Io Ti Amo
di Lunastorta98

17/08/13, ore 00:30

Ok, premesso che la Lupin/Tonks è la seconda mia coppia preferita, questa fanfiction è davvero fantastica! Davvero sono proprio felice di averla letta!

09/06/13, ore 07:48

Ciao! Come prima cosa inizio con lo scusarmi per l'imperdonabile ritardo...appena ho letto il messaggio sono corsa qui a leggere...e non potevo non commentare! Non ti tengo sulle spine...la tua one-shot mi è piaciuta molto! Hai scelto un momento della loro storia su cui sono state scritte moltissime ff, ma non sei stata banale nè noiosa pur scegliendo un'ambientazione ed un contesto non troppo originali. Sei riuscita a cogliere in pieno le caratteristiche dei personaggi che so ami tanto, trattandoli con sensibilità e precisione: la testardaggine e il coraggio di Tonks, ma anche la sua capacità di farsi da parte al momento opportuno, i dubbi e la paura folle e irrazionale di Remus ed infine anche la sua arrendevolezza. Hai descritto proprio il momento in cui Remus cambia idea sulla loro storia e, anche se in poche righe, sei comunque riuscita a comunicare lo stato di prostrazione in cui si trovava il mago prima di prendere la decisione definitiva di abbandonarsi ai sentimenti che prova. Mi piace molto soprattutto come hai descritto Remus, dopotutto questa è una storia dal suo punto di vista, e trovo che hai azzeccato perfettamente le sue caratteristiche principali, anche più di quelle di Tonks (io forse l'avrei descritta ancora più tenace e battagliera, ma questa è la mia idea personale, dato che io tendo a scrivere sempre dal suo punto di vista!)! Giudizio più che positivo, insomma! Hai uno stile semplice e scorrevole, senza fronzoli, la storia si legge molto bene! Continua a scrivere su di loro, trova altri spunti, altri momenti della loro storia e continua a dare la tua visione dei fatti...sarò contenta di leggerli e commentarli (sempre ricordandoti che il mio è il parere personalissimo di una inesperta in materia!)!!
Se proprio dovessi fare qualche piccola critica, ma sono davvero delle sciocchezze!, ti consiglierei di usare un carattere un pò più grande (così è più facile leggere per chi è "accecato" come me! :P) e di controllare gli errori di battitura (ne ho trovato qualcuno in qua e là, tipo qualche h rimasta impigliata nella tastiera o qualche "e" al posto di "a" o robette simili)...insomma, davvero piccoli errori!! Continua così...alla prossima!
Un bacio,
v91;)

27/05/13, ore 16:38

E' carina questa storia! Non è niente di particolare come trama o che, però è ben scritta, molto romantica senza eccedere nello stucchevole, e tutto sommato credibile.
Ci sta che Remus respingesse Dora, ma sotto sotto ne soffrisse perchè in realtà ricambiava i sentimenti della ragazza. E quando infine ne prende coscienza, la mette di fronte alle rinunce che l'aspettano se si ostina a voler stare con lui. Ma come ben sappiamo, lei non si fa problemi e, finalmente, possono assaporare un po' di felicità insieme <3
Brava ^^