Childhood
di Hikari_Mireniamu

03/09/15, ore 18:11

Oh, ma è fantastica *-* è triste, è simpatica, mi ha fatto ridere e intenerire! adoro le tue descrizioni, e adoro Astral: il modo in cui pensa, come si comporta, quella sua vena un po nostalgica e i momenti pucciolosi... Adoro te e questo racconto *annuisce con convinzione*
Corro a leggere (e ri-leggere) altri!

(...ma a proposito, anni fa lessi "Baby Astral" e la adorai... ma che fine ha fatto? vorrei tanto rileggerla, ma a quanto pare l'hai cancellata! Che peccato non poterlo fare: ricordo una miriade di momenti che... ahw :3... e anche altri più... Ohw!)

02/11/13, ore 13:09

Ciao! E' un sabato davvero noioso e dato che non sapevo cosa fare ho deciso di leggermi qualche storiella qua e là. Premetto che considero le descrizioni delle scene scritte molto bene, è raro trovare in giro storie le cui vicende siano piene di dettagli come le tue. Ma, purtroppo, ho trovato una miriade di piccoli e grandi errori che spero, grazie a questa recensione, non commetterai più! Ora te li elenco tutti.

"Un familiare bagliore dorato illuminò il ciondolo che indossava, illuminando per un secondo la stanza". Avresti potuto trovare un altro modo per impostare la frase dato che hai commesso una ripetizione ''scomoda'' per la proposizione.

"Yuma ridacchia, battendo una mano sul pavimento, per invitare l'amico a sedersi accanto a lui." Hai usato il presente quando nell'intero testo hai utilizzato il passato remoto.

"Tu hai una calligrafia tremenda". La parola ''Calligrafia'' significa ''Bella grafia'' e quindi non ha senso scrivere ''Una bella grafia tremenda''.

"calciavo sempre e lei non vedeva l'ora che nascessi... diceva che non vedeva l'ora di stringermi tra le braccia". Anche qui un'altra ripetizione. Capisco che possa essere una ripetizione giustificata dal fatto che Yuma si fermi per qualche secondo e poi riprenda a parlare ripetendo, per dare più tono, un pezzo della frase precedente. A mio parere, però, rende la lettura del pezzo un po' fastidiosa.

"Yuma appoggiò la foto che lui e Kotori, quando avevano tentato di impedire l'incidente con il dirigibile." Distrazione che ti ha fatto dimenticare un pezzo della frase.

"Astral annuì, appoggiando la sua mano dalle lunghe dite (errore di battitura) affusolate sulla mano rosata di Yuma." Ennesima ripetizione che avresti potuto risolvere scrivendo: "Astral annuì, appoggiando la propria (non è correttissimo dire "sua") mano dalle sue lunghe dita affusolate su quella rosata di Yuma''.

"Sollevò la macchia fotografica". Errore di poco conto essendo palesemente di distrazione.

"Yuma ridacchiò divertito, aspettando le la foto si sviluppasse". Anche qui errore di distrazione.

L'infanzia è quel periodo in cui si riceve l'affetto e le carezze della propria famiglia. E' fatta di gioie ed emozioni che a volte non riusciamo a ricordare, ma ci sarà sempre qualcuno a ricordarti tutti gli eventi che sono scomparsi dalla nostra memoria. E se continuiamo a non sapere quali siano le gioie dei bambini... basta che sostituiamo la felicità del passato con quella del presente. " Periodo molto toccante e pieno di significato, ma con un errore piuttosto grave. Ho evidenziato tutti i tempi verbali e come puoi notare si riferiscono quasi tutti alla prima persona plurale. In parole povere, al posto di "Ricordarti" avresti dovuto scrivere "Ricordarci". Sembra un errore di poco conto ma in realtà rende il periodo discontinuo e difficile da leggere.

A parte queste imprecisioni (accompagnate da qualche erroraccio piuttosto grave) devo dire che mi è piaciuta molto e in alcuni tratti è riuscita anche a trattenermi. Spero che questa recensione ti aiuti a scrivere meglio (nel contesto della grammatica) la prossima volta!

Ciao, buona fortuna. :)

(Recensione modificata il 02/11/2013 - 01:13 pm)

30/05/13, ore 18:28

Ciao, Hikari :D
Passavo per caso e ho visto questa tua shot. Non ti spiace se la commento, vero?
E' carinissima! ^^ Yuma ovviamente scherzava riguardo al suo segretissimo segreto :3
Che dolce Astral che lo prende sul serio... E' davvero un bambino, con quella sua spiccata curiosità e voglia di sapere, le sue osservazioni... Ah, quanto lo adoro *-*
Okay, sì, mi piace Astral. Che fessa che sono, eh? >.<
Comunque. Anche qui mi piaci tantissimo :) Che dire, il tuo stile mi piace davvero tanto. E poi scrivi così bene i momenti tra loro due =^_^=
Yep, quanto mi piacciono Yuma e Astral insieme :D
Bravissima, ciaooo!! ^^

30/05/13, ore 06:57

Ciao Hikari-chan. Qui è Emy-chan!
Scusami se recensisco solo adesso questa fic, ma ci penso subito.
Sono felice che tu abbia molta ispirazione di questi tempi (un pò t'invidio, ma così è la vita...), e poi quando qualcuno l'ha, bisogna cogliere al volo l'occasione.
La tua fic "Baby Astral" me la ricordo, e giusto perchè tu lo sappia, anche se non recensisco perchè sono pigra, la seguo leggendo e spero che continuerai a fare un buon lavoro con quella long.
Tornando a questa, non ho visto errori nel lessico o nella punteggiatura, ma c'è stata una piccola imprecisione: hai scritto "carezza" al posto di "carezze", ma a parte questo mi è sembrato tutto in ordine.
è statao interessante immaginarsi e scrivere qualcosa sull'infanzia di Yuma, e anche se mi spiace per quello he gli è successo da piccolo al mare, non ti nascondo che ho riso quando ho letto di quella foto. è stato troppo divertente! Anche la foto dell'incidente sul dirigibile me la ricordo, e anche se qui la Keyshipping non era proprio presente, questi due litrovo sempre carini insieme.
Scusa, ma adesso devo andare e scusami ancora per il ritardo.
Baci e abbracci
Emy-chan

29/05/13, ore 22:11

-Sei gentile a considerarmi come parte della tua, ma io al contrario non posso conservare il tuo ricordo come parte della mia.-
Questa frase. QUESTA FRASE. È triste, dannatamente triste.
La figura di Astral è sempre circondata da quest'aura di tristezza, dovuta a mio parere al fatto che non è tangibile a tutti gli effetti e che la sua storia è triste. O meglio, al fatto che è difficile immaginare un futuro in cui lui e Yuma possano stare insieme per sempre. Io la penso così, quindi sono sempre un po' malinconica quando ci penso e questa frase è stata l'apogeo della malinconia.
Ma c'è sempre la figura di Yuma a cancellare questi pensieri, con la sua spensieratezza e gioia
-Tutto ciò che vuoi ricordare è qui, dentro di te.-
Senza di lui mancherebbe il sorriso sui loro volti.
Bella, bella davvero. Sfogliare gli album di fotografie è sempre meraviglioso, nulla potrà mai sostituire un vecchio album e la compagnia dei propri ricordi. è un tema delicato per questi due personaggi, specie per Astral, ma il vederlo sotto quest'aura dolce e spensierata lo rende molto bello e piacevole. Anche a me è sempre piaciuta la foto i cui compare Astral e sentirla citare è stato molto emozionante.
Splendida come sempre, i miei complimenti.
shadow