Obliged Declaration
di PervincaViola

12/03/16, ore 17:59

Ciao, Vì! ^^
É la prima volta che recensisco qualcosa di tuo -almeno credo-, perciò dubito di conoscerti. Allora mi presento: sono NaruSaku123, chiamata da tutti Naru-chan. Piacere!
Devi sapere, però, che ho fatto richiesta per cambiare il nickname in Eris -essendo io una patita di astronomia e simili-, perciò decidi tu se chiamarmi Eris o Naru-chan. A me piacciono tanto tanto entrambi. Forse un po' di più Eris...
[...]
E dopo questa inutile prefazione sul mio essere, direi di passare alla fiction!
Premetto che io amo la SoulSilvershipping -poiché SS é uno dei miei videogiochi preferiti-, anche se ultimamente shippo fino alla nausea la PreciousMetal. Ma in generale shippo tutte le coppie possibili e vagamente immaginabili di cui Sil caro faccia parte.
Si, dicevo...
Adoro la SSshipping, quindi non posso non aver gradito questa fanfiction.
In primis, l'impaginazione é molto graziosa, sia per lo stile e il colore del titolo (adoro i titoli colorati <3), sia per lo stile del testo.
Per quanto riguarda la trama generale, penso sia fantastica e l'hai sviluppata davvero molto bene.
É simpatico il fatto di aver aggiunto il vecchietto e il suo Abra. Io sono andata miliardi di volte alla Lega, ma solo dopo aver letto questa fiction mi sono accorta della sua presenza.
-Povero Abra~
Per quanto riguarda i personaggi, non mi sembrano OOC.
Intendo, di Kotone (preferisco il nome originale a quello americano. Ceh, quello italiano é Cetra. CETRA?!) un po' tutti si fanno un headcanon proprio.
Che io sappia, ha anche una piccola apparizione nell'anime, ma io non lo seguo più da quando ho 10 anni. Ho scoperto il manga ed é stato amore a prima vista (la storia di Sil é così triste... Il capitolo 300 é un amore, parla proprio di lui e Giovanni <3).
Dicevo... Tutti si costruiscono una propria visione del carattere di Kotone, quindi può benissimo essere IC.
Silver, invece, é sempre uno dei più complicati da rendere.
O é troppo dolce... O é troppo serio...
Onestamente, io preferisco la versione del manga, in quanto sembra più umano (piange e sorride e lo fa anche insieme~) rispetto al videogioco.
E poi il suo rapporto con Giovanni é più approfondito nel fumetto: nel gioco sappiamo che é suo figlio solo tramite un evento che in Italia é pure sconosciuto.
Comunque, nel videogioco, la causa del furto di Totodile (perché mezzo mondo ha scelto Cyndaquile -scusa l'ignoranza, ho dimenticato come si scrive ç^ç- e nel manga ruba Totodile) é proprio Giovanni, poiché io penso che abbia sempre trattato male Silver e il rossino sia scappato, mettendosi in testa di diventare il migliore -andando contro tutto e tutti- per poter fronteggiare il padre. Ma questo é un mio assurdo headcanon, quindi lasciamo perdere.
Tutto ciò per dirti che secondo me é IC.
Anche se io preferisco identificarlo come cucciolo indifeso -visione non molto adatta a Sil- e che soffre della mancanza di Giovanni. Ma sorvoliamo.
La grammatica é perfetta e non ho notato alcun errore.
L'unica 'distrazione' che ti vorrei far notare é questa:
"«Ora sostieni i tuoi Pokémon e te ne prendi cura. Sei un vero Allenatore.»
«Perché non vuoi lasciarti amare?» gli chiese [...]"
Nonostante Kotone continui il discorso, dopo 'Allenatore' hai messo le virgolette, per poi riaprirle prima di 'perché'.
Poiché entrambi le frasi sono pronunciate da Kotone, dovresti togliere le virgolette dopo 'Allenatore' e unire il discorso.
Spero di essere stata chiara, oggi mi é partita un po' la testa...
Comunque, escluso questo non ho notato nient'altro.
Ora scappo, che devo studiare un botto per lunedì~
Naru-chan

26/05/13, ore 17:30

Ciao Vì, finalmente ci risentiamo! E, soprattutto, finalmente adesso siamo nei panni l'una dell'altra: tu autrice, io recensore.
Ti dico che questa storia mi piaceva tantissimo già dall'introduzione e, continuando a leggere, ho capito che era una storia stupenda.
Iniziamo con la recensione:
Grafica : Il titolo, grande, colorato e in carattere corsivo, è ottimo. Il carattere del testo è grande quanto basta e leggibile. Adoro gli asterischi! I grandi spazi fra raggruppamenti di frasi sono gradevoli e molto utili, a mio parere. Il colore non manca, perché è presente nel titolo, quindi penso la grafica sia ottima. 10 / 10
Ortografia : Fortunatamente, nessun errore in vista capitano! 10 / 10
Trama : E' una trama molto carina. Ammetto che è la prima Lyra x Silver che leggo e mi è piaciuta molto.
Ottima l'idea di inserire il vecchietto con l'abra e di ringraziarlo alla fine. 10 / 10
Scrittura : scrivi bene e chiaro, senza tutte quelle parole che ormai il vocabolario sta abbandonando. Ti faccio i miei complimenti: scrivere qualcosa di amoroso su Silver è complicato a causa del suo carattere duro, ma tu sei riuscita a scrivere una One shot rispettando l'IC naturale di Silver. Mi piace molto quella citazione che hai detto di aver preso da Gossip girl: ci sta a pennello. 10 / 10
Voto finale *rullo di tamburi* 10 / 10 *fuochi d'artificio*
Davvero brava! Silver, tu che ne pensi?
Silver: P-penso che.. insomma... Suzume fatti i fatti tuoi, ok?
Suzume: Sotto sotto sei un romanticone, che tenero!
Silver: Sta zitta!
Suzume: Dai non arrabbiarti!
Silver: *infuocato* Non sono arrabbiato.
Suzume Non potresti mai essere arrabbiato quando c'è Lyra.
Silver: Io ti uccido.
Suzume: e io lo dico a Lyra.
Silver: *ancora più infuocato*
Suzume: Ok, ok!
Ritornando sul nostro pianeta ti faccio di nuovo i miei complimenti, è una storia davvero bella, vorrei che fosse venuta a me quest'idea, anche se, probabilmente, non sarei riuscita a svilupparla bene come te.
Brava, alla prossima.
Un grande abbraccio, la tua cara Suzume Yuzuka!

26/05/13, ore 14:02

Vì! Ciao!
Arrivo sempre per ultima ma alla fine arrivo!
Che bella shot! Adoro questa tua SoulSilverShipping! È dolcissima! Ti comunico che se ne andrà tra un minuto - il tempo di finire la recensione - tra le preferite.
Stima profonda per il vecchietto del Centro Pokèmon!
Alla prossima,
Ronnie

26/05/13, ore 12:24

Vììììì!!!!
Scusa avevo letto questa storia, ma mi ero dimenticata di recensirla!!!!
Devo dire che mi è piaciuta, scritta bene e anche la grammatica è a posto.
Ho solo una cosa da farti notare: secondo me dovevi aggiungere descrizioni e magari togliere quei segnetti (?) tra le varie scene, perché sennò non si capisce molto...
Tuttavia ti ripeto che ho apprezzato molto questa storia, hai avuto una bella idea!!!! (beh cosa ci si può aspettare da te?)XD
I personaggi sono perfettamente IC, brava!!!
Continua a scrivere!!!!
Un Bacio

*Ludo_chan*

26/05/13, ore 00:16

Potevo forse non recensire? La risposta è ovviamente no ^.^
Tu li sai rendere troppo bene. Punto.
Io non so da dove peendi queste idee fantasmagoriche poi. Non è che per caso sei un'autrice famosa sotto falso nome? Non mi stupirei xD
La parte in cui lei gli dice che non è uguale a Giovnni mi ha fatta sciogliere: taaanto dolce <3
E che dire di lui, che ha gli occhi lucidi e la bacia? Fluff allo stato puro
E basta, mi è piaciuta troppo!
Vado, prima che questa recensione diventi troppo delirante.
Un abbraccio.
Sid

25/05/13, ore 22:35

Cara Pervinca, vuoi che muoro? (cit.)
La Soulsilver era una coppia a me sconosciuta, finchè non hai cominciato a postare le tue adorabili One-Shot su di loro. Comincio subito col dirti che la cara Kotone merita tutta la stima di noi donne, perchè dichiarandosi ha dimostrato di avere più attributi di Silver. Ah, Silver, che caro tsundere che è, ammettere i suoi sentimenti per Kotone è troppo dura per uno come lui. :')
Fangirlismi (?) a parte, mi piace molto il tuo modo di scrivere, sai essere chiara e concisa, descrivi in maniera semplice ma molto efficace, mantendendo i personaggi il più IC possibile, cosa che per me è molto importante. E poi Silver e Kotone sono così awwww :3 *piove fluff*
Seriamente, le tue storie portano la gente a volersi trovare nella situazione di quei due  e, personalmente, mi ha fatto venir voglia di rispolverare Pokemon Soulsilver, oltre che a voler leggere taaante altre One-Shot su questa shipping. Avrei voluto davvero scrivere una recensione più intelligente, ma l'orario e il mal di testa me lo impediscono, anche se mi consentono ancora di rifarti i miei complimenti per questa e tutte le altre Shot sulla SoulSilver che hai scritto. ^^
                         Class

25/05/13, ore 22:06

Ciao Vi! Fantastica, davvero! Questa storia mi è piaciuta tanto. Di sicuro la metto tra le ricordate!
Era da molto che non leggevo una bella Shot sulla mia coppia preferita oltre N e Touko.
Povera Lyra ci sarà rimasta malissimo a sentire la frase "Non mi interessano le tue sciocche fantasie da bambina innamorata".
Sul serio a leggerla mi si è spezzato il cuore; mi ero proprio immedesimata!='(
Per fortuna alla fine è andata bene.
Comunque un po' di comicità ci vuole! ;) La frase finale mi è piaciuta tanto: non ho potuto fare a meno di sorridere e pensare "è tornato il Silver di sempre" *-*.
Hai anche aggiunto un particolare che non avevo ancora visto in nessuna shot di questo genere: il fatto che sia Lyra a dicchiararsi e Silver inizialmente la respinga, l'ha resa diversa da tutte quelle che avevo letto prima ad ora. Complimenti per il colpo di genio :) !!!
Perdona la mia ignoranza ma mi sono iscritta da poco e non sono molto pratica ; cosa significa personaggio OCC?
Bene io ho finito ma spero di recensire presto altre tue storie. Ciao, Camy.

25/05/13, ore 21:09

Davvero bella questa one-shot!!!
Io adoro questa coppia!!! Anche nel gioco si vede molto che sono innamorati!!!
Mi è piaciuta la parte della dichiarazione,anche se Silver è stato un pò cattivo!
Anche la parte del bacio era davvero bella!!!
Comunque me lo ero subito immaginata che si trattasse di quel vecchio!!! Si lamenta perchè nessuno usa più teletrasporto,adesso che c'è Volo!!!
Molto bene,metterò questa storia fra quelle da ricordare!!!
Ed ora me ne vado!!!
Ciaooooooooooo!!!
Con tanto affetto
Lady Darkrose

25/05/13, ore 21:01

Sono dannatamente contenta, sai? *saltella e sparge rose*
Mi hai sollevato l'umore in modo impressionante, Vì uu
Oh, sono felice che sia anche un po' colpa mia, se questa meravigliosa meraviglia (?) è venuta al mondo *w*
Chuck e Blair? Qualcuno ha detto Chuck e anche Blair?!?
Dio, quanto li amo, quei due  Prima o poi dovrò scrivere anche su di loro, e anche sulla Dan/Serena e anche sulla Nate/Potta. uu
Bart, per sempre nei nostri cuori uu
Ad ogni modo, ottima ispirazione C;
Oddio, il momento in cui si dichiara Kotone è skaeijufye ;3; avevo le lacrime agli occhi e sospiravo tipo fangilr davanti a scena romantica, I hate you
HAHAHAHA brava, tesoro, obblighiamo questi uomini a confessarsi, che sennò non li smuove nessuno.
E Silvy che piange per suo papà, per lei, per tutto perchè ha paura ti fa sciogliere il cuore T^T
Ma che bel bacioooooo Con le lacrime ha sempre quel tocco di àòasldkfhg che non gusta mai :D
Ah, anche il secondo m'è piaciuto un botto, per la cronaca
~~~ SoulSilvah, SoulSilvah ~~~
Penso si la mia preferita fra tutte le Silver/Kotone che hai scritto, sai Vì? Scegliere è dannatamente difficile, visto che sono tutte dannatamente bellissime, ma credo di sì (?)
I vecchini hanno sempre ragione :D menomale che Kotone lo risolleva un po' di morale: in fondo, l'happy ending è anche merito suo C;
La mia OneShot ti ha influenzata, con la storia di Giovanni? Evil Genius, muaha-ha ~
Insomma, che l'ho adorata, penso sia chiaro: ma io te lo ripeto lo stesso, vah.
L'ho adorata ~
Che bulla :3
Amore, Vì. Amore allo stato puro. Mi farai morire d'ammoreH, poco ma sicuro. ~
E questa va tra le preferite subbeto, tiè ♥

Potta tua ♥

25/05/13, ore 20:50

Ciao Viola ^^
Wow, essendo la primissssssima fan di Silver, non potevo non leggere la tua storia *^* e già, e poi quando ho scoperto che l'hai scritta tu, ho capito perchè era tanto pucciosa <3
Allora, ho notato solamente due o tre errorini di battitura, ma capita a tutti (non far caso ai miei rimproveri noiosi ù-ù)
What say... it's perfect =DD
Ora vado, ho ancora da finire di scrivere la mia storia, con gli esami non ho molto tempo libero T-T
Baci
RackyLPC