Hogwarts: storie di vita e di amore, tra incantesimi e pozioni del Castello più famoso al mondo
di Mordreed

19/10/13, ore 21:09

Ehiehiehieheiehi. Pensavi di esserti sbarazzato di me? Pensavi male. Effettivamente, sono anni che non mi faccio sentire. Causa: scuola. Quest'anno ho gli esami e tutti pretendono il massimo da me. Oddio. Ma non starò qui ad annoiarti con i resoconti della mia inutile e monotona vita, perciò passerò alla recensione. Be', che dire? Questo è in assoluto il mio capitolo preferito. Gli intrecci che stai creando... non me li aspettavo. La trama si sta facendo parecchio complicata e... oddio. Perdonami, ultimamente tendo a pronunziare codesta parola una moltitudine di volte per giorno (si vede che sto leggendo Orgoglio e Pregiudizio, vero?). Ok. Finora sei stato bravissimo, hai evitato i miei cliché e lo stile è ottimo. Non so quante volte te l'avrò ripetuto, ma adoro il tuo stile. E' scorrevole e abbastanza veloce ma non sbriciola la trama, insomma, amo tutto.
Non so quanto dovrai aspettare per la prossima recensione, ma sono decisa a seguire questa storia fino alla fine.

07/09/13, ore 21:14

Ok, perdonami se non mi sono fatta viva in questi giorni ma tra poco inizia la scuola e devo ho dovuto assolutamente finire i compiti. Ad ogni modo, rieccomi, nel caso ti fossi mancata. Iniziamo con ciò che ho trovato più evidente leggendo questo capitolo: hai fatto un salto di qualità in quanto a stile. Voglio dire, anche i primi capitoli erano scritti bene, ma questo è superiore. Le parole sono scelte con cura e le frasi sono lunghe ma dirette. Un'altra cosa che ho apprezzato è che hai iniziato a "parlare" nel gergo dei maghi:

"Al castello le notizie viaggiavano più veloci dei gufi"
"una nuova band rock che a quanto pareva era stata chiamata a suonare persino al compleanno della figlia del Ministro della Magia"
"la guardò come un normale studente di Hogwarts, guarda un Vermicolo durante l’ora di Cura delle Creature Magiche"

Insomma, non mi riesce difficile immaginare la Rowling che usa queste espressioni.
Passiamo ai personaggi.
Non hanno avuto grandi evoluzioni, e questo da un lato è buono.
La Grey e Sheppherd... ora perdonami per quello che sto per dirti, ma mi ricordano Ana e Christian di Cinquanta Sfumature di Grigio. Ora, non so te ma per me il suddetto """romanzo""" è un insulto alla letteratura moderna scritto per arrapare casalinghe depresse. Ma lasciamo perdere.
Non è che i due professori non mi piacciano, ma li trovo molto stereotipati. La Grey sembra (dico SEMBRA) una Mary Sue, e Mary Sue è la peggior definizione che si possa dare ad un personaggio femminile. Sheppherd mi sembra più complesso e verosimile. Il modo in cui la sua apparenza di uomo perfetto si rompe mentre parla nervoso con Harry, sì, mi ha colpito.
In ogni caso questa rimane comunque una bellissima storia, e di certo questi intrecci non fanno che renderla più intrigante.
Cate. xx

P.S.: So che non te ne fregherà niente ma amo i titoli che dai ai capitoli c.c

05/09/13, ore 14:11

Be', che dire. Da Harry mi sarei aspettata di tutto tranne che del sesso violento (o forse perché in tutte le Drarry che leggo è sempre la checchina passiva). Quindi... Sì, mi hai stupito. Tanto.
I dialoghi tra Lavanda e Calì sono molto realistici e, come dire, mi hanno fatto abbozzare un sorriso.
Complimenti per il finale, mi immagino Ron, porello. Se sentissi il ragazzo della mia migliore amica parlare così di lei probabilmente darei per scontato di avere le allucinazioni.
Gli intrecci che hai creato mi piacciono sempre di più, e più andiamo avanti più ho bisogno di scoprire il resto. Mi piace, è diversa dalle altre Dramione, l'attenzione non è incentrata solo su Draco ed Hermione.
Penso che la seguirò fino alla fine. Nel frattempo la metto tra le preferite.

03/09/13, ore 14:10

Una sola parola: WOOOOOOOW. Innanzittutto, per quanto shippi Drarry (lol), adoro il pairing HarryxLavanda. Diciamocelo, Ginny è troppo sveglia per Harry, sinceramente lo vedo accanto ad una piuttosto stupida come Lavanda o la Parkinson. Poi, dopo capitoli di malinconia, mi è piaciuta questa Hermione nuova, felice, che pensa a Draco ma non si distrugge al suo pensiero.
Appena ho sentito "E lei signor Malfoy, da stasera è in punizione con me, fino a nuovo ordine", ho subito pensato che sicuramente qualcosa faranno. Ma del resto, ce lo vedo Draco come uno che si fa anche donne più anziane di lui.
Devo ammettere che mettere insieme Draco ed Hermione per un compito non è stata la scelta più originale, ma non importa. L'interesse rimane vivo e lo stile è sempre impeccabile.
Confermo quanto ho detto nella recensione precedente: non vedo l'ora di arrivare al finale.

P.S.: Ho aggiornato Madness cwc

02/09/13, ore 14:27

Okkkay. Finalmente siamo arrivati ad un punto in cui la situazione sembra poco più chiara. Hermione ama sia Ron che Draco, e questo è un bel problema. Draco rientra nel suo carattere e inizia a disprezzare sia Ron che Hermione, anche se è attratto da lei. Ron è il poveretto innocente e (forse, e dico forse) non sa nulla di Hermione e Draco, e lei si sente in colpa per questo. Okay. Non si sa ancora nulla sul loro passato (o forse sì), ma almeno ho capito il problema di Hermione. Ora, non so se hai letto Hunger Games (se non l'hai fatto perdonami, perché sto per spoilerare) ma mi ricorda molto la situazione di Katniss, costretta a decidere tra Gale e Peeta. Sì, vabbè, i problemi di Katniss sono molto più grandi, ma tra tutti i triangoli amorosi il primo che mi viene in mente è questo. Comunque la storia diventa sempre più intrigante, adesso ho davvero voglia di scoprire i loro precedenti e il motivo del rating rosso (che nel 99% dei casi sarà Draco, ma non posso esserne sicura).
Sempre a proposito di Draco, spero che ci sia un altro capitolo in cui lui "interagisce" con Hermione, come nel secondo, perché in questi ultimi non ha fatto altro che sghignazzare e mandare occhiate di disprezzo (cosa tra parentesi molto IC).
Confido in te e nel tuo talento, perché posso giurare che il finale non sarà nulla di ciò che immagino.

01/09/13, ore 14:58

Hai presente quel momento in cui leggi un libro, sei quasi al finale e improvvisamente non riesci a capire più niente? Ecco, direi che ci siamo arrivati. Ron "indifferente" verso Hermione, Hermione depressa (cosa NON da lei, visto il suo orgoglio), Harry prima incazzato, poi malinconico, poi di nuovo incazzato. Per non parlare di Callie. Schianta Hermione, non va a trovarla in infermeria e poi non si fa vedere per due capitoli interi. C'è un solo aggettivo per definire la storia, a questo punto: intrigante. Molto. Troppo. E' la prima volta che leggo una fanfiction e desidero così tanto arrivare al finale. Più che altro per chiarirmi le idee. Anche perché non ho ancora capito se la coppia centrale è la Dramione, la Romione o la Callione (dafuq?).
Comunque, Harry è molto IC. Lo dico solo adesso perché questo è il primo capitolo in cui ha un po' di spessore, negli altri era solo una "comparsa".
Ah, forte Mirtilla che informa Hermione su Ron, sarà anche un dettaglio ma l'IC non fa mai male.
Bene, spero di arrivare al finale il più presto possibile.

01/09/13, ore 12:58

Bene, anche questo capitolo mi piace. E' scorrevole e i personaggi sono molto IC, anche se mi sarebbe piaciuta qualche riga in più su Callie. Inoltre, sei riuscito ad evitare il mio cliché finale: davo per scontato che Hermione, orgogliosa com'è, si fosse girata in tempo e avesse lanciato uno Schiantesimo a Draco. Sinceramente l'avrei preferito, sarebbe stato più IC, ma capisco che devi continuare seguendo uno schema preciso, e devo dire che neanche questo finale mi dispiace, perché da modo di prendere Draco per quello che è (stronzo, ma non davvero. [almeno penso.]). Be', penso di aver finito.

31/08/13, ore 18:29

Allora, eccomi a recensire il secondo capitolo. Carino anche questo, lo stile è davvero buono e scorrevole, e ho trovato Draco molto IC. Il problema è Hermione: ha appena visto il suo nemico in infermeria e che fa, lo tratta come se fosse chiunque? Ok che era indebolita e assonnata... Vabbè, diciamo che per gli standard di una Dramione va bene. Comunque, la storia continua ad essere interessante, mi piace il fatto che ogni tanto ci siano delle scene un po' più calme, per riprendere il fiato. Penso di aver finito c:

Cate. xx

P.S.: Nella risposta mi hai detto che non speravi più in una recensione a questa storia, ma se recensisco quella su HP un motivo c'è... Non mi piace TVD *va in un angolo a nascondersi*

P.P.S: Ritieniti fortunato, non leggo Dramione e avrei sperato in una Femslash Callie/Hermione, ma il modo in cui questa è scritta mi piace e per te farò un'eccezione.

31/08/13, ore 12:39

Perdona il ritardo ma sono riuscita a passare solo oggi c.c
Allora, passiamo alla storia. Come primo capitolo non è molto, ma mi piace. Harry, Ron ed Hermione sembrano molto IC e spero che continuino ad essere così per il resto della fanfic. Mi piace il personaggio di Callie, per quanto poco si dica di lei, ha qualcosa di misterioso... Sì, mi piace. Forse non te ne importerà, ma mi piace anche il professor Sheppherd, è caratterizzato piuttosto bene anche se compare in poche righe. Ah, non vedo l'ora di sapere cosa è successo tra Ron ed Hermione, sono tra le poche coppie etero che shippo :')
Bella anche la narrazione, è veloce e non annoia.
Ok, vado a leggere e recensire il secondo capitolo c:
Cate. xx

PS: Ho una fanfic su Harry Potter, si chiama "Madness", ti andrebbe di passare e recensire?

08/07/13, ore 23:19

Devo dire che all'inizio la storia non mi convinceva ma pian piano mi sono appassionata. Sono contenta che Hermione e Ron abbiano fatto pace, continua presto :)

06/07/13, ore 18:33

Niente da dire, è perfetta. Ci sono solo degli errori di battitura, ma niente di grave. Amo il tuo racconto, spero che tu aggiorni subito! Poi fammi sapere com'è andata la maturità, che non ho potuto farti gli auguri ;)

10/06/13, ore 21:20

Adoro questa FF! Sei veramente bravissima a scrivere! Non avevo mai pensato ad Harry in quel modo ;) questa scena con Pansy penso sia una delle mie preferite :) sono ansiosa di conoscere il seguito, nel frattempo metto la storia tra le preferite! Continua così, a (spero) presto!

02/06/13, ore 21:08

Bellissima! Ora muoio dalla voglia di sapere come finisce! Spero che Hermione scelga Ron... Li amo come coppia!

30/05/13, ore 21:54

Ciao.. Ho letto la tua storia tutta ad un fiato e devo dire che mi piace molto
Chissà qual'era l'odore che Hermione avrebbe sentito..
Continua così
Baci