The Heart of Everything
di MelKaine

06/05/24, ore 20:51

Ehm..ho capito che uno dei due era Alastor Moody ma l'altro?

29/05/14, ore 16:41

Wow, il tuo lavoro é fantastico, penso la migliore fanfic che io abbia mai letto finora. Una delle rarissime in cui non ho visto errori grammaticali, ben scritta e che segua un filo logico. Complimenti, complimenti, complimenti. La leggeró tutta con grande piacere.

03/04/14, ore 19:57

WOW! davvero mandi Harry da Snape? non vedo l'ora di sapere come va avanti!
mi hai fatto ridere quando hai parlato della Signora Figg e della conversazione tra Dumbledore e Snape!
sempre più bella la tua storia!
Gilraen

25/09/12, ore 13:54

Ci sono un sacco di cose.. Harry è cosi adorabile che ogni volta che descrivi una delle angherie di quegli stronzi sono divisa in due: da una parte vorrei avere la Smaterializzazione per andare a fargli vedere io ai Dursley cosa sta provando Harry (cento volte ogni cosa che gli hanno fatto!) e dall'altra vorrei tanto coccolare Harry e curarlo.. è un cucciolo così dolce! Basta, altrimenti mi metto a piangere! Sev è capibile.. poverino sono si e no sei anni che la sua migliore amica/ unica amica/ primo amore è morta per proteggere il figlio di un altro e ora Silente gli chiede di prendersi il figlio.. nessuno può essere così masochista! Silente è un po' stronzetto, tra l'altro! Va beh.. e poi è anche più cieco di quello che credessi: la signora Figg (che qui è quasi al livello dei Dursley) come supervisore del Bambino Sopravvissuto? Mah! E poi, povero il mio bimbo: per una volta che poteva fare qualcosa di normale e aveva trovato qualcosa che gli piaceva (i delfini), viene portato via.. povero cucciolo! Mel

20/10/09, ore 19:02

Oh, hai trasformato la signora Figg - personaggio secondario quasi simpatico - nel nemico pubblico numero quattro (dopo i tre Dursely, ovviamente); se si pensa che lei avrebbe potuto mettere fine a tutto questo tanto tempo prima...

I bambini normali si lamentano per il fatto di dover andare a scuola, mentre per il piccolo Harry assume lo stesso significato di un oasi nel deserto. A scuola! Con altri bambini! COME gli altri bambini! E loro si preocupano del denaro che dovranno spendere per il bambino: come se gli fosse mai costato qualcosa! Non gli hanno mai dato niente neanche in termini di umana compassione - sarebbe assurdo parlare di affetto.

La reazione di Severus poi è così comprensibile: neanche sei anni prima ha perso l'amore della sua vita, la sua prima, unica vera amica... e adesso dovrebbe occuparsi del figlio dell'uomo che gliela ha portata via?!

La relazione fra Dumbledore e la McGonagall mi lascia un po' perplessa, in verità.

Vado a leggere il terzo.

Vilandra

[Criticoni d'Autunno]

22/12/07, ore 03:08

Finito di leggere anche questo, la certezza che la Figg si droghi si fa sempre più forte dentro me. Quindi le consiglierei o di cambiare pusher, perchè il suo le vende roba tagliata male, o di entrare in riabilitazione e cominciare ad avere un cervello. Grande Albus che usa Lily per il ricatto morale a snape :P E povero Harry, per una volta che era contento di qualcosa, i delfini, lo portano via!ma che sfiga!!!!

22/12/07, ore 03:00

"se mi riuscisse di non essere costantemente in ritardo con tutto ciò che riguarda la mia esistenza spererei di aggiornare ogni martedì" Trovo quel 'ritardo con tutto ciò che riguarda la mia esistenza' parecchio azzeccato, e posso testimoniare direttamente che sia vero al 100% :P detto questo, come promesso qualche ora fa, ho letto il primo capitolo della fic, e mi accingo a leggere ora il secondo - ho troppo dovuto commentare quella parte della nota prima di iniziare a leggere :D Parecchio angosciante la prima parte, mi fa venire alla mente sempre di più la domanda che mi facevo ad ogni libro, 'ma i servizi sociali in inghilterra esistono?' Povero Harry, potresti fargli qualcuno dei tuoi biscotti!!! ;)

12/12/07, ore 17:52

Io credo sia bellissima...Triste e bellissima...Il tuo modo di scrivere mi piace molto, riesci a descrivere ogni situazione con emozione, senza mai cadere nel pesante... Una piccola domanda che c'entra con il titolo e che più che altro è una mia curiosità: l'hai ripreso per caso da il titolo di un cd dei Within Temptation? Diciamo che l'ho aperta per questo motivo, per vedere se c'entrava qualcosa...E ho scoperto una fic fantastica. Continuala presto...

11/12/07, ore 23:13

Ciao ho visto per caso la tua fic, e ti dirò triste e ... triste! Non mi vengono altre parole per descriverla. Mi piace. Riesci a descrivere in modo semplice e leggero una tematica pesante. Connubio non facilmente rintracciabile in una marea di altre fic. A presto, spero... Briciola88

11/12/07, ore 21:35

Ho trovato la tua fic per caso e l'ho inserita subito fra i preferiti.La storia mi incuriosisce ed il tuo metodo di scrittura mi piace molto. Seguirò con molto interesse la tua creazione. Complimenti.

11/12/07, ore 20:57

^^ storia MERAVIGLIOSA!!!!!! spero di leggere presto il seguito....^^

11/12/07, ore 20:47

Ciao Mel , che bello che e stato vedere una nuova fic nel tuo account , mi sono precipitata a leggere subito tutte e due i capitoli e devo dire che come al solito hai superato te stessa, sono bellissimi. Mi spiace per Harry, ma poverino, tutte a lui. Senti ma la signora Figg sta bene dal cervello? << Sono troppo indulgenti, Preside, non prestano attenzione. Lasciano il bambino a giocare fuori nel giardino tutto il tempo, anche la notte.>> ma non vede che Harry e trattato come schiavo. << Albus, non vorrai davvero farmi credere che preferiresti veder crescere il giovane Potter nel mio studio, in mezzo ai fumi delle pozioni, fra recipienti pieni di cose rivoltanti e…” Gli occhi di Dumbledore si illuminarono in modo preoccupante mentre lo interrompeva. “Oh, i bambini sono curiosi per natura, ragazzo mio, sono certo che il tuo studio sarà al tempo stesso una piacevole scoperta ed un piacevole intrattenimento per il nostro Harry”.>> Quando ho letto questo pezzo mi sono messa a ridere perché vedere Severus che ha paura del preside e un evento, per non parlare di Silente che come al solito riesce sempre ad avere quello che vuole. Ti prego non mi far soffrire Harry, ( si lo so che ti chiedo molto, ma ti prego non esagerare come fai con Hana) credo che bastano gia tutte le sofferenze che ha avuto fin dal suo primo anno di vita. Aspetterò con molta impazienza martedì prossimo per leggere il capitolo successivo. Ps: le tue altre fic quando saranno aggiornate?

Miriel
11/12/07, ore 20:46

La tua storia è davvero DAVVERO bellissima!Devi controllare un pò di più i tempi verbali(per esempio nella frase"harry non capiva cosa aveva fatto"sarebbe stato meglio usare "avesse fatto"che ne dici?) A parte questo la fic è una bomba,aggiorna presto!

11/12/07, ore 20:38

Ciao! Mi piace molto come scrivi, sei veramente brava, e conosci un sacco di vocaboli. Si vede che sei una gran lettrice, o sbaglio? Adoro anche la storia (io ne scrivo una con una trama simile, se vuoi la trovi nel mio nick)... Non vedo l'ora che Harry e Severus si ritrovino insieme, e grazie al cielo non ci metterai violenze sessuali, perché sono spesso difficili da scrivere e, a volte, peggiorano la qualità di una fic, senza contare che una violenza su un Harry di 6 anni mi avrebbe fatto star male da morire. Ottimo stile e trama, non ci sono errori e sei molto brava a descrivere. Non posso far altro che farti i complimenti, quindi "Complimenti!!!". P.s. Se "Eight" è la fanfic che ho letto anch'io su Fanfiction.net, allora hai proprio ragione: è bellissima. Baci, pikkola prongs.