Mai più sole
di Iris of thoughts

12/06/13, ore 22:52

Uhm.
E' una delle poche femslash definibili come tali, anche se ancora non mi da quel nonsoché che cerco.
Btw la storia tra le due protagoniste è stata delineata veramente bene, in poche righe si capisce l'amicizia, una di quelle forti, non nata da una settimana o poco più, che le lega e il sentimento che inizia a sbocciare pian piano nella protagonista sino a che non è consapevole di ciò che prova. Il riuscire a trasmettere tutto questo in una shot così breve dà prova di una capacità di scrittura matura e per nulla superficiale o sciocca, come tante altre che - ahimé - leggo fin troppo in giro. Pure l'inizio in medias res mi piace un sacco :33
Però ci sono alcune pecche, ma in realtà si può dire che sono una rompipalle io xD

"In quel momento le tornò in mente la prima volta che l'aveva vista. Ricordava ancora il preciso movimento che aveva fatto per riavviarsi i capelli: tentava di essere un gesto disinvolto, ma era risultato un po' affettato il modo in cui le sue dita erano passate in mezzo a quei fili dorati.
Istintivamente fece risalire una mano lungo il collo della ragazza fin quando le sue dita non si ritrovarono avvolte nei suoi corti capelli dorati. E li strinsero, come aveva sempre immaginato di fare, in un misto di paura, sorpresa ed eccitazione, quando sentì la sua lingua scivolarle lungo il labbro inferiore."

In questa parte ci sono un po' troppe ripetizioni, come dita, dorati, capelli.. mi hanno fatto storcere un po' il naso, impedendomi di ricreare al meglio l'immagine che stavi descrivendo, nella mia mente.
E poi era davvero "affettato" o intendevi "affrettato"?

Oppure anche qua: "Stavolta era la mano di lei a risalirle la schiena."

Stavolta quando? C'era stata un'altra volta in cui la mano della protagonista aveva risalito la schiena di lei? Questa frase mi ha lasciata un po' preplessa.

Poi non so, la punteggiatura alle volte non mi convinceva molto (ma ripeto, son cagacazzi io xDD), ma è un dettaglio su cui si può sorvolare.
La questione della cacciatrice/preda è carina però non so.. mi sembra che sminuisca (?) il rapporto tra le due, voglio dire.. lei si comporta così con i suoi ragazzi no? Il fatto che tratti così anche la protagonista mi ha un po' """""disturbata"""""" perché così la tratta esattamente come gli altri. Ma magari è tutto frutto della mia immaginazione, forse io ho dato troppa importanza al sentimento tra le due. *si spiega con i piedi* Magari per lei non è come per la protagonista, forse non gli da la stessa importanza. Mboh. Non so spiegarmi meglio stasera xD

Bon, ho detto tutto I guess.

Bye sweetie! :**

29/05/13, ore 18:44

Beh, che dire?
Bella. Davvero, davvero bella.
Sono rimasta un po' spiazzata dal femslash, a dire il vero, ma questo non mi ha impedito di notare che la tua storia è scritta davvero bene, con uno stile sorprendentemente maturo e complesso, molto piacevole.
La trama è compressa in poche righe, eppure si intravede per bene, i sentimenti sono evidenti.
Mi hai piacevolmente sorpresa, cosa non facile, e fatto provare un briciolo di quella tensione che scorre tra le due protagoniste, cosa anche più difficile. L'ho riletta per ben due volte di fila, per non farmi sfuggire nulla e perché beh, scorre così bene che è un peccato finirla.
Brava, brava, brava, continua a scrivere così e non fermarti mai :) (E fammi sapere se pubblichi qualcos'altro!)
Vale ^^

29/05/13, ore 14:24

Hei ciao :) davvero una storia carina, mi è piaciuta molto, mi raccomando scrivi altro che sicuramente leggerò ;)