Mai più addio
di La Mutaforma

01/12/13, ore 19:38

...io lo so che dovrei anche buttarmi a leggere storie un pochino più recenti, ma più vado indietro in questo fandom più trovo queste chicche irrinunciabili. Quindi pota *A*
L'ho letta ieri sera e soltanto oggi mi sono ritagliata un po' di tempo per recensirla con calma ma cavolo, ho passato il pomeriggio a ripensare all'ultima parte della oneshot, quella scritta in corsivo.
Vedo te, Malik, che mi porgi la piuma, e mi indichi la mia ultima missione è stato un colpo al cuore. Un'accetta dritta sul petto. Credo mi ci vorrà qualche giorno per riprendermi e magari anche un bicchierino di quel buon liquore all'anice che c'è in frigo...che non guasta mai.
Tornando alla storia. Bè, wow.
Una cosa che adoro di Assassin's Creed è il rendere i personaggi molto umani, quasi romanzati anche nel videogioco. Per questo, leggendo, mi sono immedesimata molto nel personaggio di Tazim, di cui si sa così poco ma su cui ci sarebbe da lavorare tantissimo. *rotola*
Niente, stasera è impossibile anche fare un discorso di senso compiuto. Dimenticami, per favore.
Ti basti sapere che hai scritto una cosa da lacrimoni grossi come la Francia e che per questo ti ringrazio. Leggere qualcosa di commovente ogni tanto non fa che bene.

Ora ti lascio con un bacio,
Lechatvert

PS: Il tuo nome mi diceva qualcosa, quindi sono andata a cercare nell'archivio della mia memoria e ho scoperto di averti già incrociata a in una recensione a una mia storia.
Rinnovo i ringraziamenti per le belle parole che hai speso nel commento. <3

28/05/13, ore 16:29

Ho fatto due conti. Cronologicamente parlando, Malik è stato il mio "primo personaggio preferito". Sai bene quanto adori molti altri personaggi del gioco, ma quando ancora non ero nel fandom, quando conoscevo la trama solo per quel che mi avevate detto voi, Malik era diventato tipo la mia religione (?), seguito da Leonardo. Eppure la prendevo così tanto sul ridere. Novizio di qua, un braccio monco di là... forse ti ricordi tutte le battute che facevamo - e tutt'ora facciamo -. Bene. Prendi quei ricordi e mettili da parte. E' da ieri che se penso a Malik divento triste. La sua storia è probabilmente la più triste che io conosca... E ti dirò che hai finito di uccidermi con 'sta roba. Voglio essere Tazim -e Leonardo, mi sento di peccare se non lo nomino ovunque- ogni secondo in più che passa. Sappi che sei coinvolta in tutto questo. Sappi che sarai costretta a farmi diventare Tazim da Vinci, o Leonardo Al-sayf. Comincia a scegliere quale dei due preferisci.
-Leon3rdona