Vampire and sex
di xwildheart

08/10/15, ore 15:47

Premetto che la storia in sé mi è piaciuta: mi è piaciuta per come ti sei mantenuta fedele alla serie TV, riportando perfino alcune battute e descrivendo esattamente i gesti che si possono ammirare nella 3x19, puntata che ovviamente adoro; mi è piaciuta perché penso che qualunque fan delena avrebbe voluto qualcosa di più tra Damon ed Elena in quella puntata. Purtroppo, però, ci sono anche alcune cose che non mi piacciono. Per quanto riguarda la storia, la fine la vedo completamente staccata dal resto. Ci sta che Elena provi qualcosa per Damon, è palese che sente qualcosa per lui, ma da qui a dirgli subito che lo ama, chiamarlo "amore" e addirittura chiedergli di trasformarlo, cosa che Elena non ha mai voluto, ce ne passa di acqua sotto i ponti. Ovviamente questa è una mia opinione personale, però essendo stata fedele ai personaggi per tutta la storia, mi dispiace vedere la fine "rovinata" così.
La cosa che mi è piaciuta meno, però, è la grammatica, e qui non è questione di opinioni, è una cosa oggettiva: ci sono certi strafalcioni, che purtroppo non posso considerare semplici sviste dato che son ripetuti più volte, che non mi fanno apprezzare la fanfiction come dovrebbe. Tralasciando le frasi pesanti da leggere a causa di continui gerundi e troppe subordinate ad una subordinata stessa, soggetti e verbi separati da virgole e altre cose di questo genere... per favore, davvero per favore, correggi pò in po' (po' è il troncamento di poco, quindi ci va l'apostrofo), e i vari sentì, capì, aprì, rabbrividì, eccetera, in sentii, capii, aprii, rabbrividii quando sono alla prima persona (sentì, capì, eccetera sono TERZA PERSONA SINGOLARE e non prima!)... davvero ti prego, sono errori che non si possono vedere

03/02/15, ore 18:24

non mi stancherò mai di storie sulla 3x19, anche se in realtà elena non è stata così intelligente da prendersi subito damon da quella sera. ahahha
magari fosse successo tutto come lo hai descritto tu
lui è meraviglioso, sarebbe proprio così: molto passionale ma le darebbe il tempo per tutto!
bellissima!
sara