Triangolo Rosa.
di ziamaynes

27/08/14, ore 15:30

Prima di tutto: ciao!
Allora, recensisco con un ritardo da far schifo, ma ti ho trovato solo adesso. Insomma, una recensione è belle anche se arriva dopo un anno, no?!
Ci tengo a dire che non avevo capito che tu ti eri ispirata alla storia di Pierre Seel (se si scrive così) infatti non la conoscevo, avevo solo capito che volevi ringraziarlo, poi sono andata su internet e ho cercato "omosessualità ai tempi del 1933" o una cosa del genere e sono andata su wikipedia. Ho letto tutto, disgustata, poi ho cliccato sul nome Pierre Seel che poco ricordavo che tu l'avevi mensionato (visto che non presto mai parecchia attenzione agli angoli dell'autore, ma va beh) praticamente ho capito che era lui dallo sbranamento dei pastori tedeschi che mi ha lasciata così---> O.o" fanculo.
Come cacchio si fa ad avere dei simili pregiudizi?
Certo che come OS è davvero bella, l'ho messa tra le ricordate! E poi ho deciso che anche io farò una cross-over tra la storia di Pierre Seel (plasmata a mio piacimento) e un altro fandom! Davvero, l'ennesima storia di guerra ambientata nel 1933, l'ennesimo rapporto omosessuale... insomma, ne ho lette tante di OS simili, certe più belle certe meno, certe lunghe, certe meno (la tua mi ha colpito molto, comunque).
Hai scritto molto bene e apprezzo particolarmente la coppia slash, ma i personaggi però poco contano, qui c'è solo il nome perché mi costa troppa fatica immaginarli in quel contesto così...crudo. Molto romantico e dolce. Si amavano e, merda, Hitler voleva morti tutti gli omosessuali per "paura".
Giuro che tutto questo è straziante,. In pratica due giorni di queste letture e mi sono seppellita di depressione!
Di nuovo: bravissima!
Tutto molto dolce e commovente!
BYE

16/07/13, ore 18:08

Senza parole. No davvero. Non riesco ad esprimermi. Shoccante. Bandierina verde comunque.
-Pré

30/05/13, ore 18:25

Ehy :)
Inizio col dire che questa OS è fantastica. E' scritta benissimo. Brava :) Hai trattato la tematica delicata con molta serietà e tatto.

Sono poche le persone che scelgono questa parte storica, la maggioranza scelgono, il medioevo delle principesse e dei principi e mai di questo. Forse perchè è troppa delicata e bisogna conoscerla bene.( già io sto scrivendo una storia ambientata durante la secondo guerra mondiale)

Parla di una tematica molto importante e che dobbiamo conoscere, che un po' a me ha sempre interessato la Secondo guerra Mondiale. Purtroppo, questi fatti sono accaduti veramente. Campi di concetramente. Tre parole che ti fanno gelare il sangue. Provo solo rabbia per quei pazzi nazisti che hanno avuto la stupidità di fare questa cose, di uccidere ebrei, zingare, omosessuali, prgionieri e persone con problemi. Tutti ricordano soprattutto gli ebrei, ma non dobbiamo dimenticare anche le tante altre persone che sono morte, torturate in questi campi. Provo dolore e dispiacere sentendo questo, ma è una parte storia che purtroppo è accaduta veramente. Dobbiamo solo sperare che non accada più niente del genere. Nel mondo non c'è nessuno di "diverso". Tutti abbiamo gli stessi diritti. Che senso ha credersi superiori agli altri?
Ed io ancora devo capire il perchè i tedeschi si credevano superiori e consideravano gli ebrei inferiori, di poco lavoro, quasi inutile e pericolosi per la società.

Scusa se ti ho annoiata, ma come ho detto questa parte di storia mi è sempre piaciuta :3
A presto :)
(Recensione modificata il 30/05/2013 - 06:30 pm)
(Recensione modificata il 30/05/2013 - 06:31 pm)

30/05/13, ore 17:55

Come one shot è davvero carina, piccola ma fa effetto al primo istante, scritta anche piuttosto bene.
Amo il tragico quindi per me è azzeccatissima ma solo che in questa one shot l'amore tra Liam e Zayn si vede poco anzi pochissimo, praticamente fa da sfondo.
Mi aspettavo invece che si parlava un po' di più del loro amore, quell'amore difficile da vivere nei tempi della guerra e quel dolore che Zayn ha quando fanno del male a Liam. Nella scena quando Zayn e tutti gli altri omosessuali (compreso Liam) si ritrovano legati a delle sedie mentre i nazisti li picchiano ho immaginato che in quel momento Zayn stesse male emotivamente nel vedere Liam soffrire per via dei colpi. Invece tutto questo non è accaduto, ma non importa.
La scena della morte di Liam è carina, anch'essa un po' sintetica ma sicuramente d'effetto. La descrizione del corpo di Liam nudo fatto a brandelli dai cani è davvero orribile e non sono riuscita nemmeno ad immaginarla ( complimenti perchè anche se descritta brevemente mi ha sicuramente colpito, quindi davvero molti complimenti).
Alla fine la reazione di Zayn ci stava e penso che era la più giusta, in questa scena si vede la forza dell'amore e le conseguenze che porta. Semplicemente Zayn vuole farsi uccidere sia per la mancanza del suo ragazzo sia per essere visto come un essere sbagliato, come la minaccia per il destino del mondo.

Ti devo ringraziare innanzitutto per aver scritto una Ziam ambientata in questo contesto, ne aspettavo una da tanto tempo.
Inoltre ti devo dire che sei stata molto brava, non è da tutti scrivere qualcosa su un argomento così delicato e così vergognoso per l'umanità, invece tu l'hai fatto e pure molto bene parlando di tutte le atrocità di un evento "inutile".
Complimenti quindi..

-FRA