Casa è alle spalle, il mondo è avanti
di _Luthien_

15/06/13, ore 19:00

Ciao!!
Bella storia! Poche frasi, ma con un messaggio ben preciso: brillare agli occhi del proprio padre, compiendo un'azione che prolungerà il suo regno sul trono di Gondor.
Io, tutte le volte che guardo il film, scoppio a piangere come una fontana quando Denethor, dopo che Faramir gli ha chiesto se avesse preferito che lui fosse morto e Boromir fosse ancora vivo, gli dice di sì: questo è uno dei motivi, forse il principale, per cui io sono dalla parte di Faramir.
Anche se devo dire che il finale mi ha spiazzato: non può decidere di uccidere Aragorn!!!!!
Io, fossi stata in lui, avrei cacciato Denethor, nonostante suo padre, e mi sarei presa il regno... Lo so, non sarebbe una decisione facile ma Aragorn non può morire!! (scusa, mi sono sfogata XD)
Comunque tanti complimenti!!
Ciao ciao!!

02/06/13, ore 16:34

L'unica cosa che riesco a pensare ora è "Faramir, NO!" XD
Faramir mi è sempre piaciuto come personaggio. Mi piaceva perché nel libro non ho mai apprezzato Boromir. Forse se lo rileggessi ora sarebbe diverso.
Non ho mai visto Faramir come una persona che potrebbe attentare alla vita di Aragorn. Quindi leggere questo nella tua flashfic mi sembra strano. D'altro canto Faramir è sempre stato meno della seconda scelta per Denethor, per cui credo che, visto che il risentimento non sembra essere un elemento che contraddistingue Faramir, il desiderio di farsi apprezzare dal padre potrebbe portarlo a fare qualunque cosa. La scena nel film in cui lascia Minas Tirith con i cavalieri e va a farsi ammazzare è tristerrima! T^T Ho sempre pensato che fosse un'idiota ad andare. Suo padre è pazzo, dovrebbe solo farlo internare! Quasi mi stupisco di non aver associato, se non ora, i fatti di Denethor pazzo e Walter Bishop internato...sembra quasi giustizia! Se non fosse che Walter è carucciopuccio!

29/05/13, ore 18:53

FARAMIR... T__________T
(Ok, scusa XD)
Buonsalve!! Partiamo dal fatto che ho sempre amato il qui presente Faramir !!! Poverino mi fa un sacco pena, Denethor lo tratta davvero pessimamente e trovo comprensibile il fatto che farebbe di tutto per essere un figlio a tutti gli effetti ai suoi occhi, uccidere Aragorn.. (fallo !!! XD )
Mi è piaciuta molto questa flash :33 è scritta bene e poi i sentimenti del poveretto Faramir sono ben esposti ;)
La metto tra le seguite, baci, Lily :*

29/05/13, ore 18:23

"Mi dispiace, avrei voluto lo stesso, solo per vederti felice."

Ho letto le prime parole e già stavo cominciando a lacrimare in modo davvero poco dignitoso, giuro!
Pooooooooooooi, leggendo le ultime righe, m'è preso un colpo.

Non fraintendermi: questa flash è davvero molto bella, ma mi ha sconvolta un po' xD Sono troppo abituata al Faramir tenerello e amorevole *occhi a cuoricino*, quindi è solo un problema mio!
La tua idea è originalissima, le parole sono meravigliosssse e... e allora chissene, dai! W il lato oscuro e psicopatico di Faramir u_u

Bellabellabella.

Baci,

Shiner! :)

29/05/13, ore 17:43

Wah, bella forte. Dritta al punto, decisa. Vedere Faramir in questa veste è interessante, perché non è consueta, questa sua linea di pensieri mi è arrivata come assolutamente imprevista.
Però mi piace. Parecchio.
Ottimo lavoro, soprattutto perché in così poche parole sei riuscita a mettere in evidenza tutto il suo dolore e la sua pena.

Un bacio,

Maiwe

29/05/13, ore 16:21

Oh oh, questo lato di Faramir proprio non me lo sarei aspettato!!
Ok, inizio decisamente troppo brusco per una recensione, lo ammetto... xD Da questa prima drabble penso proprio che continuerò a seguire le altre: mi piace molto come scrivi! Poi, torno a ripetere, questa versione di Faramir è molto strana ma convincente...insomma, con tutta quella frustrazione da figlio-minore-tendenzialmente-ignorato-dal-paparino mi stupisce che sia sempre così buono!
Dunque, immediatamente nelle seguite, sperando di leggere ancora e presto! :)
C.