Cosa ti ha portato qui Aokiji?
di Aluah

29/06/14, ore 16:23

OMG tu mi vuoi uccidere !!!
Non mi era mai venuto in mente che questi due potrebbero stare bene insieme fino a quando non ho guadato il film : One piece flim Z.
Quel momento in cui si sono guardati sotto la pioggia mi ha fatto acendere l'interuttore di auto Shipping (LOOL)
Personalmente l'ho trovata fantastica BraviSSimA !!

14/08/13, ore 17:26

Ciao!Ho scoperto solo ora questa tua fanfiction semplicemente MERAVIGLIOSA!!! L'ho riletta già 2 volte a tempo record e sto saltellando sulla sedia dalla gioia perché non mi sembra vero di poter finalmente leggere una fanfic AokijixRobin(mia OTP e secondo me una delle coppie più belle e interessanti di tutto One Piece).E tra l'altro è una fic davvero bellissima,profonda,romantica e sensuale al tempo stesso,davvero una meraviglia!Complimenti,complimenti davvero per questo piccolo capolavoro,per come hai rappresentato la coppia in maniera IC,per come hai approfondito la psicologia dei personaggi (il ritratto di Aokiji è favoloso e anche Robin è perfetta),per i dialoghi ben scritti,per la conclusione davvero bella.Spero di leggere qualcos'altro di tuo su questi due personaggi splendidi e che tu sai rendere davvero bene,e spero di trovare il tempo di leggere qualche altra tua fic(purtroppo sto poco su efp per vari motivi)...Bene,credo di essermi dilungata anche troppo ma quando si parla di Aokiji e Robin non riesco a trattenermi,è più forte di me,li adoro davvero!Grazie di questa bellissima fic su questa splendida coppia e ancora complimenti!
A presto
TudorQueen

18/07/13, ore 23:33

Anch'io, come Zonami, preferisco la RuRobin ma... devo dire che questa tua fic non è niente male!
Sei stata davvero brava, curata in ogni minimo dettaglio...
Ottimo lavoro, eheh :)
By RobinCats

13/07/13, ore 19:25

Non riuscivo piú a smettere di leggere! Davvero irresistibile! Anche facendo... si insomma.. capito no?.. ecco quello, Aokiji e Robin rimangono sempre molto seri anche se in questo caso lasciano sfuggire una nota di romanticismo e amore... Seppur molto difficile da scorgere. Come sempre hai fatto un ottimo lavoro! E ora ciao ciao!

01/06/13, ore 13:47

Bellissima, brava. Come va, cara?
Per te, ho letto questa storia, sai a me piace la RuRobin, ma per te Alu, mi sono cimentata in questa storia, che alla fin fine mi è piaciuta lo stesso, anche se rimango della stessa idea, eh eh. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Scusami per il ritardo, sigh.

24/05/13, ore 21:13

apparte ke ho fatto un lago di bava, 6 stata eccezionale alex... uhuhuh... caloroso il ghiacciolino eh... brava, sei meravigliosa Zomi

24/05/13, ore 01:21

Alu, io ti adoro, ti adoro! Finalmente qualcuno con cui condividere questo viaggio introspettivo in due delle menti più affascinanti di One Piece, perchè è innegabile che il loro pezzo di storia insieme sia incredibilmente avvicente.
Comincio col dirti che lo stile narrativo che hai usato in questa one shot trovo che sia il migliore che tu abbia mai usato: è il più corretto ed è decisamente accattivante, in più ha quell'elemento di serietà e formalità necessario per parlare di Aokiji e Robin, è quasi... elegante e raffinato quanto loro, adulto. Credo solo che ci sia qualche typo qua e là, ma visto l'ora tarda è normale xD Domani ti dico dove!
Parlando della storia, andrò per pezzi (dando per scontato che sei stata gentilissima a scriverla, geniale nel comporla, fedelissima nel rappresentare i miei due amati personaggi <3).
Ho adorato come hai interpretato la doujin da cui tutto è partito: la descrizione della situazione iniziale di Ao è andata così nel dettaglio e in modo così IC che sono rimasta sbalordita, nemmeno io avevo pensato a tutte quelle possibili sfumature dell'accaduto quando ho letto la doujin, e tu inaspettatamente me le hai messe nero su bianco! Tanto amore *ç*
Inutile dire che sei riuscita nell'intento di rappresentare bene Aokiji: ti giuro che ho squittito deliziata per tutta la prima parte della fanfiction, e quando sono arrivata a quel "l'ho scordato" sono andata in brodo di giuggiole... era tutto talmente PERFETTO!
Poi è arrivato il pezzo riguardante il passato di Robin... quanta tristezza ç.ç Hai colto uno dei motivi per cui amo la possibilità di questo pairing: Ao è l'unico (almeno ancora vivo XP) che abbia visto coi suoi occhi il dolore della bimba ai tempi di Ohara, e penso che sia qualcosa di impossibile da cancellare dal suo cuore, deve essergli rimasto impresso nella mente! Non per nulla quando rincontra Robin coi mugiwara le dice che l'ha cercata per tutti quegli anni, quasi il pensiero di lei fosse una vera ossessione, cosa che fra l'altro hai espresso più avanti nella storia. E inoltre hai anche citato il suo valore di giustizia, che è il vero motivo per cui Kuzan è seriamente da amare <3
E poi arriva Nico Robin in versione donna fatale... che incanto! Mi emoziona anche se sono donna XD Ce la vedo benissimo a fare la "cacciatrice" in queste situazioni, proprio come un tempo è stata un'assassina.
Quelle cinque righe di amplesso che hai scritto all'inizio del paragrafo dopo sono state sufficienti a rappresentare in toto la passionalità che hanno nella mia testa questi due: una passionalità fatta di desiderio dettato dalla distanza e dalla rarità dei loro momenti assieme, intrisa anche di una tristezza dovuta al passato che inevitabilmente si ricordano a vicenda ma che proprio per questo potrebbe rendere la presenza dell'altro necessaria per ottenere conforto e quindi si aggiunge anche una certa dolcezza o meglio affettuosità al tutto, perchè hanno l'idea di potersi curare a vicenda anche se tendo a vedere quest'interpretazione più dal lato di Robin. E poi che dire, c'è la carica sensuale... lui è un'insospettabile fighissimo don giovanni e lei una panterona, insomma XD ahah
Mi hanno scatenato certi brividi alcune frasi che... >///<
E la parte finale... L'ho letta tutta come un susseguirsi irrefrenabile, perchè mi immaginavo la velocità che aumentava, il climax che si avvicinava, non ho respirato praticamente fino a quell'ultima battuta finale che lascia senza fiato! Ma io già non ce l'avevo yohohoho! XD
Ti prego solo di una cosa: quel "te" non è italiano! TU mi hai portato qui, ti prego ti supplico correggilo XD
E per la dedica, sei stata dolcissima, specialmente per aver finito la storia sta notte, ti ho rotto un sacco le scatole ma ne è valsa la pena, è molto molto molto più bella e precisa di quanto mi aspettassi, ti giuro che è perfetta, non potevo pensare a situazione migliore!
Anche io ti voLgio bene! ahah typo xD
Sento già che ci divertiremo un mondo a sfangherlare a Lucca carissima Alu ;)
Non sai quanto ho apprezzato questo regalo, sono senza parole ç.ç Perchè non ci sono più storie su di loro? weee
Bacioni,
Vale
(Recensione modificata il 24/05/2013 - 01:26 am)
(Recensione modificata il 24/05/2013 - 01:33 am)