In the Darkness
di LullabyPotter

13/04/16, ore 14:37

Aloha! ^w^
Già, sono ancora qui, a tormentare la tua povera anima... sappi che però è solo colpa tua: non puoi pretendere di non rivedermi mai più se alla fine scrivi meraviglie del genere!
La storia m'intriga moltissimo, sapere che poi è frutto del tuo subconscio (almeno credo, lol... poche volte si riescono a controllare i sogni purtroppo) la rende ancora più interessante. Certo, leggerlo dopo aver visto la terza stagione e quindi dopo aver scoperto dell'esistenza di Sophia (la vera sorella di Leonardo) può rendere il tutto un po'... strano, ma cercherò di ricordare il meno possibile la trama originale per godermi appieno questa long - ringraziami, lo faccio solo per te u.u
La presentazione grafica è eccezionale: il banner è elegante; se si toglie il vestiario di Alessia sembra quasi un poster della serie tv; inoltre è molto bello anche il font che hai utilizzato (forse aumenterei di poco la grandezza, ma alla fine l'occhio si adatta ugualmente, quindi no problem!).
Apprezzo davvero molto le long con capitoli brevi (non so se il successivo sarà più o meno lungo, considerando il fatto che questo è un prologo, ma bene o male la lunghezza non dovrebbe variare di molto se è lo stesso autore - nel tuo caso - a scrivere la storia), perché leggere un mattone unico lungo venti pagine di word mi mette addosso un'ansia che nemmeno puoi immaginare hahaha.
In generale questa fanfiction ha le potenzialità per diventare una tra le mie preferite, quindi non mi resta nient'altro da fare che continuare con la lettura!

Gnarly
(Recensione modificata il 13/04/2016 - 02:39 pm)

29/05/13, ore 16:48

Molto molto interessante,mi ha davvero incuriosita specie l' ingresso di questo nuovo personaggio...:) Sarei cuoriosa di vedere sugli schermi la sorella di leonardo e vedere cosa combina con Riario e Lorenzo.
Aggiorna molto presto..
Un bacio

28/05/13, ore 20:16

Purtroppo sono una persona estremamente annoiata, o meglio, pigra - perchè di cose che vorrei fare ce ne sono, ma aprire word è un lavoro troppo pesante. Quindi sono qui. Recensire non è una mia particolare dote, tantomeno un hobby, e molto spesso mi dicono che sono cattiva e che dovrei lasciarmi andare ;w; ma oggi sarò buona, perchè sono di buon umore(?).
In tutti i casi la recensione è verde, quindi non morirà nessuno(?) e io avrò fatto una buona azione, anche se questo non servirà a salvare Giuliano, lol.
Passando alla storia, sappi che mi piace fare recensioni dettagliate e quindi toccare più o meno tutto (anche se, francamente, non c'è molto da toccare essendo un prologo). Incominciamo(!).

Si presenta molto bene, e questa è una cosa che mi piace molto: bordo giustificato, font diverso dal solito prestabilito (anche se per i miei canoni un po' piccolino, ma mi adatto facilmente), addirittura una graziosa copertina con un titolo "enigmatico" ma molto melodico (yay, sono fissata con queste cose) - tuttavia l'unica cosa che stona sono gli short di Alessia, ma francamente è una cosa che ho notato solo dopo, quando sono risalita per leggere una seconda volta il prologo, lol.
Quindi sarò sincera, l'unico motivo per cui l'ho letta è stata la cura grafica che ci hai messo (è molto importante, almeno secondo me, che sono fissata con 'ste cose - ti danno un assaggio di quanto lo scrittore ci tenga, alla fanfic, ovviamente dando per scontato che sappia usare l'HTML e scriva su word) che mi piace davvero tanto ** anche se di solito non amo le copertine, la tua è molto carina e, sopratutto, non "stona".
Quindi, analizzato l'esterno, andiamo a guardare la fanfic in sé (dove sarò molto breve per mancanza di materiale): grammatica piacevole, anche se i troppi punti e a capo mi hanno scombussolato un po', ma tutto sommato bella e in qualche modo "adatta" a quello che si presenta essere la fanfic.
Ora mi sorgono alcuni dubbi (nella speranza che tu li possa risolvere in futuro con la pubblicazione): come fa Alessia a conoscere tutti? E mi sto davvero chiedendo a chi dei tre si riferisca l'amore amore impossibile, l'amicizia fraterna e le gelosie dei potenti (anche se tutto sommato ho tirato le somme e sono giunta a delle conclusioni +.+), motivo per cui seguirò nel bene e nel male la fanfic.

radioactive,
(Recensione modificata il 28/05/2013 - 08:27 pm)

28/05/13, ore 19:27

Ciao! Prima di tutto complimenti per la storia, mi piace molto l'impostazione che hai dato per iniziare. Sono gia curiosa di sapere come la protagonista sia legata ai tre personaggi che amo particolarmente. Lo stile di scrittura e' scorrevole e leggero, fluisce perfettamente. Inserisco subito la storia tra le seguite ^^. Non vedo l'ora di continuare a leggere. Ancora complimenti!

28/05/13, ore 19:11

wow...che bei sogni che fai! No,sul serio,gran bella storia,davvero!
Ti prego,aggiorna al più presto,
complimenti,
sassa