Enemies ~ Team Rocket
di Euphemia

12/10/13, ore 20:14

Hello!

Volevo recensire pure io qualcosa di tuo, perciò eccomi qui!
Com'è scritta la fic? Diciamo bene, il modo in cui hai steso la tua storia mi piace. E' fluida nella lettura, le scene che si susseguono hanno una giusta tempistica e danno la giusta dinamicità al testo. Unica pecca è: le ripetizioni. Sono una cosa che odio perché rendono tutto meno godibile, un buon lessico è simbolo di un bravo scrittore. Quindi "Era sudato, e continuava a sudare" ok, magari il tuo intento era di sottolineare questo fatto ma ciò rende pesante la lettura. "Era accaldato/fradicio" Andavano comunque bene. So che il titolo della fic è "sigarette" però questa parola l'ho trovata pressoché in ogni due righe (vedi anche labbra, accendino). Si poteva sostituire/omettere/sotto intendere
Esempio "un pacchetto di sigarette: lo aprì con un abile movimento dell’indice e del pollice, e, avvicinandolo la bocca, ne afferrò una con i denti. Ripose il contenitore nella tasca, mentre si sistemava la stecca (oppure se la sistemava) tra le labbra e cercava di far funzionare quel vecchio accendino arrugginito." Eliminando tutte le parole uguali, il testo migliora. Ti consiglio di rileggerla.
La trama però mi piace davvero tanto, originale e semplice. Parlare di questo "missing moment" è stata una bella idea. Complimenti! Bravissima!
Bandierina verde! Perché sì, ci sono ripetizioni, ma la trama è carina e comunque il modo in cui è scritta la storia è decisamente buono. Cercherò di passare di nuovo!

Bye, Mud.

12/10/13, ore 16:23

ciao la tua storia è molto interessante mi farebbe piacere se tu dassi un'occhiata alla mia è la prima che scrivo ma voglio sapere che cosa ne pensano gli altri spero di trovare la tua opinione

26/08/13, ore 15:11

ciao ^.^ ricambio il favore e ti recensisco anch'io... che dire, sei molto brava, il primo personaggio ti è venuto molto bene... bell'idea quella di fare delle istantanee stile 'collana di perle'... che rabbia gli accendini arrugginiti che non funzionano bene!!! XDDDD ok, vado a leggere il prossimo capitolo...

26/06/13, ore 22:57

Buonasera. :)
Ho notato da poco questa storia e così, per curiosità, ho deciso di leggerla. Mi presento, sono A c q u a m a r i n a_, ma puoi chiamarmi semplicemente Ludo eh.
Inanzitutto mi ha sorpresa non poco l'idea di una raccolta sui Team "malvagi" se vogliamo intendere in questo modo, ma ormai credo che gran parte della gente di EFP Pokémon adori i personaggi che vengono comunemente definiti "i cattivi della storia".
Anyway, in parole povere già l'idea mi è piaciuta, prova a pensare quanto questa prima storia. :)
Bella, bellissima. Originale e carina. Mi piace come scrivi e anche se questa prima flash è stata abbastanza breve, hai saputo dare emozioni. Sì, davvero molto brava.
Questa raccolta finisce tra le preferite. :)
Ora scappo!!!
Un Caro Saluto

*Ludo_chan*

30/05/13, ore 17:10

Ciao Euphemia!
Tranquilla Flash chiara e limpida. Ehm... Devo ricordarmi che stiamo parliamo di una storia e non di acqua... Ooook lasciami perdere! XD
Comunque intendevo che non è difficile da capire ma hai fatto bene a spiegare meglio quello
che hai scritto nell'Angolo autore.
Trovo fantastica l'idea/sogno che hai di fare varie raccolte sui Team. Penso proprio che se la metterai
in pratica ti seguirò.
Ciau :-*. Camy27

24/05/13, ore 21:01

*Ok, Saku. Mantieni la calma, sorridi e tutto andrà per il verso giusto (?)*

Piacere! O Kon'nichiwa, come sono solita salutare! Beh, dai, formalizziamo (ppf...) con le presentazioni! Sono Sakura, o Saku, o Babbuina Volante (?) o Cammella Ululante (?) - yeppa, ho fatto rima! (?) -
Umg (?), non spaventarti, ma io ti conosco già, anche se non hai la più pallida idea di chi io sia! Sì, ebbene ho letto (e sto leggendo) "The Withered Roses" e ti ho notata da qualche parte in qualche recensione.
E sì, io sono una stalker molto abile.

Sì, devo mantenere la calma perché rischio di avvinghiarmi al tuo collo e strangolarlo dalla gioia perché sono troppo feliciosa (?) ! Sì, finalmente il "Team Rocket" che non sia composto da Jessie, James e Meowth. Sì, per l'amore di Buddha (?), amo quel trio, ma un po' di innovazione ci vuole, dai!

Quella recluta ha un aspetto... Come dire? Vero! Un aspetto vero, sì, direi che è la parola giusta! Il fatto che stia fumando la dice lunga, anche se il mio corpo ripudia ogni forma di fumo con un sonoro colpo di tosse, o due, o tre.
E le descrizioni sono davvero stupende, azzeccate. E io amo le storie focalizzate sulle descrizioni, e non solo da dialoghi fatti male.

Aspettati un mio stalkeraggio perché questa storia va dritta tra le seguite, e la non ne viene più fuori, fidati!

Scappo, anche perché domani ho l'ultima verifica di fisica, materia in cui ho buca, e non ho nemmeno aperto il libro. Ehheehhee xD

ByeBye!

-Cammella Ululante (?)-

24/05/13, ore 20:15

No, tu sei una grande.
Che idea stupenda quella di fare una raccolta sul Team Rocket *o*
E aspettati la mia stalkeraggine (?) in tutti i capitoli.
L'idea che una recluta fumi mi sa molto di figo...mmh forse io ho una mente che fa collegamenti strani (vedi Shikamaru Nara)...sì, decisamente sì ^^
L'importante è dirti che ho adorato questo capitolo, come l'immagine in fondo: ma quanto è affascinante *o*
Vado, prima di sembrare una drogata...ma probabilmente h già fatto la mia figura barbina ^^
Al prossimo capitolo, baci

24/05/13, ore 20:02

Okay, se questo è l'inizio sappi che sei partita con il piede esatto! <3
E' una flashfic bellissima, descritta alla perfezione nonostante non sia una shot (perché io per fare descrizioni decenti o le faccio venti chilometri o non le faccio).
Come ti ho già detto in chat, mi hai fatta innamorare (?) del tizio del Team Rocket, a parte che nell'icona a fine capitolo è un figone assurdo. <3
E mi piace tanto il fatto che tu l'abbia ambientata a Mogania. <3 *^*

Tanti kisses,
                           AlligatorA. <3

24/05/13, ore 19:54

Ueeeeeeee dear!!!!! Ti trovo anche qui! E dato che sei tra i miei autori preferiti DEVO recensire questa storia U.U perciò...intanto bravisshima, la storia mi è piaciuta, anche se di solito non amo alla follia le flash, questa mi è piaciuta, comunque in effetti e poco chiaro solo il pezzo della sigaretta, per il resto e perfetta, quindi non vedo l'ora che aggiorni, ciau <3 Ps capisco XD anche a me algebra da l'ispirazione XD