Un Regalo Di Cuore
di Carmen Black

29/05/13, ore 22:53

Carinissima questa OS!!
Mi è piaciuta motlo, i miei complimenti Carmen!!
Bacione!!

29/05/13, ore 14:45

Ciao cuoricina <3
che idea splendida che ti è venuta!!!
Una shot su Emmett!!! E' bello immaginarlo nervoso per voler fare un regalo splendido alla sua Rose. Diciamo che era terrorizzato, per fortuna che ha un fratello come Edward che al momento del bisogno riesce sempre a risolvere i problemi. Per un pelo scoppiava la terza guerra mondiale.
Messaggio per Edward: l'idea della casa in Kenia è geniale, se ti va non mi offendo se mi regali un villone anche a me <3 <3 <3
Tesoro!!! Bella bella bella!!
Baciotti

29/05/13, ore 12:16

Il nostro Ed non si smentisce mai :)
Un Bacio
Jusy

28/05/13, ore 17:34

Ciao :)
Ecco la valutazione, grazie per aver partecipato :)

Grammatica: 9.8/10 Per quanto riguarda la grammatica, a parte una piccolissima cosa, per il resto va benissimo, non ho niente da dirti. Tempi verbali giusti, nessuna virgola fuori posto o mancante, niente.

Qui: "«Ops scusa», avvicinò una mano sulla bocca fingendo di sentirsi in colpa. «Ora andiamo, Rose sta per rientrare»." Aggiungerei solo il punto esclamativo dopo "ops", quindi poi il "scusa" diventa maiuscolo. 0.2

Sintassi e lessico: 10/10 Per quanto riguarda la sintassi e il lessico, non ho nulla da dirti, va tutto bene.

Caratterizzazione dei personaggi: 10/10 Riguardo ai personaggi, sei rimasta molto fedele ad entrambi i personaggi principali di questa storia, ma anche degli altri che hai nominato poco.
Emmett è proprio lui, vuole fare un bel regalo a sua moglie, ma ha paura di sbagliare e allora chiede aiuto a Edward. E poi anche per tutto il resto, per il suo modo di volergli bene, così come vuole bene a tutti gli altri. Ovviamente poi al suo amore per la sua Rosalie.
Edward che all'inizio non vuole mettersi nei guai, ma alla fine cede, com'era anche prevedibile, come si può dire di no a Emmett, quando fa così? E' impossibile. Un bel gesto quello di scambiare i regali alla fine, quando ha capito che stava per andare "male" da come Emmett aveva sperato, un bellissimo gesto, proprio da lui. Così ha fatto felici sia Emmett che Rosalie.
Edward anche lui è fedele.
E anche gli altri, vanno bene.

Originalità e trama: 7/10 La trama l'ho trovata originale, non ho mai letto di una storia così. Un Emmett che vuole fare un bellissimo regalo alla sua Rosalie, che vuole colpirla e non deluderla, non fare pasticci come altre volte. E allora cerca aiuto in Edward per farsi consigliare, aiutare. Per fare bella figura. E Edward alla fine dopo qualche tentennamento, cede. Alla fine Rosalie è felice e lui riesce anche a fare bella figura.
Una bella idea, tramite l'idea del regalo di compleanno per Rosalie, hai scritto un bel momento tra fratelli, il loro rapporto e quanto si vogliono bene.

Gradimento personale: 7/10 Alla fine come OS in se mi è piaciuta, in alcuni punti Emmett mi ha fatto ridere, mi stavo immaginando la scena e pensavo, "almeno non esagerare, sennò veramente Edward ti tira un pugno ahah".
Emmett quando ci si mette è insistente, mamma mia.
Comunque, ti ripeto che mi è piaciuto molto il gesto di Edward, poi si percepisce il loro legame come fratelli.

Totale: 43.8/50

28/05/13, ore 16:16

Ciao!!! Credo che sia la prima volta che mi fermo a leggere qualcosa di tuo e devo dire che ho fatto davvero male, perchè scrivi molto bene!!!
Mi piace molto il rapporto che c'è tra i vari fratelli Cullen e tu hai descritto benissimo quello tra Edward e Emmett, mi sembrava di vederli mentre uno faceva la sua opera di convincimento e l'altro piano piano cedeva...
Anch'io ero iscritta a quel contest, appunto perchè amo i fratelli Cullen, ma per motivi logistici ho dovuto abbandonare e per farmi perdonare da Alice mi sono offerta di farle i banner, spero ti piaccia il tuo, non sono la miglior frafica del mondo, ma mi piace giocare con le immagini...
Detto questo ti lascio e ti rinnovo i miei complimenti...
Leggerò sicuramente qualcos'altro di tuo...
Ciao ciao Camilla