WhatsAppando Hogwarts
di Dealizha

13/07/13, ore 18:12

Ciao, ho trovato molto molto carina l'idea del diario condiviso - insomma, una sorta di minisocialnetwork ad Hogwarts! E soprattutto mi piace da morire quest'idea del botta e risposta, dell'improvvisazione, che dà un non so che di fresco alla storia... personalmente, ho adorato tutti i personaggi e le loro piccole ossessioni/follie. In particolare - manco a dirlo - la mia parte preferita è stata quella di Rose, insieme a quella di Lyn, anche se la Rose/Scorpius vince sempre. Insomma, io li adoro! E sono migliori amici - scelta che condivido in pieno! - anche se mi sa che ben presto quest'equilibrio si spezzerà. Andiamo, Rose, l'abbiamo capito tutti che sei irrimediabilmente cotta di lui!
Albus e Lorcan me li sposo, seriamente. Certo, se Eleanor Zabini si toglie dalle palle, per inciso. Un Lorcan del genere non me lo aspettavo, proprio no, complimenti per l'originalità! Divertentissimi i suoi continui tentativi di fare il superiore... e anche la cattiveria di Al, quella serpe solo di nome a sentire Lyn, è qualcosa di fenomenale. Mi sa che Lorcan si vendicherà, mio caro Severus! Beh, devo dire che in quanto a cattiveria tutti e quattro non scherzano... Rose che trasforma Scorpius in un furetto tentando di dare la colpa ad Al?? Mi ricorda tanto il paparino... Draco furetto, Scorpius coniglio... ah, poveri Malfoy, non devono avere un bel rapporto con la trasfigurazione umana!
Beh, io ti mando un grande bacio - mi sono accorta di averti tra gli amici di fb, ora stalkerizzo i tuoi personaggi! - e mi aspetto un aggiornamento al più presto ;)
-Iv.

11/06/13, ore 15:19

Ciao a tutte e due!
Sono davvero emozionata di poter leggere finalmente questa storia!
Avevo già visionato il primo capitolo, grazie alla gentile concessione di Elizha, e ne sono rimasta conquistata!
Insomma, mi ha fatto morire dalle risate dall'inizio alla fine!
E non credo si una cosa facile, far divertire il lettore senza apparire forzato o calcare la mano! In ogni modo sono estremamente contenta che l'abbiate finalmente pubblicata!
Inoltre non sono minimamente in grado di stabilire chi ha scritto cosa, il che è un fatto estremamente positivo, perché significa che i vostri stili si intrecciano bene.
So per esperienza personale quanto difficile sia scrivere una storia insieme ad un'altra persona. Ognuno ha i propri impegni, alcune volte una delle due ha scritto la sua parte e l'altra invece deve ancora iniziarla, ci sono modi differenti di vedere e narrare... non è una cosa facile, ma il vostro esperimento, da questo primo capitolo, sembra più che riuscito!
Rose è già la mia beniamina. Io adoro quando lei e Scorpius escono dal loro clichè di "nemici del cuore" e fra loro viene instaurato un rapporto vero e proprio. Spero che approfondirete meglio la loro situazione, perchè questi due già mi fanno impazzire! Intanto io continuo a sperare per il loro b- (AL, FINISCI LA FRASE. LO SO CHE COSA VUOI DIRE).
Li altri personaggi mi sembrano già abbastanza ben delineati e, anche da questo primo "incontro" mi è riuscito identificare le loro personalità e i loro caratteri.
Davvero tanti, tanti, tanti compliementi.
Scusate la brevità della recensione, ma fra poco devo uscire e volevo ASSOLUTAMENTE dimostrare il mio entusiasmo per questa storia!
Vi prego, continuatela! Sono così dannatamente curiosa e emozionata!
Fra

29/05/13, ore 22:05

E' una delle cose più belle che ho visto su Efp! Oltre al fatto che scrivete benissimo e sono molto 'HAHAHAHAHAHAHA, NON CI CREDO HAHAHAHAHAH' è anche originale: Albus non è amico con Scorpius(o sbaglio?) come in tutte le ff e finalmente Rose e Scorpius sono amici e non c'è l'odio che si trasforma in amore. Qui c'è amicizia che si trasforma in amore (o sbaglio ancora?)
Comunque mi piace molto e aspetto il prossimo con ansia *^^^*