AVADA KEDAVRA
di hunterd

12/05/08, ore 12:36

Ciao^^ e ufficialmente bentornata!! Anke se ho iniziato a seguire da poco la tua ficcy è gia una delle mie preferite^^ Basta parole inutili passiamo al chappy! Nel complesso bello, mi è piaciuto! Hai ripreso più che bene! Harry, anche se non nello stesso modo, ma mi è capitata una situazione simile.. posso capirlo.. è diviso tra due delle persone a cui vuole più bene.. e non può fare a meno di stare vicino ad entrambi! Ma non può intromettersi.. non è il solito futile litigio che si risolve con una risata.. questa volta dovranno vedersela da soli.. lui, in quanto amico di entrambi, non può far altro che dare loro il suo appoggio e il suo affetto! Avevamo gia conosciuto il Draco protettivo, per non dire iper-protettivo, nei confronti di Hermione e ora unito al suo lato geloso diventa sempre più adorabile *_* Lo scambio di battutine tra i tre dell'Apocalisse (mi è piaciuto troppo come epiteto^^ lo prendo in prestito) davvero carino^^ Hermione che si diverte a stuzzicare Draco e Blaise che le da man forte!! Ho gradito davvero molto^^ Mi è piaciuto anche il dialogo tra Herm e Blaise davanti la scuola.. con la sua aria scansonata, le continue battute e l'ironia il ragazzo cerca solo di nascondere una parte di sè.. la più profonda! Durante l'azione per un attimo ho temuto il peggio.. ma per fortuna è andato tutto per il meglio.. e qualcosa mi dice che Emily avrà un ruolo importante nella storia.. soprattutto in quella di Blaise.. ma potrei benissimo sbagliarmi è solo un'intuizione^^ Aspetto con ansia il seguito :D un bacio, vale

20/04/08, ore 23:06

Allur.. mi sgranchisco le dita.. eccomi qui xD Grazie al tuo capitolo "avviso" ho scoperto qsta ficcy!! E dopo aver letto per la seconda volta l'ultimo capitolo ("Solo noi") mi sn decisa a commentarla!! Ti faccio i miei complimenti è davvero una storia fantastica.. non ho mai letto una fanfic cn una trama così complessa e ben articolata!! A volte mi è sembrato davvero di leggere un libro della Rowiling! Avrei voluto commentare capitoloper capitolo.. ma purtroppo l'ho scoperta solo ora.. vabbè farò la mia solita analisi dei personaggi, mi diverto^^ Davvero originale il fatto che Draco fosse prigioniero.. e dopo la situazione iniziale.. dai il via all'azione.. cn la fuga e il rapimento di Hermione! Inizio dai personaggi secondari: mi è piaciuto molto il ruolo di Piton!! Infondo lui è il vero e proprio eroe.. ha sacrificato tutto se stesso per rimediare ad un errore passato! E bellissimo il suo rapporto cn Draco.. non fa altro che sottolieare il suo ruolo! Narcissa l'ho sempre immaginata un pò costretta a dover accettare quella realtà!! L'unica cosa di cui sn sempre stata sicura e che anke te hai messo in rilievo è il suo amore per il figlio!! E fa di tutto per sottrarlo a quel destino impostogli dal padre.. e per farlo si sacrifica per lui!! Harry è più o meno lo stesso che tutti conosciamo.. si è fatto carico di quello che sarà il suo compito.. e sta percorrendo la sua strada.. andando incontro al suo destino e cmq sostenendo i suoi amici, che sempre gli sn stati accanto! Ron purtroppo, in qsta storia, è arrivato troppo tardi.. mi fa quasi tenerezza.. mi è piaciuta molto la scena della scogliera e del bacio.. e purtroppo ha scoperto la verità nel peggiore dei modi.. gli è apparsa davanti agli occhi cm un pugno nello stomaco! Comprensibilissima la sua reazione.. poi si vedrà! I nuovi personaggi mi intrigano molto.. è sorprendende cm rimani fedele agli avvenimenti dei libri cn motivazioni diverse!! Davvero fantastico!! I vampiri gemelli, Lazar e Lixandru, e la cacciatrice mi piacciono molto.. mi ricordano molto Buffy^^ e si sa ho un debole per i "nn morti"!! L'altro, Cox, mi sembra, rimane ancora una figura nell'ombra.. ma nn mi suscita molta simpatia.. bho forse x come guardava Hermione.. o per quello che prevede!! Albherfort.. bhè mi da sicurezza!! Come se fosse tornato Silente.. e in un certo senso è così.. Albus continua il suo ruolo di protettore e rivelatore attraverso il fratello!! Spero di nn aver dimenticato nessuno.. arriviamo infine ai protagonisti!! Draco.. mmm da dove comincio? Bhè dall'inizio.. Prigioniero.. dimostra tutta la sua astuzia e rapita Hermione.. dimostra anke di saper essere malvagio! Ma mi ha colpito la tua frase.. Draco è capace di grandi sentimenti nel bene e nel male (mi ricorda un pò le donne di Euripide, capaci di grandi azioni nel bene e nel male!!xD) e alla luce di buona parte della storia è davvero così!! Dopo aver usato la Legimanzia su Herm.. aver visto e sentito tutto ciò che lui vorrebbe avere.. inizia il suo lento cambiamento, grazie anke a Severus (wow la prima volta che lo kiamo x nome) Ah ecco un personaggio fondamentale che avevo dimenticato: Blaise!! *___* lo adoro!! Facciamo che me lo presti x...mmm... facciamo sempre!! xD skerzo!! Cmq mi piace tanto l'amicizia che lega Draco a Blaise, e qst'ultimo è l'unico che lo conosce davvero e in grado di capire quello che lui stesso non comprende!! Draco si è opposto al suo destino.. cn tutto quello che ne deriva! Nel momento in cui perde la madre, il suo amore più grande.. la prima che ha amato incondizionatamente, nn esiste più nulla.. se nn quel senso di vuoto, misto a dolore e rabbia, x non essere riuscito a proteggerla! E nel nulla.. nella rapida discesa verso il fondo del baratro.. viene salvato da due innocenti occhi dorati.. e si aggrappa a lei cn tutte le sue forze! Da allora tutto è cambiato e ho adorato cm hai descritto la forza dei loro sentimenti.. l'impossibilità di ingnorarli!! Dopo commento meglio il loro rapporto e l'ultimo chap.. ora passiamo ad Hermione!! E' sempre stato il mio personaggio femminile preferito e cm la descrivi è decisamente perfetta!! Nonostante i moementi difficili.. ha sempre lo stesso coraggio, la stessa forza!! Nel momento in cui afferra la sua mano impedendogli di precipitare cambia tutto anke x lei! Cn una determinazione tale fa una scelta e la porta fin infondo.. si lega a lui cn un Voto Infrangibile, non sapendo ancora di esservi legata da qualcosa di ben più profondo.. e fa di tutto affinchè il "suo" mondo.. i suoi amci.. capiscano.. si fidino di lei e automaticamente anke di lui! Dicevo.. il loro rapporto.. una volta abbandonatisi ai loro sentimenti.. nulla sembra avere più importanza se non loro due.. lui e lei.. insieme in quella stanza! Ma purtroppo fuori da quella porta c'è la realtà.. forse nn ancora pronta per vederli insieme.. almeno x qualcuno!! Ho adorato il volo insieme.. sospesi.. abbracciati.. baciati dalla luna che silenziosa da il suo consenso!! Inoltre quel loro legame che va oltre ogni comprensione.. entrare l'uno nei ricordi dell'altro.. avere libero accesso ai meandri della memoria.. provare le stesse sensazioni.. fantastico!! Infine l'ultimo capitolo.. adorabile cm hai descritto la paura di lui di perderla.. di non essere abbastanza.. di nn poter competere cn il suo migliore amico.. "protetta e sicura".. c'è una parola in più qnd sn cn te... amata!! Mettere a nudo la sua anima cm nn aveva mai fatto cn nessuno.. affidarle tutto se stesso!! E lei che fa lo stesso.. volersi sentire completamente sua.. anima e corpo!! Meravigliosa la frase finale... "Insieme alla sensazione di essere ora, davvero uniti. Oltre ogni logica, oltre ogni difficoltà, oltre le nostre paure. Io e lui. Per sempre." Semplicemente perfetto!! Nn ci sn altre parole!! Cm sempre commento kilomentrico!! Avrai capito che adoro la tua storia!! Ora mi volatilizzo^^ magari su una scopa insieme a Blaise!!! muuahhauhauah xDDD vado davvero (e sarebbe ora voce dall'oltretomba xD) ciaoo a presto, baci, vale!!

27/02/08, ore 17:16

ciaoooo!!faccio presente che non so perchè,il pc mi ha messo questo nome...cmq sarei Principessa Serpeverde...=) a parte questo che non interessava a nessuno...ho trovato il capitolo alquanto sconvolgente!!XD...questo nuovo personaggio con le visioni...e che visione poi!!!Draco che uccide Hermione!!!...ma sicuramente non è come sembra...confido in te!!! poi bhè,sconvolgente anche Draco che non vuole fare sesso con Hermione...è proprio innamorato!!!carinooo <3... 1 bacione... P.S. non so quanto possa interessarti....ci tenevo a dire che questa ff regge benissimo il confronto con "Tutto può succedere"...=)

07/02/08, ore 23:54

Ciao!!!è tanto che non lascio una recenzione...cmq sono tornata^^ che dire alcune cose si sono mosse e concretizzare(draco e hermione)....sono troppo belli insieme draco è meraviglioso!!!!mi piace anche blaise...per quanto nn adori ron mi dispiace per lui anche se ha intuito qualcosa quandi scoprirà di draco ed hermione gli verrà un infarto....chissà che farà sicuramente non mollerà la povera herm...poi cìè piton...che farà harry appena l'avrà di front???non vedo di leggere il continuo del capitolo a presto

02/01/08, ore 19:37

Non so con quale criterio una persona sceglie di leggere una ff. ma sicuramente nel mio ha molto peso il modo di scrivere e.. primo capitolo (mi pare ovvio). ho iniziato adesso a leggere la tua ff e devo dire che come inizio sembra interessante. Il mio consiglio (o desiderio) è di non essere troppo frettolosa, tanto che veramente ci tiene a leggere la tua storia continuerà a seguirti. E comunque in una Draco\Herm le cose devono andare per gradi.. ora continuo a leggere..

22/12/07, ore 13:00

Ti ricordo che non possono essere più tag < br > contemporaneamente, né all'inizio né alla fine, né in mezzo, dove finisce col separare l'introduzione dal titolo e dalle caratteristiche della storia, né ripetutamente, creando un brutto effetto ottico e mettendo in risalto una storia rispetto alle altre (e questo crea disparità).
Per vedere cancellato il messaggio, contattami.
Solarial, assistente admin di EFP

10/12/07, ore 18:45

ritirarti per sempre??che non sia mai!!Se ti esce un'altra fic come Tutto può succedere giuro che ti propongo per il Nobel alla letteratura!!bwabwabwa...me seria!!non vedo l'ora di leggere il seguito!!ti prego non far sembrare Piton cattivo che è uno dei miei preferiti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!bacio!!

10/12/07, ore 17:42

Ciao come vedi mantengo le promesse, spesso controllavo per vedere se avevi iniziato una nuova storia... La premessa è veramente interessante...quindi posso solo augurarti in bocca al lupo per questa storia. Baci Milu

10/12/07, ore 17:38

rieccoci a tu per tu! Semper Fidelis! per ora posso solo dirti Buona idea!! Vedremi gli sviluppi, ma dopo 'tutto può succedere' mi fido in pieno! In bocca al lupo!

10/12/07, ore 14:42

Ma ciaoooo!^_^ bentornata!!...bene bene,come inizio mi ispira,sono curiosa di leggere cosa sfornerà la tua mente diabolica!!!...poi sono d'accordo sul fatto che qualcosa vada cambiato...insomma,così come sono nei libri,è impssibile che succeda qualcosa...già i "buoni" ci metono libri e libri per mettersi insieme,figurarsi due ragazzi di fazioni opposte...A presto spero!;)

10/12/07, ore 14:40

Non farò lo stesso errore che ho fatto con "Tutto può succedere", questa volta commenterò commenterò e commenterò. Si preannuncia davvero interessante questa storia, non vedo l'ora di leggere il seguito! Aggiorna presto @matrix@

10/12/07, ore 13:28

mmm..molto interessante...continua presto così ti darò il mio parere^^ baci vinny

10/12/07, ore 12:30

aspettavo la tua prossima storia ed eccola!!!!sono troppo contenta non ho mai recensito le tue storie ma da oggi e con questa ho deciso di farlo...sei brava molto e aspetto ulteriori sviluppi a presto

10/12/07, ore 12:21

Mi piace questa fic, la storia si preannuncia interessante. MaRy