He's everything (Tradotta da HarryEly)
di beMMADfabulous

21/09/09, ore 14:37

noooooooooooooo!!!! che dolce!!!

19/01/08, ore 22:20

Davvero molto dolce!complimenti all'autrice e alla tua traduzione!

27/12/07, ore 16:10

Molto semplice e dolce questa drabble (anche se per il regolamento di efp credo che la classificazione esatta sia flashfic, è sempre un casino assurdo con le traduzioni ché - da quello che ho visto io - nel fandom inglese vengono generalmente considerate drabble scritti fino alle 500 parole^^), con uno stile estremamente pulito che sei riuscita a riportare molto bene. Nove (avrò contato bene il numero di frasi? XD) brevi pennellate che riescono a trasmettere perfettamente sia il personaggio di Silente in senso assoluto che i sentimenti forti e (anche se forse non è il termine migliore) puri di Minerva.
Solo due noticine sulla traduzione, sulla seconda frase - per mantenere sia il parallelismo con l'originale che l'omogeneità con il resto dello scritto - forse sarebbe più incisivo l'uso dell'articolo determinativo al posto di quello indeterminativo; mentre, ma questa è totalmente colpa della a volte scellerata traduzione italiana, Lemon drops o Sherbet Lemon credo sarebbero meglio tradotti con caramelle al limone (o sinonimi simili che si avvicinano meglio alla "vera" traduzione dei due termini). Pignolerie a parte, complimenti per essere riuscita a trasmettere quel senso di semplicità e passione che si percepisce anche nell'originale e per aver scelto una drabble così delicata ed elegante, perfetta - direi - per una coppia del genere.

26/12/07, ore 11:51

Sniff... bella!! Li adoro!!