L'amore: un'orrenda colpa
di Lord Burton

08/01/14, ore 01:02

Quando hai recensito la mia "fix you" - grazie, sei stato tenero! - non ho potuto evitare di cliccare sul tuo account e... Scoprire che non solo scrivi, ma pubblichi anche nel fandom di Harry Potter.
Avrei potuto evitare di leggere tutte le tue storie? No, ne avrebbe risentito il mio onore da potterhead.
Ho dunque letto, inserito nelle ricordate e scelto una storia da recensire (sono piuttosto pigra se si tratta di recensire).
Questa flashfic mi ha interessata sin dal titolo, ma a farmela vedere sotto uno sguardo diverso è stata la presentazione.
Ammetto di aver riletto la storia più volte, cosa che faccio raramente perché mi dà la sensazione di ripetitività:volevo assaporarne ogni sfumatura, complice anche la grande scorrevolezza.
Non ho trovato errori né grammaticali, né sintattici, né lessicali e devi sapere che sono piuttosto fiscale su questo punto; non importa quante volte leggerò ciò che scrivo, ci sarà sempre qualche errore, magari di battitura.
Ho apprezzato inoltre la formattazione, con la suddivisione in paragrafi e il grassetto per differenziare la realtà dall'immaginazione.
Se dovessi però decidere cosa mi ha colpito di più - chi me lo ha chiesto? non lo so neanche io. - direi subito la coppia lily/sirius; ho visto coppie impensabili, la hermione/lucius prima fra tutte, ma a questa mai avrei pensato.
Eppure, non è semplice innamorarsi della ragazza del proprio migliore amico?
Non è l'amore ad essere sbagliato, lo sono le circostanze e a volte bisogna mettersi da parte.
Ma è l'amicizia più importante dell'amore?
Questa risposta è soggettiva.
Bene, mi pare il caso di smetterla con le domande filosofiche e di scusarmi per gli eventuali errori, essendo circa l'una.
In effetti, ho appena notato che il mio blaterale rischia di superare il tuo testo.
La differenza? - Credevo davvero che avrei smesso con le domande?-
Le mie sono tante parole insensate che non dicono nulla, le tue poche parole in cui sì concentrano diversi sentimenti.
A (spero) presto,
Anerol. ;)

01/01/14, ore 16:39

Nonostante non sia una stimatrice della coppia Lily/Sirius perchè amo alla follia la coppia Lily/James, trovo che questa fanfiction sia molto carina, perchè ci dimostra ancora una volta che i Malandrini (in questo caso un membro dei Malandrini: Sirius) siano tutti per uno e uno per tutti e che l'amicizia e la fiducia è la prima cosa importante in un rapporto. Molto bella la parte in cui Sirius pensa a ciò che sarebbe potuto accadere se avesse rivelato il suo segreto a Lily e altrettanto bella (se non di più) la parte in cui lui preferisce l'amicizia di James all'amore di Lily.
Molto brava, complimenti!
Baciiii :))

21/12/13, ore 17:27

Mi è piaciuta, moltissimo.
Anche a me è capitato di pensare a come la persona alla quale avrei voluto dichiararmi, avrebbe potuto reagire e finisce quasi sempre nel modo in cui hai descritto tu. Complimenti mi sono completamente immedesimata nella situazione.
Leggerò volentieri altre tue cose.

19/12/13, ore 20:13

Ciao sono 'Olga Bottari' su Facebook, allora la storia mi piace anche se non ho mai letto Fan Fiction su Harry Potter lol.
Ehm, scrivi bene e la mia storia finisce immediatamente nelle preferite !
Aggiorna presto.
XXX

15/12/13, ore 22:34

Questa sera ero un po' nolstagica dei vecchi tempi in cui passavo le serate a bazzicare su efp, il primo profilo che mi è venuto in mente di visitare è stato il tuo e la prima storia che ha catturato la mia attenzione è stata questa.
Beh, che dirti? Hai fatto centro... cioè, emozioni, sentimenti, pensieri e introspezioni psicologiche perfette! La storia traboccava di tutto ciò. Mi è piaciuta sia, per così dire, la trama insolita, che il modo in cui hai strutturato la storia. Bravissimo, non ti smentisci mai!
Sai che ti apprezzo molto come autore e ogni volta che leggo qualcosa di tuo avvalori sempre più la mia tesi! :)
Complimentissimi, continua così! A presto :D

06/10/13, ore 22:44

Oh, wow, non avevo mai pensato ad un Sirius innamorato di Lily, ma devo dire che l'idea mi piace!
Anche il 'film' che Sirius si crea, con la sua dichiarazione d'amore... E' un po' quello che facciamo tutti, giusto?
Mi piace come tu abbia reso delle emozioni in così poche parole, quindi, complimenti!

Felurian xx

06/10/13, ore 21:49

Ho amato ogni singola frase di questa flashfic. Complimenti!
A parte il fatto che ho adorato il protagonista che hai scelto, in più lo hai fatto innamorare, e questo ti da altri 10000 punti!
Non avevo mai pensato a Severus sotto questo punto di vista..
Bravo bravo :)

06/10/13, ore 21:43

Ciao !
Eccomi a recensire;)
è la prima volta che leggo ff di questo genere!
è devo dire che questo primo capitolo mi ha molto colpito !
Baci x

04/07/13, ore 22:10

Picche. Picche ovunque. Nel caso non l'avessi capito, è arrivato il re delle picche! Non credere di sensibilizzarmi con questo tuo scritto xD bah, comunque, passando a queste poche righe direi che avere come idea Sirius corteggiare Lily (quando ci sono già James e Piton in fila) sia un'idea quantomeno originale. Suggerirei di articolare la cosa, ad esempio dire com'è nato questo sentimento di Sirius, dove, quando, perché, insomma vedere un po' Sirius che si strugge d'amore come tutti noi! Del resto, è scritta molto bene, però è breve e lascia giusto quell'amaro in bocca di cui sopra xD sicuramente dietro c'è una grande storia d'amore... che finisce male! Ben fatto!

29/05/13, ore 16:07

O mio dio è bellissima! Anche se è corta è piena di sentimento, con poche parole sei riuscita/o a trasmettermi mille e più emozioni! Devo dire che se anche il finale che viene prima e cioè quello immaginato può essere considerato più triste, io sinceramente preferisco quello, perché se non altro Sirius è riuscito a dichiarare i propri sentimenti. Io personalmente ho sempre pensato che Sirius amasse Lily, anche perché questo spiegherebbe più e mille cose nei libri, e tra l'altro io l'adoro come coppia! Quindi complimenti per questa breve one shot, e spero tanto che ci rivedremo magari un'altra volta con una long su questa storia! Ahah!!

28/05/13, ore 18:50

Molto toccante devo dire.
Per quanto riguarda me, io credo che l'Amore (per me) non esiste.
Secondo me è solo un fatto umano, molti lo trovano per mandare avanti la specie, ma io non sono tra quelli. In sintesi sarò sicuramente un'allegra zitella!
Comunque tornando alla tua opera, come ho già detto mi ha molto toccato e non so se mi sarebbero mai venuti in mente Felpato che ama Lily. Sirius non mi pareva una persona da innamoramenti ma tu sei riuscita a farmi cambiare idea.
Un bacio e a presto,
_Mimi_