanno scelto! perchè hanno saputo comunicare benissimo questo amore\fraterno\amicizia che ha descritto Tolkien (poi se non è solo amicizia lo sapeva solo lui e il segreto se l'è portato nella tomba)...sembravano due che si conoscevano da una vita intera e maledetti loro! E' colpa loro se si è attivata la mia modalità Fangirling accanita ed impazzita! DX mi avete rovinato!

Comunque ritornando alla storia.... come sarebbe a dire che preferite baciarvi anziche vedere i fuochi di Gandalf??? va beh è lecito, vi è concesso =DDDD avete reso meee felice al massimo!!! E complimenti per la conclusione con Merry e Pipino, davvero molto azzeccata XD <3 <3 quanto li adoro!

Va beh, credo di aver detto tutto e di essermi dilungata abbastanza!

Grazie per la deliziosa, fluffettosa, strappalacrime (almeno per quanto riguarda me) e meravigliosa storia!

A Presto

Ryuga

07/08/13, ore 19:59

Due recensioni. Solo due. Ma stiamo scherzando? Che mi colpisca un fulmine!
Mi hai fatto piangere. Mi hai fatto... PIANGERE. E io non sono la tipa che piange di solito, premetto questo.
Prima che ti venga un colpo: no, non è una critica, assolutamente. Decisamente il contrario.
É da poco che mi sono innamorata dei romanzi del Signore degli Anelli e ho sempre, fin dal primo istante, pensato che tra Frodo e Sam ci fosse, in realtà, qualcosa in più che semplice amicizia (e che il buon vecchio Tolkien, credo io, non ci abbia voluto mai svelare, pur avendo lasciato, sempre a parer mio, alcune tracce sospette): un sincero amore reciproco. E io sono qui semplicemente per ringraziarti. Ti ringrazio perchè hai trasformato le mie lacrime di tristezza, nate durante le ultime scene della serie, in lacrime di infinita gioia perchè QUESTO è il finale che ho sempre desiderato dal profondo del cuore.
Grazie per avermi emozionata in poche e semplici (ma intense) righe.

- Sijack

18/06/13, ore 21:40

*.* ok, volevi farmi distrarre dall'esame? ci sei riuscita: questa-one shot-è-bellissima!!!!!davvero, mi è piaciuta molto...
intanto è sul Signore degli anelli, e questo gioca subito a tuo favore; poi è scritta molto bene, è scorrevole, e hai reso Sam benissimo... e in più ho apprezzato molto anche il fatto che ci fosse anche un lato comico, non solo la parte pucciosa fra i due, quindi non so che altro aggiungere: complimenti!!
Smolly
ps: sei migliorata ì dall'ultima volta che ho letto qualcosa di tuo XD

04/06/13, ore 13:06

Intanto ti faccio i complimenti per aver scritto in modo così fedele il carattere di Sam: timido, sempre attaccato ai propri doveri a discapito di quello che lui veramente vuole. Sam è così; ama Frodo con tutto sè stesso e lo dimostra prendendosi cura lui, rendendo ogni sua azione quotidiana una vera e propria dichiarazione d'amore. In seconda battuta ho apprezzato il lato comico (in modo assolutamente positivo) che hai dato al ruolo di Merry e Pippin nell'aprire gli occhi a Sam, e nella gioia mista a commozione di Gandalf e Bilbo, che per un attimo mi sono apparsi come due casalinghe che si emozionano davanti a una telenovelas argentina. Non troverei niente di tutto ciò fuori dal canone, in effetti, quindi leggere questa storia non solo mi ha fatto andare su di giri per quanto adoro l'amore di Sam e Frodo, ma mi ha fatta anche sorridere per la "cornice" che hai creato intorno ai due hobbit.
Non riesco a credere che questa fic non avesse ancora nemmeno una recensione, a parer mio sei stata molto brava!