Recensioni per
Il Figlio dell'Arcobaleno
di Aurora_Boreale

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
31/05/13, ore 09:04
Cap. 2:

Ammetto che dopo così tanti mesi non è facile riprendere le fila di questa storia, anche se finora sono pubblicati solo due capitoli, compreso questo. Diciamo che mi ricordo l’idea generale, ma tanti personaggi apparsi nel primo capitolo me li ero dimenticati, in quanto erano secondari. Dovrei rileggermela da capo, lo so, ma credo sia meglio farlo quando la storia sarà completa, perché credo che al prossimo capitolo il problema si ripresenterà XD (e poi io, con i nomi dei pg non vado proprio d’accordo, me li scordo da un minuto all’altro).

Comunque, passando al capitolo, devo dire che per essere un fantasy mi piace. Ultimamente i fantasy mi davano l’orticaria, perché li trovavo abbastanza ripetitivi (non parlo di storie, piuttosto di manga tutti uguali), ma questo è un fantasy inserito in un’ambientazione reale, con creature magiche che arrivano nel nostro mondo, celate agli occhi degli essere umani.
In questo capitolo conosciamo Federica, che non ho capito bene se è un’amica o tipo un parente di Christian, che conoscevamo già. Stai creando un mondo attorno a lui, con piccoli particolari quali lavoro, situazione familiare e quant’altro. E in questo mondo hai inserito Johel, lì per cercarlo e conquistarlo. Credo che non sarà facile, perché sembra che Christian sia un po’ scontroso verso le persone troppo affascinanti, ma penso che prima o poi ricorderà di averlo visto in sogno (anche se non so se una settimana basterà ._.).

Vedremo come va avanti, soprattutto sono curiosa di sapere come sarà la convivenza tra Johel e la sua amata Fata guida XD

Alla prossima.

Baci.
SNeppy.

Recensore Master
26/05/13, ore 22:44
Cap. 2:

Ciao, girovagavo per efp cercando qualcosa da leggere e ho pensato di fare un salto sul tuo profilo per vedere se c'era qualcosa di aggiornato... E mi ha piacevolmente sorpreso il vedere un nuovo capitolo di questa storia. Che dire? Bellissimo, davvero! *___* Mi è piaciuto tutto, dai riferimenti alla mitologia greca (che apprezzo sempre, specie se citati da qualcuno che la conosce per davvero), a tutta la lunga parte finale. La parte che ho apprezzato più di tutto è stato l'inizio, meravigliose le descrizioni e molto coinvolgenti, mi sembrava di vedere le cose con i miei occhi. E poi la storia inizia a procedere, il momento in cui si sono incontrati è stato addirittura emozionante, tanto che ho maledetto quell'impicciona che ha insistito per andare lei al bar e ha spedito Johel con i bambini. Ma, lo devo dire, il mio cervello è andato in corto quando ho letto la frase: "è un pansessuale lui" mi ha riportato alla mente la mia vecchia passione per il capitano Harkness (che non c'entra un tubo con tutto questo, ma mi piace quando una storia mi evoca pensieri ad ampio spettro).
Concludo con un'immagine che ci hai regalato alla fine, con la fata seduta sul fiore di ibisco. Sarà che amo i fiori e che ho avuto piante di ibisco e ne ricordo perfettamente la bellezza e mi piace l'idea che ci sia appoggiata una fatina sopra... *___*

Spero aggiornerai presto con un nuovo capitolo.
Ancora complimenti!
_Koa_

Recensore Master
26/05/13, ore 20:17
Cap. 2:

Ciao,
non puoi immaginare la mia gioia quando questa mattina, penso fosse ora di pranzo, ho acceso il pc e ho trovato il secondo capitolo della tua storia ** sprizzavo cuoricini da tutti i pori, mi sono innamorata di questa storia al primo capitolo, ed ero curiosissima di leggere il seguito, ammetto che ho dato una riletta anche al primo, alcune piccole sfumature del carattere di Christian mi erano passate di mente, il suo brutto carattere ad esempio, nel primo capitolo non lo dicevi apertamente, ma nel primo incontro con Johel ne ha dimostrata una parte, ed ora che Johel lo ha conosciuto di persona lo ha dimostrato tutto.
Immaginavo che l’incontro fra i due non sarebbe stato tutto rose e fiori, ma ho come l’impressione che per Johel sarà più difficile del previsto fare in modo che Christian si ricordi di lui, anche se un pochino il ragazzo deve esserne attratto.
Federica è stupenda come personaggio, l’hai caratterizzata perfettamente, sprizza gioia da tutti i pori, ed è contagiosa persino per chi legge di lei, mi chiedo se aiuterà Johel a conquistare Christian, magari con il suo aiuto il suo migliore amico riuscirà a fidarsi ed a essere un pochino più socievole.
Sono veramente curiosa di vedere come evolveranno le cose fra i due ragazzi <3.
Però lo ammetto la storia d’amore non dico che sia secondaria nella mia curiosità, ma in questo capitolo c’è una parte che mi incuriosisce ancora di più, ovvero i sogni di Christian. Il ragazzo deve avere un qualche potere, soprattutto perché è comparso fra i candidati che Johel poteva scegliere come suo compagno, ma anche per via dei suoi sogni. Sogna mondi fantastici, elfi, paesaggi totalmente differenti da quello terrestre, eppure al suo risveglio ha solo vaghi ricordi. Sai mi chiedo anche se l’ultimo sogno, l’immagine che hai descritto della ragazza che vuole prendere la piuma di una fenice sia collegata alla trama, se sia legata in qualche modo a Christian e a Johel. Sono curiosia di scoprire chi sia Ailin, e se veramente ha dei legami con Christian.
Ok, smetto di delirare e sproloquiare, ti faccio veramente tutti i miei complimenti, il capitolo è bellissimo, introduce la storia, l’incontro fra i due ragazzi e fa sorgere veramente un sacco di domande. Ora non vedo l’ora di leggere i prossimi XD.
Ancora tutti i miei complimenti, ciao.

-Yuko-