Non mi chiederai permesso
di Italianulare

31/07/13, ore 16:55

Non sono un miraggio del caldo. Sono davvero io, qui, pronta a lasciarti la recensione che ti meriti. Te l'ho promesso e sai che, anche se in ritardo, arrivo sempre.
Quindi, che cosa devo dire? Io ho fatto la spia alla mamma, dicendole che avresti pubblicato questa chicca, e sono davvero contenta di non aver tenuto a freno la lingua, che in realtà sono le dita perché le ho scritto un messaggio.
Ho intenzione di cominciare dalla fine. Perché era la parte che non avevo già letto e che quindi merita di essere commentata per prima, altrimenti si offende. (non farci caso, i miei neuroni si stanno squagliando!)
Devo dirti che questi finali sono a mio avviso i migliori. Perché ti lasciano con l'amaro in bocca, ma in senso positivo. Io credo che questi personaggi siano quelli che ti entrano più dentro perché, una volta terminata la storia, rimangono nella tua mente e ti fanno fantasticare su cosa potrebbe essere accaduto successivamente. Senza contare che, terminare con il sorriso di Marco è meraviglioso, considerato che è una delle cose più stupende del mondo.
E poi, che cosa ti devo dire? Questi due sono perfetti per stare insieme, Dafne è fantastica e davvero umana, ha timore di esprimere le sue paure ma poi lo fa come un fiume in piena e trova una situazione analoga in Marco, che è oppresso dalla fama e deve sacrificarsi. Se dovessi darti un voto per i personaggi, sarebbe un dieci tondo tondo perché la caratterizzazione è perfetta, io ho visto queste persone e le ho ritrovate in questa o quell'altra in cui mi sono realmente imbattuta. E per quanto riguarda la trama, credo che tu sia proprio entrata nella vicenda, come se l'avessi vissuta in prima persona (?) Mi piace davvero come hai elaborato il tutto, mi piace il Marco sapientone che è costretto a rinunciare a se stesso e mi piace anche che la mia best Marta abbia fatto qualcosa di buono nella sua vita.
Questo è un capolavoro e mi auguro che tu ne sia consapevole.
Grazie di avermelo fatto leggere e io non ti sopporto, anzi, sono felice che mi coinvolgi!
Tanto amore ♥

30/05/13, ore 23:39

E tramite una dolcissima spifferata della mia dolce primogenita dagli occhioni azzurri e dolciosissimi sono qui a recensire questo CAPOLAVORO. Capolavoro, inaudito!!! E punto. Capito?! U.U Come sai, mia dolce Luce, a questo pezzo mi sono legata particolarmente per ragioni che ti ho spiegato in privato via sms. Poi č cosė dolce l'artista cosė imbranato! Mi ricorda taaaanto i primi tempo, tanto l'artista del mio meet... E tanto tante cose che ogni tanto per forza di cose si stanno vedendo meno (per ovvio di cose e di opinioni che insieme condividiamo Ahahaha!!!). Luce, č stupenda, e smettila di dubitarlo! Tu scrivi divinamente!!! <3