While I'm falling down.
di Julian Caulfield

31/05/13, ore 23:46

L'impatto emotivo che questa one-shot ha avuto su di me è indescrivibile... Sono l'ultima che può capire lo straziante sentimento che si cela dietro queste parole, ma pur non avendo mai provato questo genere di dolore, posso dire di essermi immersa fino al collo in questa malinconica e infuriata riflessione. Il modo in cui questa scena di morte, mista all'affetto per Alice, alla rabbia repressa e alla disperazione di quell'età incerta per Matthew, mi hanno avvolto portandomi in un mondo così freddo eppure così ben strutturato, descritto con eleganza e con un forte e impressionante sentimento... Ti faccio i miei complimenti: ammiro molto ciò che hai creato in queste poche righe, sulle note profonde di una canzone così struggente.

Minta

28/05/13, ore 20:41

Non ti offendere se ti dico che tutto l'entusiasmo che avevo quando ho aperto la pagina si è dissolta al primo rigo.
Io... non so davvero che dirti, Lu. Perchè qui c'è molto da dire, anche aldilà della storia.
Storia che, per altro, è meravigliosa come sempre (a proposito, non c'è nemmeno un errore, ma direi che in casi come questi la grammatica può simpaticamente andare a quel paese) ed è riuscita a farmi immedesimare, a farmi rivivere certi momenti che sono da dimenticare, come hai detto tu.
Che sei bravissima te lo ripeto sempre, ma credo che qui tu ti sia proprio superata; a parte il fatto che sono convinta che la scrittura sia tra i modi migliori per esprimere la rabbia, l'angoscia, la tristezza e la malinconia. Ci tengo anche a dirti che la storia mi sarebbe piaciuta anche se il protagonista non fosse stato l'ignaro Matt.
Hai descritto perfettamente gli ambienti, sei riuscita a dare la giusta atmosfera e sì, mi sono commossa.
L'ultima frase mi ha psicologicamente devastata. Ormai non mi chiedo più da dove tiri fuori insiemi di parole come questo perchè tu, cara mia, hai un dono e questa frase ha una forza, una carica e un significato incredibile.
A questo punto posso solo dirti che mi dispiace essere così lontana, perchè queste sono cose che capitano a tutti ed io ti capisco perfettamente.
Ho voglia di abbracciarti e dimostrarti quanto ti voglio bene.
Mi manchi anche tu, DG, ti voglio bene <3