Dove ci sei tu, ecco, quella è casa mia
di Latis Lensherr

09/09/13, ore 22:51

Con un arretrato di sette capitoli, eccomi qui! Sono orribile, lo so, e me ne scuso, ma ho passato così tanto tempo davanti al pc per la tesi che mi sanguinavano gli occhi all'idea di leggere qualche altra cosa. Non che abbia finito con la tesi, ma quasi. In ogni caso, il mio ritardo stava diventando davvero esagerato: dovevo passare u.u
L'inizio è un quadro di desolazione e tristezza. Davvero terribile, e descritto in modo molto, molto efficace. Se non sbaglio, la vecchia versione della storia iniziava proprio così, e la cosa mi aveva colpito parecchio.
Trovo tra l'altro che Albus sia riuscito alla perfezione, è di un IC da far paura. Non è un pov facile da maneggiare, eppure sei riuscita a rendere tutto: la sapienza, l'umanità, il peso della Comunità Magica sulle spalle, "l'egoistica curiosità", il dolore, il senso di colpa. Lo hai reso in tutte le sue sfaccettature.
Mi piace molto l'impostazione che hai dato alla storia, l'idea di farla partire in questo modo che cattura l'attenzione e di farla scorrere sotto la forma di ricordi sotto gli occhi di Harry. L'idea di utilizzare l'osservazione e l'analisi dei ricordi da parte sua e di Silente come viatico per approfondire la trama la approvo in pieno :D Non trovo affatto fastidioso il cambio di tempo perché in effetti un cambio di tempo c'è: qui c'è un balzo di sedici anni, se avessi usato il passato remoto ovunque non si sarebbe capito niente, hai voglia a mettere simbolini.
Sono davvero contenta di poter (ri)leggere di Phoebe :D Sappilo u.u

04/06/13, ore 22:04

Ciao! Veramente non so dove l hai trovata la voglia di riscrivere tutta la tua stupenda storia, per questo ti faccio i miei più grandi complimenti, anche perché questa nuova versione è più dettagliata e mi piace già di più :-) Il tuo stile è piacevole e scorrevole e i tuoi capitoli sono sempre lunghi e dettagliati, pieni di particolari e con una trama decisamente intrigante! Quindi penso proprio che ti metterò tra i preferiti, così non devo sempre andare a cercarti :-) La morte di Phoebe mi ha reso molto triste, ma la storia merita veramente tanto. Beh, che altro dire, aspetterò con ansia i tuoi aggiornamenti!

30/05/13, ore 00:00

Latis! Detto questo… HALLELUJA! Non sei morta! E lo sapevo che mi dedicavi il capitolo: mi puzzava troppo che lo pubblicassi il 27. Tra l’altro io ne avevo letto una versione praticamente identica, no? Mesi e mesi fa, per altro! Allora, il cap l’ho letto stamattina in biblioteca prima di stamparmi il curriculum ma poi non avevo tempo di scriverti qualcosa. Sappi che questa sarà una delle rarissime occasioni in cui riuscirò ad usare un pc. Al momento è il mio, quello infestato, vengo colta da attimi di ‘finché non dà di matto completamente e non ho la sicurezza che gli hacker mi fregano su tutta la linea io lo uso’, però non dovrei farlo e solitamente ho la fobia del mio computer di casa. Quindi aspettati ritardi di quattro-cinque mesi nei commenti – a meno che non si risolva prima per miracolo, chissà.
Buona parte dell’inizio è simile al vecchio prologo: Silly che arriva dai Potter, s’intristisce e raccoglie Phoebe da terra, la mette sotto teca (lol) un po’ perché le è mezzo affezionato un po’ perché gli piace fare esperimenti coi cadaveri (ahhh vecchio psicotico t’abbiamo beccato!). Hai aggiunto qualche sfumatura alla precedente versione di Silly mettendo questo, secondo me, e l’idea-cornice di Harry e il Preside che parlottano rende meglio i salti temporali e serve a dare una logica ai flashback, diciamo che li ordina…penso anche che per te sia più comodo così. Ci saranno sviluppi nel rapporto di simpatia reciproca tra Albus e Phoebe oppure in questa versione Phoebe si comporterà in modo diverso con lui? E poi c’è Harry! Harry! Non sai quanto io sia arrivata a pseudo-amarlo grazie alle ff, è uno di quei personaggi che appaiono indifferenti e poi riflettendoci un attimo… Noto anche la vecchiaia di Phoebe, eheh…e ora non mi ricordo cosa mi hai detto con esattezza a proposito degli eventi finali di questo progetto, ma dalla descrizione della scena mi viene in mente una Phoebe-tipo-Lily che si sbraccia davanti alla culla di Harry (anche se c’è finita sotto, dunque significa che stava dietro…ops) urlando “Nuooo è solo un bambino, non farlo, Tommolo, adottiamolo invece e saremo per sempre la sua famiglia!!” Perché ancora non riesco a capire che diamine di senso possa avere il fatto di essersela portata dietro nell’omicidio dei Potter…e se me l’hai spoilerato giuro che non rammento. Mi hai fatto quello spoiler clue, sì, ma il perché sia accaduto lo SPOILER CLUE proprio a casa Potter e non…chessò…dieci minuti prima non mi si spiega!
Per quanto riguarda quella cosa dei ricordi sì, i ricordi vanno presi LEGALMENTE con il consenso, ma possono essere estratti con la forza, come Voldemort c’insegna tramite la Legilimanzia su Bertha Jorkins nel quarto… Insomma, se uno è abbastanza abile/spregiudicato può rubare i ricordi, ma secondo me, come si possono inserire ricordi falsi nella mente della gente, allo stesso modo si possono fregare… Più che altro sì: con una morta non credo funzioni, ma potevi inventarti qualcosa, io sono per la liberta creativa oh. L’alternanza di presente e passato non mi gusta ma nemmeno m’infastidisce particolarmente, piuttosto nella presentazione hai scritto al presente ma all’inizio hai ficcato un passato remoto random (proprio nell’introduzione della storia dico. Che poi m’è piaciuta: corta, scritta tutta continua, niente estratti inutili dai capitoli e NIENTE PUNTI NEL TITILO XDDDDDDDDD).
Detto questo mia cara sento che mi scadrà la connessione per sfiga, poi il pc dà i suoi ciocchi come al solito e ti devo salutare. Ma senti, tu hai avuto un anno per pubblicare che io avevo un computer e devi farlo adesso che entro sul net una volta al mese?? Ma porrc. Dai cara, in qualche modo ci sentiamo, prima o poi leggo tutto che tanto pubblichi lenta come la lumachina sulla foglia. Chi va piano va sano…
Salutami Phoebe e dà tanti bacioni a Tom, che nella mia mente porta un grosso cartello con scritto ‘FREE HUGHS’, e poi se li merita proprio…sì. Waaaa tanti auguri a meee, tanti auguri a meee! Sono troppo felice che ripubblichi.

27/05/13, ore 23:42

Ciao,
sono Kurapika95 o anche Sibilla, se preferisci :)
Finalmente rivedo la tua storia in cima alle fic aggiornate, non ci speravo proprio più!
L'altra volta mi hai lasciata a un punto cruciale della storia e non sapevo proprio che fine avrebbero potuto fare i protagonisti. Insomma, mi hai lasciata spiazzata! Per fortuna hai ripreso a scrivere :)
Condivido anche la tua idea di ricominciare tutto dall'inizio, anche perchè così potrò recensire capitolo per capitolo senza risultare pesante, visto che la scorsa volta ho iniziato a seguire la storia più o meno quando eri arrivata a metà...
Comunque, non divaghiamo, oh!
La fic è molto bella e ben scritta, i leggeri cambiamenti che hai apportato al capitolo mi sembrano azzeccati e il tuo stile è notevolmente migliorato. Ora riesco a seguire la storia ancora meglio di quanto non ci riuscissi prima.
Silente sembra così umano , ma anche così etereo e distante da sembrare solo uno spettatore molto preso dalla vicenda, come ha sempre fatto anche nella saga ufficiale, d'altronde! Insomma, lo trovo davvero un personaggio curioso e tu lo hai reso benissimo e al massimo.
Mi sorprende il suo affetto per Phoebe, la sua cura nel preparare il sepolcro e nel rendere il suo corppo immune allo scorrere del tempo, per prepararlo alla visita di Lord Voldemort, addirittura!
Non ci crederai, ma sono stata molto contenta di leggere un'altra volta della nostra piccola Phoebe. Questo personaggio mi è sempre piaciuto, sia per il suo aspetto mingherlino e particolare, sia per il suo carattere fragile ma allo stesso tempo forte e determinato. Adesso non vedo l'ora di rivederla insieme al suo Tom da bambini all'orfanotrofio quando lei abbatte tutte le minacce e le brutte occhiate di lui...hahaha farò il tifo per lei in continuazione durante questa storia, già lo so!
Se devo proprio dire la verità ho pianto come una fontana quando ho letto i paragrafi su Lily e James. Non c'è niente da fare, ogni volta che leggo o scrivo qualcosa su di loro mi viene una morsa allo stomaco incredibile e non riesco a trattenere una bella dose di lacrime e di "No! Non è giusto! Perchè proprio a loro, perchè?" e cose di questo genere. Mi dovrai scusare ma io adoro letteralmente Lily, e ancor di più James (mio secondo amore dopo quel gran figo di Sirius Black! ♥ ).
Malandrina fino in fondo ;)
Bene, conclusi (o forse no) questi pensieri sconnessi ed assolutamenteprivi di senso, ti lascio.
Aspetto con ansia la prossima recensione (perchè è così lontaaanaaa???).
Un bacione grande grande e un enorme BENTORNATA
Kurapika95

27/05/13, ore 17:51

Eccoti qui, essere indegno di vivere, e
*rumore di spadellamento violento e sorriso a 394 denti* Ciao!
Ecco, se non lo sai, l'ospite fissa di questa storia è la CARA Crystal Riddle u.u spero che tu ti ricordi di lei, la grifondorissima(? si dice)xd) figliola di Tommy, che ovviamente qui non ci azzecca nulla, ma mettercela fa bene alla salute ed eccola quindi xd ha appena atterrato Volds, non voglio sapere in che condizioni è o.o
Sono proprio curiosa di vedere cosa combinava il mio papino in età giovane! Però qui non è tanto giovane anzi, ha cercato di uccidere Harry! Se ci penso, mi viene voglia di colpirlo di nuovo... chissà se Ol mi presta la sua scopa... nd Crystal, in cerca di qualche mezzo contundente per ferire il Lord
Orbene, le novità già si vedono! E ricordavo bene il primo capitolo, oh sì, perciò quando ho letto che c'era Harry, la mia faccia era tipo quella dei professori al Torneo Tremaghi quando guardano male Harry, per capirci XD Trovo l'idea buona anzi, decisamente ottima u.u comunque figurarsi se il signorino ha mai sentito parlare di Phoebe Hool!
Non sapeva neanche di sé stesso nd voce di Crystal, che tenta di riemergere dai rottami
Ecco XDDDD bene, che dire se non che attendo gli sviluppi? Ah, spero che ci sia sempre quell'adorabile greco di... beh, sai a chi mi sto riferendo XDDDDDD era fantastico, ma son quasi sicura che non avresti mai eliminato un pg del genere u.u al prossimo, ciao!
*una manina saluta latis, prima di essere riacciuffata dalla Vio*

27/05/13, ore 17:34

Ciao, sono Elyza. Il mio nome non ti dirà niente senza dubbio perchè non mai lasciato una recensione a una tua storia. Ma questa storia Dove ci sei tu, ecco, quella è casa mia, la storia, l'ho sempre seguita fin dall'inizio finché purtroppo il raiting non è diventato rosso è mi è stato impedito l'accesso. XD E' stata una delle prime fanfiction che ho letto su questo sito e ci sono sempre stata molto affezionata. Vuoi che mi sono ritrovata moltissimo nel personaggio di Pheobe, vuoi che che parlava di Tom Riddle, vuoi la tua bravura nello scrivere questa storia, non ha potuto non farmene innamorare. Il prologo vecchio me lo ricordo poco ma nella prima parte mi sembra all'incira uguale, Silente va nella casa dei Potter subito dopo la scomparsa di Lord Voldemort e trova anche Pheobe morta. La parte successiva è nuova, con Silente che "ruba" i ricordi della ragazza e poi sedici anni dopo li fa vedere a Harry. Devo dire che questa novità non mi dispiace, per quanto Harry non mi stia a genio e spero che tu lascierai comunque la maggior parte della trama incentrata su Tom e Pheobe. Sono curiosa di scoprire le opinioni di Silente sulla loro relazione, di solito in quasi tutte le fanfiction su Tom Riddle e un nuovo personaggio non si analizzano mai i pensieri di Silente in merito a questo. Certo, la sua figura compare ma non c'è mai un suo PoV e mi è sempre dispiaciuto. Ora, invece, facendolo colloquiale con Harry  di sicuro esprimerà tranquillamente le sue impressioni. A me non da fastidio che passi dal passato al presente, è solo un modo efficace per distinguere i momenti tra Harry e Silente e quelli nel pensatoio. Ho qualche domanda da esporti, ma se non risponderai perchè significherebbe darmi uno spoiler della storia allora non fa niente, anzi meglio, così non mi rovini la sorpresa. ;D Prima dubbio: i ricordi di Pheobe rimarranno più o meno uguali a quelli che avevi raccontato nella versione precedente o cambierà completamente l'intera storia? (Per evitare di lasciare spoiler agli utenti che recensiranno, ti farò una domanda più specifica per chiarire quella sopra ma in privato ) Secondo dubbio il raiting salirà ancora come prima ? Dimmi di no * occhi lucidi e mani giunte in preghiera*
Baci e ci risentiamo al prossimo capitolo,
Ely

27/05/13, ore 17:25

Ciao Latis !!! :) Fnalmente il nuovo capitolo !!!! Ehm.. Nuovo-vecchio capitolo, cioè ! Comunque mi piacciono le novità che hai inserito e non vedo l'ora di leggere la reazione che avrà Harry ! Uff .. Speravo che nella versione 2.0 della storia phoebe fosse viva ma sono anche contenta del fatto che la trama sia rimasta perfettamente uguale ! :) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ma due settimane sono troppo lunghe !! :''(
Un bacio
Mirta

27/05/13, ore 17:17

Ciao! :)
Piacere, io sono Lory... Avevo già seguito questa storia nella sua vecchia versione (anche se a causa della mia pigrizia non l'avevo mai recensita!), e l'avevo trovata davvero davvero bella!
Il personaggio di Tom Riddle mi ha sempre affascinata (non a caso le mie parti preferite dell'intera saga di Harry Potter sono quelle in cui si parla del passato di Voldemort), e nella vecchia storia adoravo il tuo OC, Phoebe Hool, per il fatto che, come tu stessa la descrivi in questo prologo, è una ragazza normale, non una di quelle Mary Sue bellissime, bravissime, altissime, purissime e levissime che a volte (molto spesso, purtroppo) ho trovato "accoppiate" a Tom Riddle... Sono quindi felicissima che tu abbia deciso di riprendere in mano questa storia; il prologo promette molto bene, e sicuramente la seguirò!
A presto! :)

27/05/13, ore 17:01

Ciao Latis
Insomma che dire di questo prologo!? Beh, è molto simile a quello precedente eppure anche differente. Sarà anche per le descrizioni più dettagliate che ci hai dato: insomma, prendendo come esempio l'età di Phoebe nel"primo" prologo ci hai detto solo che sembrava più giovane dell'età che avrebbe dovuto dimostrare ed invece quì ci dici che sembrava una trentenne.......
Mi piace anche l'idea di aggiungere Harry in questa FF: chissà come reagirà quando verrà a sapere che anche Voldemort ha avuto dei sentimenti, sarà uno shock.
*Maya sghignazza divertita all'espressione da pesce lesso di Harry Potter*
Allora aspetto il prossimo capitolo
_Maya_
PS: che onore essere la prima a recensire questa tua rivisitazione :)
(Recensione modificata il 27/05/2013 - 05:02 pm)