where there's life there's hope
di lietome_

26/09/13, ore 15:07

Di nuovo io :)
Okay, questa fic è davvero tenera :) Ha ragione il giudice, è stata una scelta molto originale, si legge pochissimo di Draco analizzato da questo punto di vista -per lo meno, io non ho mai letto niente in italiano ;) E poi anche l'idea di parlare del primo bacio da questo punto di vista è, oltre che originalissimo e personale, davvero tanto tenero! Ti ha dato modo anche di far sfoggio di un'invidiabile capacità di introspezione e di un'ottima descrizione del sentimento materno, soprattutto quello forte di Narcissa. Davvero brava! Ti faccio tanti complimenti :)

01/07/13, ore 17:13

Recensione per il Contest "Orgoglio Serpeverde":

Quarto classificato: lietome_

Grammatica, ortografia e punteggiatura: 49,4/50
“Senza staccare gli occhi dal tavolino davanti alle sue ginocchia, da quei contorni sbeccati, fece appello a tutte le sue forze e chiamò per la seconda volta durante quell'incontro l'uomo.” – Prima di “l’uomo” ci vuole una virgola. (-0,1)

“Nel silenzio che Piton lasciava scorrere percorrendo tutta la stanza con lo sguardo Narcissa tornava a provare le stesse contrazioni di diciassette anni prima.” – Anche qui, prima di “Narcissa” ci vuole una virgola. (-0,1)

“Da un angolo della stanza Bellatrix osservava la scena con le spalle curve e i capelli crespi che riempivano l'aria attorno al suo viso di una bellezza sbattuta e volgare.” – Stesso discorso, prima di “Bellatrix” va messa una virgola. (-0,1)

“I grandi occhi saettavano tra Narcissa e quello che credeva essere un traditore cercando una risposta alle mille domande che le attraversavano la mente.” – Idem, prima di “cercando” ci vuole la virgola. (-0,1)

“Paroleparoleparole” dovrebbe essere scritto staccato. (-0,2)

Caratterizzazione: 10/10
Direi che la caratterizzazione di Narcissa è a dir poco perfetta. Bravissima!

Originalità: 8/10
L’incontro con Severus non è originale, ma il centro della fic era Draco e mai nessuno aveva analizzato in questo modo il rapporto con la madre.

Rispetto del tema: 10/10
Centrato in pieno, direi. Brava.

Gradimento personale: 15/20
I Malfoy sono al primo posto nella lista dei miei personaggi preferiti, ma questa fic mi è piaciuta meno di altre. In ogni caso, era molto bella e il tuo stile mi piace.

Totale: 92,4/100

Grazie ancora per aver partecipato. Mi avete fatto tutte molto felice. Spero di rincontrarti presto.
Buona serata ed un bacio,
Fede

11/06/13, ore 23:51

Sono arrivata a recensire anche questa storia dopo secoli e secoli. Devi dirmi quando pubblichi qualcosa o arrivo in ritardo! Comunque, non posso far altro che dirti che mi sono davvero commossa leggendo, sei bravissima e le tue descrizioni fanno venire i brividi. Non smettere MAI di scrivere. Mi ritiro che dovrei anche dormire, ma la tua storia è troppo bella, troppo, non posso lasciarla così, ci penserò su stanotte! La tua Narcissa è la migliore. Continua così e conquisti il mondo! A presto, aspetto qualche tua nuova opera con ansia!

07/06/13, ore 19:52

Fa schifo. Bah... non è il tuo lavoro migliore, questo sì, però.. non mi convince...

LOL
Dopo questa bugia magnifica, e dopo aver asciugato le lacrime (un po' per la commozione della shot, un po' per pensare all'infarto che ti sei presa), posso ufficialmente dire che ti odio.
Non è possibile che ogni meraviglia che esce da quella mente, da quelle dita, possano commuovermi ogni fottuta volta.
Al punto che se scriveresti di un ragno che balla la macarena, piangerei lo stesso. Sarebbe davvero emozionante.

Continua così baby, spacchi il mondo.

xxx

30/05/13, ore 17:51

KA-BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM.

dunque ciaaaaaao ho vari molto vari punti da esporti:
1) shot allucinante, come tutte le cose che scrivi tu;
2) ciao Drago sei proprio cresciuto bene mlmlml;
3) al solito, non mi ricordavo neanche come si recensiva una storia but! ho trovato, perciò wooho!!

Okay, punti finiti. L'idea di questa shot sei riuscita a svilupparla davvero bene, no doubt. Sei la solita meraviglia. TVB by anonimo

ciao my heeeeaaart <3