Non aver paura del buio.
di Be my Sherlock

31/05/13, ore 19:31

... TOH, GUARDA CHI SI RIVEDE.
Non mi aspettavi a scartavetrare le scatole pure qui; eh?
Vabbè che me lo hai passato tu il link della storia e quindi mi ci hai un po' invitato a nozze; uhm.
Sto maledicendo le mie mani malandrine, perché fanno tutto e poi mi costringono a cancellare consumando righe preziose che potrei impiegare a scrivere una recensione degna di questo nome invece che uno schifo come sarà ciò.
Meglio che mi cronometri va', che sennò finisco col riempire la recensiore di cuori e parole senza senaksandewQF (<- tipo così, yeah ._.).
Dunque, adesso sono............
*RULLO DI TAMBURI*
Le 18.18 di venerdì 31 maggio e il tempo è bell-
*rilegge*
Ma cosa diamine sto scrivendo; dico io! ewe
sgranchisce falangi*
Bene, ora si inizia e fotteseg- fotteplatano; è più educato.

#01. Il titolo.

Non aver paura del
buio.

Occhei, leggendolo ho avuto i brividi: dovete sapere - ??? - che io ho una tremenda paura del buio, fin da quando ero piccola non riuscivo ad andare in camera senza passare dall'altra stanza e aspettarmi che un assassino mi saltasse addosso e mi rapisse (sì, la buona e cara e vecchia fantasia gioca brutti scherzi; eh?). °-°
Per cui, appena ho aperto la pagina e mi sono ritrovata davanti questo COSO non sapevo davvero come reagire: se esistessero gli angolini, su EFP, io sarei corsa a nascondermi.
Alzi la mano chi lo avrebbe fatto con me!
*silenzio*
Vabbene, vi odio tutti e non vi darò le banane che vi avevo promesso.
In sintesi: bella scelta, sul serio, se dobbiamo spaventarci almeno facciamolo bene. ;)

#02. Il titolo.. del prologo.

Colui che sarebbe dovuto essere.

Se mi ha ucciso questa frase?
Certo che lo ha fatto: ho avuto così tanti flash in mente che manca poco non cascavo a faccia in giù nel cuscino perché non ci vedevo più una beata ceppa e non capivo dove mi trovassi, chi fossi e soprattutto che cosa stavo facendo di tanto proibito da ammazzarmi come un Avada Kedavra.
Poi ho buttato il cursore un po' più in giù e.. sono rinvenuta.
Ah, la dura vita del creatore di tributi sfigati da mandare a morire solo per divertimento!
Comunque, usando questa cosa pure alla fine mi avete lasciata così -> O_O
.... Dio solo sa perché, ve lo assicuro.
E' d'effetto, coinvolge e fa riflettere: perché mica usiamo il condizionale a caso; noi.

#03. I capitolini

.... No, su di loro non copio-incollo niente. ewe
Insomma, ho creato questo punto solo per poter ribadire quanto profondamente io li detesti; ma, al tempo stesso, quanto radicatamente ne faccia parte: creo tributi sfigatelli per sport, non ci si può aspettare che mi si trovi sana di mente.
Li avete descritti bene, non c'è che dire. </3

04. Caesar Flickerman (che io chiamavo Templesmith perché sì, restando sempre e comunque Sissy <3 )

Il presentatore con chioma rosa e abiti rosa confetto salì sul palco, facendo un inchino. Il pubblico applaudì, come stregato da quella apparizione.

*si inchina*
Ave a te, o potente Caesar, morituri te salutant!
Io non sono moritura ma te saluto lo stesso, perché mi piace e perché fa figo. *O*
Eccetto la capigliatura e la chioma rosa, sei perfetto Sissy.
Non guardarmi male, io odio quel colore e sempre lo odierò, anche se lo porti tu *oddio, ti sto immaginando col sorriso perverso e il fatto di non poter abbandonare questa recensione non mi piace Dx* non penso riuscirò mai a farmelo stare simpatico.
Dunque, perfetto anche lui come al solito: voi avete l'essenza di Sissy e non volete dircelo; io lo so.
E volete sapere pourquoi?
Perché se ste cose le legge la Suzy Trollins si inchina pure lei. è.é
Vi ammiro, avete reso Sissy proprio come deve essere: un capitolino; un presentatore che ogni anno si è visto passare davanti ventiquattro ragazzi e di questi solo uno è tornato indietro. Secondo me, è uno dei personaggi più profondi del libro, io non riuscirei a rimanere impassibile dopo aver conosciuto due dozzine di vite innocenti con la consapevolezza di doverne rivedere a malapena una, se si trova in buono stato mentale.
Davvero; brave.
E bravo tu, Sissy caro, che ci fai sentire così capitolini ed emozionare: we <3 you. :3

#05. Seneca (... tu sei morto.. tu sei morto... *singhiozza*)

Un uomo con capigliatura neri e occhi azzurri, vestito viola di tutto punto, entrò: un boato lo travolse, ma lui sorrise, quasi disinvolto. Era stato acclamato già diverse volte per le sue fantastiche idee, in grado di tenere milioni di spettatori capitolini attaccati alla televisione. Tutti notarono il suo nuovo look, se così si poteva chiamare: una barba rasata in modo che ci fossero delle onde che andavano dalle basette verso il mento.

LA BARBA DI SENECA! *fangerleggia*
GHGHGH. <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 *sparge cuori ovunque*
Lui è il mio mito dopo Sissy.
E commentare lui significa commentare tutta la storia in pratica, ma vabbè.
Per Senny questo ed altro.
Soprannome da schifus, obvs. x3
Innanzitutto, parto col dire che quell'uomo è (ed era, sigh ç_ç) un genio incredibile: se una certa Everdeen Katniss nata nel Distretto 12 non si sa quando (ma in un giorno sbagliato di sicuro) non fosse venuta a fare la fighetta col suo essere in fiamme, probabilmente adesso sarebbe ancora vivo e ci avrebbe ammazzato tutti.
(Si vede che la odio, neh?)
Non so quale sia stata la sua prima edizione ma hey, sarà stata da sballo e ce la siamo persa perché la Trollins ha censurato.
Delusion.
Comunque, se vi dico che per tutto il capitolo ero lì "dai, dicci che succede, dicci che succede!" alla capitoline mode e poi ci sono rimasta malissimo perché non ha detto niente?
Davvero, mi ero calata nella parte e fangirleggiavo come una dannata.

«Ne sono certo. Insomma, non penso avremmo dei Finnick Odair o delle Johanna Mason, ma credo fermamente che ci riserveranno ottime sorprese.»

Ohohohoh, puoi giurarci Senny.
Tu. Puoi. Giurarci.
Non saranno fighi come loro, ma puoi giurarci che i parti delle nostre menti di accanite mentori/creatrici faranno la loro porca figura in questa interattiva.
Fotteplatano se moriranno tutti, dis is a gheim end ui'll trai tu uin it.
AuèvaH, good job Strateghe.
E' adorabilmente malefico e io adoro gli adorabilmente malefici. <3

#06. La parte finale.

«Non potevi fare osservazione migliore, Ceasar: la nostra bravura di strateghi sta nel far vedere al mondo le potenzialità di un ragazzo in modo che Capitol lo sponsorizzi e palesi il suo vincitore. Ti ricordi di Annie Cresta?»
Ingenuamente, il presentatore pensò che lo stratega volesse esaltare le doti della ragazza. «Come posso dimenticare? Quella ragazza era davvero amata da Capitol City e, soprattutto, era un'ottima nuotatrice.»
«Certo, era molto amata ma c'erano altri tributi che avevano molte più potenzialità.
Se lo stratega non avesse perso il controllo sull'arena, facendola allagare, allora probabilmente avrebbe vinto il ragazzo del 2, che non sapeva nuotare ma era una forza della natura.
Ricordi di lui?»
Quella frase fu una coltellata nel petto del presentatore che pareva già in difficoltà più del previsto.
«Come se fosse successo ieri. Immagino il dolore della sua famiglia, nel vedersi morire il figlio così, senza preavviso… – pesò attentamente le parole. – Insomma, lui è esattamente colui che sarebbe dovuto essere

No, vabbè, qui tiro una di quelle sclerate madornali che farebbero rabbrividire pure Haymitch e ho concluso bene la giornata. °-°
Ho tremato come un'indifesa fogliolina.
Poi avete citato Annie.
E lì mi è partito l'embolo di prenderla a calci nel muso: insomma, strateguccio prima di Seneca che non valevi un buco di Lerdammer, perché hai perso il controllo dell'Arena? Io volevo il ragazzo del Distretto 2 vincitore, perché lui puòeva. Dx
Quella frignona di Annuccia me sta troppo tra i piedi, tipo Katniss.
Posso pigliarle a calci entrambi, che mi aumento l'ego normalmente sotto i piedi?
Non me ne vogliano i fan della Fannie, però io quelle di averle in giro a mietere vittime non ce le voglio più. >O<
Entonces.
Sissy, tu che mi distruggi con le frasi sulla famiglia e mi lasci pokerface. çWç ;_;
Datemi un klinex, va'.

#07. La FRASE finale.

«Felici Hunger Games. – il pubblico pendeva dalle sue labbra. – E che la settantatreesima edizione abbia inizio.»

.... No comment.
Lo amo; stop.

#08. Angolo strateghe.

E mo' che sono alla fine e non ho più parole, che vi dico?
Sparatemi?
No, perché ne avrei bisogno.
Scrivete benissimo geniacce del male, uno di quegli stili che leggi e non vuoi mai che finisca.
Ancora complimenti e scusate se vi ho scritto solo tre righe tirate male, sclerate e stupide, però è così che mi hanno fatto e mi sa che mi dovrete accettare o sono cavoli.
Per me, ovvio.

#09. Mio angolo.

Tre parole giusto tre.
Il mio contato feisbuc lo avete, no?
(Domanda inutile visto che sono pure stata aggiunta al gruppo, ma la Guarents fa tutto per benino e quindi da' risposta pure alle ovvietà).
Ecco, perfetto.
Lo avete e lo avete usato; so it isn't a problem at all.
Per quanto riguarda il tributo, se non ci fosse stata La Piras (aka Martezia) a farmi la sua gentile concessione, probbbabilmente adesso sarei in un angolino a deprirmi. Ve lo chiedo umilmente: che potrei avere come tributo il ragazzo del Distretto 7 o ci avete ripensato nel frattempo? :3

Embè, vado davvero perché non ho tempo.
Sono le...
*RULLO DI TAMBURI*
.... LE 19.28.
Consideratevi privilegiate, 'ste recensioni di un'ora e dieci mica le faccio a tutti! xD
Scherzo, ovviamente. ù.ù
Che posso dirvi per concludere.. uhm..
Beh, alla prossima!
Martichan97

30/05/13, ore 21:56

ok. io. amo. questo. prologo. *-*
beh che dire.. mi immaginavo qualcosa di più banale invece mi ha proprio sorpreso!! sono proprio curiosa su come sarà la storia... la fine è figa poi. ahahhaha.
vorrei prenotare il ragazzo del 10 c:
non sono brava con le recensioni...scusate ç_ç

30/05/13, ore 15:55

Eccomi per la vostra giUoia.
Prima di tutto confermo il tizio del 6. SEI MIOOOH. Yep, ho in mente grandi cose.
Poi: questo prologo. Oddio, è davvero ben fatto, sapete?
Insomma, molto semplice e nulla di arzigogolato; la grammatica è corretta e la sintassi pure, quindi punti a vostro favore <3
L'idea di sviluppare la settantatreesima edizione è molto carina e fattibile, visto che si conoscono già conduttori, alcuni stilisti, mentori e personaggi random via dicendo. Mi fa sentire più vicina alla zia Suzy.
Seneca, my love <3 Anche se io non l'ho mai considerato un grande stratega ma vabbè, potrei sbagliarmi (nella 74esima mi mette un bosco. Un bosco, andiamo!)
Detto ciò, Sissy mi era mancato. Augu lo saluta!
Io con le recensioni faccio schifo, però vi confesso che sia il titolo della storia che quello del capitolo sono bellissimi e molto profondi.
Però non mi toccate Annie Cotolette.

Ivolz

29/05/13, ore 18:56

Meravigliosa *^* davvero!
Mi é piaciuto tutto, poi le ultime frasi d'effetto!
Io ho intenzione di partecipare spappilo uu
Scusa per la recensione lampo, ma devo proprio scappare
Vorrei prenotare il ragazzo dell' 11
Grazie e complimenti ancora
Alla prossima
Bacioni Annie :3
(Recensione modificata il 29/05/2013 - 07:00 pm)

29/05/13, ore 18:48

Ciao sono la Fra del gruppo FolliH. Allora, innanzitutto devo dire che l'introduzione è molto carina. Mi piace come viene coinvolto Seneca, non ho partecipato a molte interattive, ma finora questa è l'unica che leggo in cui viene preso in considerazione :) La situazione descritta mi è piaciuta molto, i riferimenti ai precedenti vincitori e, soprattutto, il richiamo all'espisodio di Annie stanno benissimo con il contesto. E ho amato come hai parlato delle varie reazioni del pubblico.
L'unica cosa (scusa se sembro puntigliosa) occhio ad alcuni errori di battitura (tipo nella riga 5 "dalla capigliatura neri"). Te lo dico perchè così l'introduzione sarà perfetta.
Dunque, dato che non è rimasto nessun Favorito provo a cambiare un po' le carte e, se possibile, prendo (non riesco a credere di stare per dirlo) la ragazza dell'11.
Proverò a renderla meno disperata possibile XD
Ok, scusa per il ritardo, a presto! :)

29/05/13, ore 18:47

Ciao :D
Quest'interattiva mi incuriosisce molto perché è l'edizione prima di quella di Katniss ** (capitan ovvio è qui ahahah) Anche se per adesso per me la 73esima edizione è quella di Jenna e Ares ** (ahahah lascia perdere)
Il prologo è scritto molto bene, non ho notato errori di grammatica o di battitura. Seneca è un figo e sinceramente non so cosa si possa essere inventato :/ Anche perché mi è sempre sembrato poco orginile...
Beh confido nella vostra fantasia e bravura... :)
Prenoto la ragazza del 5 perché il 5 è figo u.u
Complimenti :)
Saluti da
Bessie :D
Bao <3

29/05/13, ore 17:45

Allora, Piras mi ricopia. Piras, tanto leggo le tue recensioni, che ti credi. Ho poco tempo quindi sarà una recensione-lampo che dopo renderò degna di nota perché bao. Ci piace il platano. Ci ho messo un po' a capire che 74 veniva dopo il 73, lo ammetto, in realtà l'ho dovuto leggere nelle recensioni, mh... sono una persona male. Yo, Seneca, ti amo. <3 Anche se ora non è più il mio stratega preferito ma dettagli. E dire che secondo me Seneca non aveva grandi idee per le arene, lolle. YO, SENECA, YOU'RE A WIZARD! (????) Non ho trovato errori di grammatica, la prima parte è scritta in modo semplice e scorrevole, anche se avrei evitato il distacco nella parte finale ed avrei legato tutto un discorso, non so se mi sono spiegata, ma dettagli. SISSY, YOU'RE BACK! Ecco, lui è la cosa migliore del mondo. Ciao Sissy, mi sa che mi odi un po' ma dettagli, yo yo. AAAAAAAAAAAAH, SONO IN RITARDO. Ok, allora, in pratica io vorrei la tizia molto bao del D6, ma sinceramente non so che tributi sono liberi, quindi nel caso vorrei sta tizia bao e prenoto magari il tizio bao del 6 e sempre il tizio bao del 7 per Ivola e Marty, tanto è molto tranqua che stiamo organizzando una cosa e poi confermano la prenotazione, ma....... siccome non so che tributi sono liberi, se ci fai sapere al più presto ci fai un favore enorme. Bao. Sì, bao. Adolf te lowwo11!!!!!!1!!!!!one

29/05/13, ore 17:09

Buuuuuuuuongiorno
Ho scoperto questa storia relativamente tardi (male male), ma però ci sono ancora dei bei tributi liberi: perquindi mi prendo il lui del 12; e Haymitch come mentore, tiè.
Comunque, per quanto riguarda il capitolo, ovviamente è un signor capitolo (capitolo e Capitol sono molto simili :D).
Mi è piaciuto molto:
1) il titolo. *modalità poetica on* mi piace molto questa storia del buio che simboleggia la morte, quindi possiamo traslare il titolo in "Non ho paura del morte". Questo utilizzo del buio, caratteristica della morte, per significare la morte in sé è molto efficace e coinvolgente.
2) l'edizione. Cioè, tu mi stai dicendo che è quella prima QUELL'EDIZIONE? Ahenekdnegaxjjeege :3 è un'idea geniale. Favolosa. Straordinaria. Geniale. Mi piace veramente tanto, se non si era capito.
3) Caesar. Va be', io lo amo. In rosa sta troppo bene, ma sta troppo bene sempre.
4) Seneca. Amo pure lui, e la sua barba. È molto secsissimo. Poi ce l'ha con Annie (non l'ho ami troppo amata) quindi è un punto a suo favore.
In sintesi mi piace molto: tutte le idee e come è scritto.
Vi lowo ❤.
Non vedo l'ora che cominciate.
Mi piacciono le frasi brevi e andare a capo.
(Anche se non so se dal cellulare mi mette gli invio)
Ciao e banananas a tutti.
Martezia
P.S. Sto diventando come Mito. (D:)
P.P.S. Sto guardando Smallville (ajndjnshdnxjdjkwbefqywjs)
P.P.P.S. Abbiate pazienza per favore ç.ç
(Ma tutto questo non vi importa, no?)
(Recensione modificata il 29/05/2013 - 05:11 pm)
(Recensione modificata il 29/05/2013 - 05:16 pm)
(Recensione modificata il 29/05/2013 - 07:14 pm)

29/05/13, ore 16:36

Ciao! Mi ero persa questa interattiva hahah Comunque mi piace l'idea della 73esima edizione! E poi adoro Seneca, anche se non oso immaginare cosa riserverà l'Arena. Il prologo mi è piaciuto molto, è scritto bene e sembra proprio di stare nello studio televisivo di Caesar, mentre leggevo mi figuravo la scena iniziale del film :3 Mi piacerebbe partecipare, c'è ancora qualche tributo libero?
Inoltre vorrei prenotare il ragazzo del 9 a nome di leti_luke
(Recensione modificata il 01/06/2013 - 07:15 pm)

29/05/13, ore 16:14

Sì! Sì! Interattiva!! Che bello! quando ho letto i nomi degli ex-vincitori ho pensato "tributo tributo!" ma apparte questo... IO AMO Seneca.... quindi è una cosa fantastica... un giovane Seneca(sempre figo!) Il titolo è interessante... ho già paura per il mio tributo.... :) *dentro tremo* .... Io vorrei prenotarmi la ragazza del 7 ... ps. faccio schifo con le recensioni... xoxoxo Clary

29/05/13, ore 15:39

Allora, ciao ciao. Intanto, dico subito di aver cambiato idea di di volere il MASCHIO DEL 3, se è libero. A parte questo, partiamo dal titolo: mi piace molto. Non è un titolo troppo ad impatto, nemmeno troppo drammatico o teatrale, ma ha il suo perché e a mio avviso rappresenta bene tutto quello che riguarda gli Hunger Games. Il buio, oltre che inteso come buio in sé e quindi impossibilità di vedere e quindi di stare all'erta, inteso anche come buio della morte. Mi piace, quindi. Iniziare con l'intervista del Capo Stratega è una cosa classica, ma è così che di solito iniziano gli Hunger Games e quindi, nessuna critica. È carina l'idea di fare un'edizione poco precedente a quelle dei libri perché così rivediamo molti dei personaggi. L'inizio dell'intervista, dove Caesar chiede a Seneca "Allora, Seneca, questo è il tuo secondo anno" eccetera, mi ha ricordato il film. Mi piace lo stile di scrittura che usate, anche se sono curiosa di leggere pezzi vostri più "descrittivi", per farmi un'idea migliore. Mettete dentro, infilati qua e là, i sentimenti dei personaggi in scena e anche brevi descrizioni, e tutto questo da un'idea complessiva della scena. Quando si descrive l'esaltazione dei capitolini o il loro "pendere dalle labbra" per quello che riguarda gli Hunger Games, in generale ho sempre un vago moto di rabbia, ma fa niente. In particolare, mi ha dato fastidio che Seneca dicesse che "di sicuro non ci saranno Finnick Odair o Johanna Mason", perché è come se li stesse comparando come "animali da circo" (quali in effetti sono) e stesse banalizzando questi nuovi tributi senza dare loro nemmeno una chance. Boh, non so bene come dirlo, ma mi ha dato fastidio. Comunque, sono curiosa di vedere come metterete in piedi il tutto. Ci si vede, Mayfleet.

29/05/13, ore 15:31

ooh piacerebbe anche a me sapere di più sull'arena, spero per i poveri tributi che non sia una landa di ghiaccio sconfinata e senza nascondigli o un deserto di sabbia senza una goccia d'acqua, povero distretto 4, immagino il terrore nei loro occhi. Ma veniamo alla storia, non ho visto errori (a meno che non mi debba mettere gli occhiali) e il testo è scorrevole, non mi ha dato il senso di fretta che ho quando non ci sono i personaggi principali ed è anche piuttosto interessante, fosse stato più lungo non mi sarei fermata come nel mio solito. Mi piacerebbe partecipare, anche perché non ho mai partecipato ad una interattiva, in caso mi piacerebbe avere la femmina del 4 dato che è il mio distretto preferito, ma sta a voi la scelta
qui per voi. Luinil

29/05/13, ore 15:30

Un'altra interattiva.
Non so che cosa verrà fuori ma ho un tributo tanto bellino in mente (?)
Ma dato che volete una BELLA recensione vi dico che stavo morendo ancora prima di leggere i nomi di Finnick, Johanna e Annie.
Probabilmente al nome di Finnick mi sono anche messa a piangere vabbè, sono poco emotiva ecco xD
E poi Seneca, ma quanto è figo? Aaaawww <3
In tutto questo vi dico che vorrei prenotare il ragazzo dell'1 e sarà cattivo, un vero favorito con i fiocchi, finalmente.
Baci e bel capitolo, again.
{Annabel
p.s. sapete il mio fb veeero?
(Recensione modificata il 29/05/2013 - 03:33 pm)

29/05/13, ore 15:00

MASCHIO DUE MIO!
Ora, sono abbastanza felice di non dover pensare ad un mentore dato che ci sarà Brutus ad addestrare il mio bambino.
Ma a parte questo, bel prologo e tutto. Boh, non sono molto brava con le recensioni.
Che c'è da dire? è scritto bene, l'idea è bella e soprattutto comoda,
Lo stile mi piace, è scorrevole e abbastanza ricco, non so su che altri parametri dare un giudizio.
Seneca e Sissy mi sembrano ben caratterizzati, la struttura dell'intervista anche.
Questa è l'unica "recensione degna di questo nome" che riesco a spedirvi, quindi...

29/05/13, ore 15:00

Grande inizio! Il metodo di scrittura sembra quello seguito dagli artisti dei romanzi ottocenteschi, costretti a riempire i capitoli di spannung e climax e misteri per invogliare il lettore ad acquistare il capitolo successivo (naturalmente la similitudine è in senso buono, io adoro il mistero!)
Iniziamo dal titolo: devo dire che mi intriga non poco, il buio c'entrerà qualcosa con la storia? Sarà un'arena al buio? O forse è qualcosa inerente alla psiche dei personaggi??
Quando Seneca ha rivelato di non voler dare anticipazioni mi è dispiaciuto, perchè luglio è ancora mooolto lontano (ma il fatto che iniziate così tardi verte a mio favore che quest'anno ho la maturità e quindi poco tempo per farmi i fatti miei XD)
La frase in corsivo e il cambiamento nel comportamento di Seneca sono le due cose su cui mi sto scervellano di più, che il primo stratega conoscesse il ragazzo del due? Era un parente? Oppure ha solo paura delle conseguenze per l'errore dell'anno passato?
Sarà interessante partecipare alla 73esima edizione, soprattutto sapendo che solo due anni dopo tutto avrà fine (poveri i nostri tributi, sfigati fino alla fine >.<)
Ok, la finisco di ammorbarvi e vi dico che vorrei il ragazzo del distretto 4!
Killapikkoletta