Fratelli per sempre
di barbara91

14/03/16, ore 00:32

È un episodio molto dolce. Nella storia della meyer non mi è mani piaciuta la loro lontananza , perfino dopo la trasformazione non ho mai capito perché Jasper rimanesse distaccato. Questo affetto fraterno scalda il cuore. È un legame molto bello

08/01/14, ore 12:12

E signori e signore eccomi a voi con la quarta recensione premio....
Che dire? qualunque storia parli di Jasper e Bella, in qualunque versione, io li amo. Detto questo ti faccio i miei complimenti.
Ledy

29/05/13, ore 22:36

Ciao!!!
Che teneri che sono, io adoro questi due sotto ogni aspetto!!!!
Mi sembra di vederli mentre cacciano tenendosi per mano e ho trovato davvero straordinaria l'dea del testimone di nozze...
Hai perfino amndato Edward a spiare Renesmee x toglierlo di mezzo,,,ahahahah...
Ho letto sul forum che t'è piaciuto il banner, mi fa piacere...
A presto...
Camy

29/05/13, ore 21:25

Ciao :)
Ecco la valutazione, grazie per aver partecipato :)

Grammatica: 5.2/10 I tempi verbali vanno bene, qualche errore di virgole e svista, ma per il resto okay.

Qui: " Mentre ascoltavo mio marito il mio sguardo, si posò su Alice, la mia sorellina aveva salvato la nostra vita e le sarei stata riconoscente per sempre… " io ho corretto così " Mentre ascoltavo mio marito il mio sguardo , si posò su Alice, la mia sorellina aveva salvato la nostra vita e le sarei stata riconoscente per sempre… . " ho tolto la virgola dopo sguardo e ho messo il punto dopo "per sempre", senza mettere i tre puntini che secondo me non ci andavano, essendo che servono per far capire che passa del tempo da un pezzo all'altro, oppure anche come suspense. 1.0

Qui: " Mi avvicinai a lei sentendo il bisogno di abbracciarla e ringraziarla per quello che aveva fatto, quando lei, dopo una visione in cui vide quello che stavo per fare mi fermò." Ho aggiunto la virgola dopo "fare", così " Mi avvicinai a lei sentendo il bisogno di abbracciarla e ringraziarla per quello che aveva fatto, quando lei, dopo una visione in cui vide quello che stavo per fare , mi fermò." 0.5

Qui: " Devi sapere che anni fa, dopo che Jasper lasciò Maria, s’imbatté in un altro vampiro, una specie di scienziato, Johanm il padre di Nahuel." Qui errorino piccolo piccolo, hai scritto sbagliato il nome è "Joham" non "Johan". 0.1

Qui: " Lui gli disse che stava cercando di creare una nuova razza, fecondando delle donne umane, Jasper a quei tempi non era interessato a quello che Johanm faceva, quindi proseguì per la sua strada senza badare alle sue parole." Di nuovo errore del nome. 0.1

Qui: " Con lo sguardo lo cercai, lo trovai schiacciato tra Esme e Alice, che nel frattempo si era allontanata dea me per abbracciare suo marito." Piccola svista, hai scritto "de" invece di "da". 0.1

Qui: " Lo osservai bene, non era a suo agio, e questo era evidente, non gli era mai piaciuto stare al centro dell’attenzione in questo mi somigliava parecchio, era arrivato il momento di salvare mio fratello." L'ho corretta così " Lo osservai bene, non era a suo agio , e questo era evidente, non gli era mai piaciuto stare al centro dell’attenzione, in questo mi somigliava parecchio, era arrivato il momento di salvare mio fratello." Ho tolto la virgola dopo "agio" e l'ho messa dopo "attenzione". 1.0

Qui: " -Si Bella?-" in così " –Si, Bella?-" mettendo la virgola dopo il "si". 0.5

Qui: " La sua mano si posò sulla mia – Bella basta ti prego… non devi ringraziarmi, sei la mia sorellina ora, è mio dovere proteggerti e…- non gli permisi nemmeno di finire la frase che gli ero già saltata al collo, in quel momento capii quanto mi era mancato, e che infondo gli avevo sempre voluto bene." Qui ho tolto la virgola dopo "mancato", così " La sua mano si posò sulla mia – Bella basta ti prego… non devi ringraziarmi, sei la mia sorellina ora, è mio dovere proteggerti e…- non gli permisi nemmeno di finire la frase che gli ero già saltata al collo, in quel momento capii quanto mi era mancato, e che infondo gli avevo sempre voluto bene." 0.5

Qui: " Cacciammo tutta la notte sempre tenendoci per mano quando tornammo a casa, i nostri coniugi ci stavano aspettando per nulla sorpresi di vederci così affiatati." Ho aggiunto la virgola dopo "mano". Così " Cacciammo tutta la notte sempre tenendoci per mano, quando tornammo a casa, i nostri coniugi ci stavano aspettando per nulla sorpresi di vederci così affiatati." 0.5

Qui: " Cacciammo per più di due ore, quando ci sentimmo sazi come sempre ci sedemmo abbracciati a parlare sotto un albero, questi erano i nostri momenti e nessuno provava mai ad interromperci, tutti sapevano che quando andavamo a caccia insieme era perché avevamo bisogno di passare del tempo solo io e lui, come dei veri fratelli." Ho messo la virgola dopo "sazi". Così " Cacciammo per più di due ore, quando ci sentimmo sazi, come sempre ci sedemmo abbracciati a parlare sotto un albero, questi erano i nostri momenti e nessuno provava mai ad interromperci, tutti sapevano che quando andavamo a caccia insieme era perché avevamo bisogno di passare del tempo solo io e lui, come dei veri fratelli." 0.5

Sintassi e lessico: 10/10 Per quanto riguarda la sintassi e il lessico, non ho nulla da dirti, va tutto bene.

Caratterizzazione dei personaggi: 10/10 Per quanto riguarda i personaggi, Bella perfettamente IC, così come Jasper e il suo essere un po' sulle sue all'inizio con lei, (più che altro quando era umana, perché aveva paura di farle del male, ma poi dopo, infatti, man mano cambia anche quello), ma che sotto sotto, le vuole già un bene dell'anima come sorella.
Per quel poco che si parla di Alice e Edward, IC anche loro, un'Edward che segue Renesmee, mannaggia a lui ahah

Originalità e trama: 7/10 Per quanto riguarda la trama l'ho trovata molto originale. Questa storia non si colloca solo dieci anni dopo gli eventi di Breaking Dawn, ma anche, -attraverso i ricordi di Bella-, subito dopo la fine della battaglia contro i Volturi.
Di come Bella vuole ringraziare Alice per l'idea di cercare un altro ibrido, ma invece scopre che è stato Jasper ad avere quella idea in particolare, ( il cercare Joham intendo), e quindi lei si avvicina a ringraziarlo. E poi parlano e si abbracciano. Che dolci! E' bello leggere un qualcosa sul loro rapporto di fratellanza.
Poi, in sottofondo il rinnovo di matrimonio tra Bella e Edward, cosa che mi è piaciuta molto, così come il fatto che Bella chiede a Jasper di farle da testimone.
Anche la trama in se va benissimo, di come Bella lo salva anche dallo shopping, molto divertente.

Gradimento personale: 8/10 Come storia mi è piaciuta molto, finalmente riesco a leggere un qualcosa anche sul loro rapporto di fratellanza. Mi è piaciuto come hai descritto il loro rapporto, appunto. Di come man mano sia cresciuto, di come si vogliono bene e si considerano veri fratelli. Anche la fiducia degli altri e tutta l'atmosfera.
Mi piace molto il fatto che Jasper farà da testimone a Bella, mi piace come si vogliono bene. E quando si abbracciano, che teneri. O quando all'inizio lui le appoggia la mano sulla sua, per dirle che non deve ringraziarla, ma che lui la considera la sua sorellina e che farebbe di tutto per proteggerla a lei e a Renesmee, fa capire, così come farebbe di tutto per Edward e gli altri.
Quindi bello il loro rapporto di fratellanza e bello il sottofondo del rinnovo di matrimonio tra Edward e Bella e bello il pezzo del "salvataggio" dallo shopping ahah
Belli anche i momenti della caccia.

Totale: 40.2/50

29/05/13, ore 15:06

mi piace molto la storia,il legame fra i due è bellissimo anche perchè jasper è sempre stato descritto un pò distante ed è bello saperlo così affiatato con bella.ciao ciao