Cronache di adolescenze bruciate
di Ulysses

24/11/13, ore 22:14

Ciao :)
Mi hai consigliato di leggere la tua storia e... eccomi qui.
Allora, devo dire che mi hai stupita. Prima di iniziare a leggere già sapevo che fosse un ragazzo a scrivere, ma non mi sarei mai aspettata una cosa del genere. Ciò che racconti è, purtroppo, quello che accade realmente al giorno d'oggi. Un po' crude, è vero, ma so che usi alcuni termini per rendere gli avvenimenti il più realistici possibili. Il modo in cui scrivi rispecchia un so che di personale, non so se mi spiego. E' come se tu queste cose le avessi vissute davvero. Spero di non aver appena fatto una figura di merda, lol.
Se così non fosse, cioé che tu non sia il tipico ragazzo stronzo che racconta la sua storia mentre invece sei un tipo solitario e nerd (diciamo non quello che si fa tutte), allora sono costretta a farti i complimenti.
Per la prima volta sono "entrata" nella testa di voi (scusami il termine) fottuti maschi e ho capito che veramente fate sul serio, a fare gli stronzi. Scusa lo sfogo, ma leggere ciò che veramente pensa un ragazzo adolescente è abbastanza frustrante. Non che non lo sapessi già.
Per quanto riguarda la grammatica niente da dire, non c'è nessun errore.
Sono contenta di aver scoperto questa storia, continuerò a leggerla.
Con affetto,
imlostin_dreams.

24/05/13, ore 15:57

Buon pomeriggio! Questo non è il mio genere e quindi non sono molto esperto nel recensire questo genere di storie. Però devo dire che mi è piaciuto molto l'inizio di questo "viaggio generazionale". Sicuramente la seguirà. Comunque la sintassi è buona, non ci sono errori grammaticali da far vomitare, il lessico è abbastanza ampio da non risultare ripetitivo ed è un bene. Sei riuscito/a a farmi immaginare molto bene il protagonista e Flavia e mi complimento con te perché in alcune storie che ho letto i personaggi erano "fumosi". Da buon rompipalle, mi sono permesso di segnalarti alcune piccole cose da correggere:

"Non mi piaceva granché, ma quella canzone (Ai Se Eu Te Pego) si portava [...]" - So che è un racconto in prima persona e che magari è raccontato secondo il carattere e le abitudini del protagonista, però credo sia più corretto dire che fosse una canzone famosa e molto ascoltata in quel momento. Alla fine è questione di gusti, quindi puoi anche non correggerlo.

"[...] sapevo tutti di lei." - Tutto.

"Poi lo baciai." - La.

"Buttai il preservativo nel cesso di casa sua e scaricai." - Non è un vero e proprio errore nel libro, ma nella vita reale (se fai sesso, o all'ammmmore come si usa dire) buttalo in un cestino. Buttandolo nel cesso finisce in mare ed inquina. Ahahahahahah

"Cazzo, pensi di conoscere una persona, pensi che questa sia leale e onesto [...]" - Onesta. Un altro piccolo problemino di concordanza tra i generi.

Niente di che, comunque. La storia mi piace e la recensione è positivissima. Ah, un punto in più per la citazione della mia città natale, Procida. Immagino tu sia napoletano/a. Ciao! =)