Come una Fenice
di L i f e

19/01/17, ore 02:14

É davvero stupenda😍
Il contenuto è molto bello e tu sei bravissima/o a scrivere.

19/06/13, ore 15:45

Allora. Io non ti conosco, e non ho letto mai niente di tuo, ma da quanto ho visto qui..ci sai fare.
Tratteggi ottimamente il dramma della caccia alle streghe, donne innocenti che si vedono voltare le spalle da tutti in due giorni e condannate a morte..molto triste.
Molto buona anche la parte finale, dove si illude di esserlo davvero e punirli tutti.
Si illude di risorgere, come una fenice. Sà di illudersi, ma lo fà lo stesso.
Tutto questo per il colore dei capelli.
A rileggerti!

P.S. sono passato per il tuo profilo quando ho letto recensore veterano, o qualcosa del genere.
Chi legge merita di essere letto, quindi sono passato.

18/06/13, ore 19:55

Devo dire che di storie così particolari in giro ne ho lette poche. Questa mi ha incuriosito fin dalle prime parole, l'ho letta tutta d'un fiato fino alla fine, perchè il mondo in cui è scritta lo permette, fortunatamente. Il testo gode della presenza di frasi solitamente molto brevi, scandite dalla presenza di un punto. Dirette. Piacevoli, se così si può dire.
La caccia alla streghe: un argomento che inevitabilmente scosse anche me quando me lo ritrovai sul libro di storia, e che se possibile tu hai reso ancora più affascinante, con quel tocco che conservi sempre quando scrivi. Quel tocco che, mi raccomando, non devi mai abbandonare. Ti ha aiutata anche questa volta: ha permesso che l'emozione vacillasse negli occhi del lettore. O almeno nei miei occhi! Mi ha coinvolta, ho sentito la brama di entrare immediatamente nella storia per impedire un'ingiustizia simile! Mica è una cosa da tutti i racconti: sono così tanti quelli che mi costringono a leggere con aria passiva, annoiata. Il tuo, al contrario, mi ha fatto addirittura sorridere, ad un certo punto: quando hai scritto il riferimento alla fenice, che muore e rinasce dalle sue stesse ceneri, dimmi che anche tu hai pensato a Fanny! <3
Complimenti e...
Ti abbraccio ancora!

28/05/13, ore 15:44

CAROTINA MA CIAO CHE BELLO CHE HAI PUBBLICATO QUESTA STORIA!

Ok la smetto di scrivere in maiuscolo se no ci rimani secca sul colpo.

Questa os è fantastica, superlativa, stupenda!

Non so veramente che dire, la amo.

La grammatica è da Tonks, esattamente da Tonks quindi perfetta.

La punteggiatura è sistemata al posto giusto **

Veramente, già quando l’hai letta oggi a scuola mi stavo sciogliendo, quando l’ho riletta qui puoi solo immaginare.

Questa va nelle preferite, non so perché ma in un modo o nell’altro le tue storie finiscono sempre in quella casella, sembra che lo faccio apposta ma ti giuro che non è così, non so spiegare, tienitelo buono così u.u

Sul fatto di farne una long sono più che d’accordo, se la scrivi bene così puoi farne altre cento di long, se è per me.

Ancora i miei complimenti

Scusa per la recensione delirante, ma mi vuoi così tu, lo so.

Un abbraccio carotina

Tua

Free_Smile

Ora se vuoi puo picchiarmi :p

28/05/13, ore 15:32

Allora...
Quando ho letto queststo racconto ieri sinceramente non mi sembrava gran che, ma quando sta mattina l'hai letto (te l'ho fatto leggere) in classe ero tipo ---> *.*
E' veramente bellissima. Fantastica l'idea che viene condannata come innocente anche se è veramente una strega.
Il la tua grammatica è come sempre impeccabile, come del resto il tuo stile di scrittura, anche se ho notato una frase con una leggera stonatura: "Involontariamente sorrisi, pensando di avere ancora un briciolo di speranza a cui attaccarmi." E' complicato da spiegare, comincio con il dirti che io sono fedele al detto "la speranza è l'ultima a morire".
Comunque molto bella.
Un abbraccio,