The Pirate And The Mermaid
di Pikky

31/05/13, ore 10:51

Ciao, tesoro!

Eccomi qui a leggere e recensire questo tuo prologo :D

L'idea è interessante. Insomma, Hook/Ariel mi sembra un pairing accattivante, nonostante mi stia sempre più consacrando al CaptainSwan, ma non farci caso, sto male XD

Ho vivamente apprezzato l'idea di Hook nei Ragazzi Sperduti, come li chiami tu, molto meglio di Bimbi, condivido appieno le tue motivazioni. Sono tutto tranne che pucciosi, quelli. E' ovvio che Hook, o per meglio dire Killian, decida di scappare via dall'Isola che Non C'è, cavolo, è l'inferno O.o e questa storia di Peter Pan in versione "demoniaca" sarà tutta da chiarire, nella prossima stagione. Sono curiosa di sapere cosa si inventeranno u.u Tornando ai Ragazzi Sperduti, ci fornisci una possibile idea sul passato e l'infanzia di Hook, che io trovo decisamente azzeccata e probabile.

Ho anche apprezzato la distinzione tra Sirene di Atlantica e Sirene della Laguna! Queste ultime sono cattive, perfide e macchinatrici, in combutta con Peter Pan e senz'altro infide. Insomma, sono le Sirene così come le descrivono nei miti e nelle leggende, esseri ammaliatori e affascinanti che trascinano gli uomini in fondo al mare dopo averli sedotti. Che carine XD

Ariel sembra davvero dolce e carina, oltre che combattiva: sfida i divieti che il padre le ha imposto e salva un umano, addirittura aiutandolo a scappare da Neverland per tornare a casa, nella Foresta Incantata. Cavolo, mi sa che, quando il padre lo scoprirà, Ariel passerà un brutto quarto d'ora :/ povera! Lo ammetto, fino all'ultimo ho vivamente sperato che Ariel seguisse Killian attraverso il portale, ma immagino che prima di affrontare un viaggio in un altro mondo, si debba decisamente disfare della coda XD ahahahah

Insomma, prologo apprezzatissimo, scritto bene, decisamente scorrevole, e non ho rilevato errori. Molto brava!

Metto tra le seguite e attendo l'aggiornamento ;-)

Tua, Marti

29/05/13, ore 20:56

Eccomi qui, finalmente! Non vedevo l'ora di leggere e lasciarti una recensione *-*
Allora che dire? Hai presente l'immagine che ti ho messo su fb di Sheldon che saltella? Bene, in questo momento sono nella sua stessa identica situazione, per la serie "fangirlare non è mai stato così facile" :D
Grazie mille per la dedica, mi fai davvero arrossire, ho fatto bene a spronarti perchè questo prologo l'ho trovato sensazionale, davvero! Sei riuscita a sviluppare benissimo l'idea di cui mi avevi parlato, non potevi fare di meglio :)
La descrizione dell'isola è molto molto suggestiva e sei riuscita a dare quell'idea di oscuro e forse un pò macabro che ci hanno voluto trasmettere nella puntata e poi un Killian ragazzino che scappa...cioè *-*
La differenza tra le sirene di Neverland e quelle dell'Isola è azzeccata e sensata, d'altronde Hook non ha parlato molto bene delle sirene, anzi le ha descritte come personaggi malvagi, quindi quale idea migliore se non quella di estraniare Ariel dalla loro categoria? Ottimo, in questo modo hai anche sottolineato il senso di sfiducia di lui (che appunto non la vede di buon occhio) e di indignazione di lei (che pensa ti ho salvato la pelle e mi ringrazi così?). Mi è piaciuto anche il modo in cui hai descritto i sentimenti di Ariel a proposito della situazione di "prigionia" in cui si ritrova e la morte della madre per mano di una delle sirene rende maggiormente il contrasto fra le due categorie! Come ti avevo detto, l'idea della collana mi piace, non è una cavolata, alla fine non è detto che i fagioli o il cappello siano l'unico modo per attraversare i mondi (infatti è ancora un mistero il modo in cui Bae sia fuggito dall'isola e secondo me i fagioli centrano ben poco u.u). Mentre leggevo questa ff avevo sempre in mente un'immagine che ho trovato su tumblr dell'incontro fra Ariel e Hook quando sono due ragazzi (il ruolo di Hook nella foto è stato dato ad Andrew Garfield, se non lo conosci...cercalo :Q_).
Hook come bimbo sperduto non mi fa storcere il naso, anzi. All'inizio ci avevo pensato anche io, in effetti come avrebbe fatto a sapere di Neverland? Non penso che l'idea di andare lì gli sia venuta al momento, doveva per forza conoscerla!
Per quanto riguarda i "bimbi sperduti", nella serie non mi sembravano nè bimbi nè sperduti, se fossero stati più piccoli li avrei definiti come una baby gang ma sono adolescenti, quindi posso parlare più di boy band xD. Hai fatto bene perchè non sono esattamente come quei teneri bimbetti che vediamo nella versione disney o nel film Hook - Capitan Uncino xD
Ok, direi che mi sono dilungata abbastanza. Si è capito che mi piace? Poco forse u.u spero di non averti fatto passare la voglia di leggere questa recensione chilometrica xD
Non vedo l'ora di mettere il seguito, brava brava brava *-*
Alla prossima lettura, un bacio :**
(Recensione modificata il 29/05/2013 - 08:59 pm)

29/05/13, ore 17:30

Allora, prima di tutto mi complimento per questa fantastico prologo. Sono già incuriosita, non vedo l'ora di leggere il proseguimento.
La Hook/Ariel mi ispira molto, così come sto leggendo quella di Lilihachi non potevo perdermi anche questa, anche se al momento sono un pò in fissa con Hook/Ruby xD.
Bando alle ciance.
Adoro l'inizio *_* Killian che fugge via e si perde sulla scogliera dalla parte sbagliata. La descrizione della corsa è meravigliosa e scritta benissimo, rende perfettamente l'idea della fuga >.< tra l'altro è una delle cose che adoro di più leggere, le fughe dei personaggi xD ma questa è una mia follia.
L'idea che Killian facesse parte della "banda" di Peter Pan mi entusiasma tanto, davvero un'ottima scelta.
L'incontro tra lui ed Ariel è davvero molto suggestivo e già dal loro dialogo si capisce quanta chimica ci sia tra loro, inoltre l'idea della collana-portale è fantastica *_*.
Metto subito la storia tra le seguite u.u