Era notte
di CuroNeko_chan

13/06/13, ore 14:03

Flashfic e Missing moments sono generi di fanfic che non richiedono necessariamente una trama alle loro spalle: è sufficiente definire brevemente il contesto. Per lo stesso motivo, si prestano particolarmente a dei finali aperti.
In questo caso, però, la storia appare proprio troncata. La prima parte, quella in cui Neji cammina per Konoha, pensando a Tenten, è chiaramente un'introduzione, serve a definire lo scenario in cui poi si svolgerà l'azione dei personaggi. Proprio quando arriviamo al culmine della fanfic (la casa di Tenten è illuminata, malgrado lei dovrebbe essere in missione, Neji trova Tenten piena di ferite, Tenten inizia a spiegare l'accaduto), la storia si interrompe. Immagino che tu abbia avuto un motivo preciso per farlo, probabilmente intendevi porre in rilievo altro nella narrazione... Ma cosa? Nel senso, di cosa parla questa storia? Cosa volevi trasmettere?

Non ti voglio mettere al muro, anzi! Può essere benissimo che la difficoltà sia mia, perché non riesco a capire cosa tu volessi comunicare. Per questo chiedo chiarimenti :)

Una Missing moments non deve avere un Perché forte, in effetti. Però, io aggiungerei almeno un altro paragrafo in cui Neji la medica e/o le dà conforto. Non è indispensabile che tu specifichi cosa sia accaduto in missione, però credo che almeno dovresti riallacciarti ai pensieri di Neji che hai presentato in apertura alla storia. Il finale può essere aperto, ma sarebbe comunque meglio inserire un filo rosso lungo tutta la fanfic, non pensi? :)

Sono impaziente di conoscere la tua opinione :D

Francy