Una poesia sa essere sincera. (HG)
di Mirime 90

28/12/13, ore 22:36

Buonasera, cara scrittrice. Non credo di averti mai incontrata prima, per cui mi presento: sono Moustache, ma puoi chiamarmi semplicemente Fede, come fanno tutti.
Inizio dicendoti che, come ben sanno tutti quelli che mi hanno parlato almeno una volta, io sono una shippatrice della Clato. Adoro anche le poesie, nonostante io ne abbia scritta solo una sui Favoriti. Questa mi è piaciuta molto: descrive bene i caratteri di Cato e Clove. Non ho notato errori e/o ripetizioni, solo una 'a' maiuscola di troppo a metà testo. Nulla di preoccupante, però (;
Penso che tu abbia un bello stile, anche se una poesia non è sufficiente per inquadrare un autore. Spero dunque di leggere e recensire altre tue fic, magari proprio sui Tributi del Distretto Due.
Come forse avrai notato, vado un po' di fretta, ma volevo comunque lasciarti un commentino che ho rimandato da fin troppo tempo. Ti auguro anche un felice 2014 ♥
Fede

29/08/13, ore 10:47

Awwwwwwwwwwwwwwwwwwwww (...) *.*
Povera Katniss ... L'ultima strofa è superextramegastraiperultracommovente (?) :'(
STUPIDA CAPITOL CITY! Hanno fatto morire un sacco di gente innocente solo per guadagnarsi da vivere o divertirsi -.-
Bambini cattivi u.u xD
Comunque, questo capitolo è dolcissimo *---*
Sarebbe stato bello, anzi bellissimo. Se come prologo del film avessero fatto vedere suo padre e lei che cacciavano assieme ... È tante altre cose ... *.*
Troppo bello ...
Sei stata bravissima anche qui è come da copione: eccoti la bandierina verde smeraldoooo =)
Mi apro alla chiusura!
Fatto il Misfatto!
Ellie01 <3

28/08/13, ore 19:42

hai ragione anche io ho pianto... è molto commovente, soprattutto l'ultima frase "Perchè stavolta non hai detto sì?"
davvero brava
baci
titu

28/08/13, ore 19:38

oooh...! è bella, davvero! :O io non riesco a fare le poesie proprio non mi vengono :( per questo ho grande stima dei poeti! e tu sei una poeta quindi...complimenti!!!
bacioni
titu
p.s. ho appena scritto una flash su marvel e boh, se ti va di fare un salto mi farebbe molto piacere ;)

01/08/13, ore 23:25

Devo dire che questa poesia, nonostante tratti di Snow, è fantastica, seriamente.
È ben scritta. E, insomma, è chiaramente Snow il protagonista.
Complimenti!

29/07/13, ore 15:52

Allora, innanzitutto le poesie sono fantastiche! Seconda cosa, potrei proporti HaymitchxEffie? Anceh Katniss Gale!

27/07/13, ore 21:12

Snow? Uno dei peggiori della Saga, ma la poesia mi piace molto.
Amo le poesie in rima e amo il modo in cui ti immedesimi nel personaggi,
il modo in cui fai uscire i loro pensieri ed emozioni.
E' davvero qualcosa di magico.
Non saprei consigliarti su chi altro fare una poesia,
ma che ne dici dell'amicizia tra Finnick e Katniss?
Comunque sia la tua scelta, sono curiosa di leggere c:

27/07/13, ore 21:10

Hello!

Ok, ammetto che questi due non mi sono per nulla piaciuti,
ma anche loro in fondo erano pedine di Capitol City,
dovevano uccidere se non volevano essere uccisi, non avevano scelta.
Sono una coppia che secondo me sta molto bene insieme e che va incontro a un destino crudele,
tu sei riuscita a spiegare tutta questa sofferenza in modo semplice ma veramente toccante c:
L'ultimo pezzo è di sicuro il mio preferito.
Adesso vado a leggere la prossima! x

27/07/13, ore 21:08

Ora nell'arena
bisogna entrare
perciò abbiano inizio
i giochi della fame.

Ho amato questo ultimo pezzo, mi ha commosso.
Complimenti davvero, questa poesia è molto bella.
Amo Peeta e Katniss, sono l'amore loro due nfjdvxx
Spiega in modo molto semplice ma bello il primo incontro di quei due,
la loro storia, come tutto ebbe inizio ed è fantastico.
Vado a leggere la prossima c: x

27/07/13, ore 21:07

Ti chiederai chi sono io, ebbene, sono una tua nuova "fan" c:
Mi piace molto l'idea di poesie, e questa è stupenda fbjdxx
Non solo per i personaggi che amo (il mio personaggio preferito di HG è Finnick, il tuo? c:) ma anche perchè la poesia è bellissima.
Ti immedesimi nei personaggi e questo mi piace.
Ora scappo, vado a leggere le altre e magari ti recensisco c:

27/07/13, ore 17:24

Oh mio Dio! Non avrei mai pensato ad un'idea simile! E credimi, è un complimento!
Wow! Davvero brava! Ti immedesimi nei personaggi perfettamente!
Si forse anche questa è una delle mie preferite!!
Ancora complimenti!! :)
Snow: dicevamo?
Io: naturalmente .. *sfoggio un ghigno* A MORTE!
S: nooo!!
*lo ammazzo*
scusa per la scenata xD viva Peeta!!
Adiós!!
Ellie01 <3<3

18/07/13, ore 17:42

Salve!
Ho saltato la Peenis perché non mi piacciono a prescindere.
Ma eccomi qui a recensire la Clato. Li shippo tanto.
Dunque comincio col dire che là in mezzo ti è scappata una 'a' maiuscola che sta malissimo.
La poesia è davvero bella. Esprimi bene la loro... Relazione?
Comunque credo che in queste tue poesie due descriva molto bene le coppie, ecco.
Ho apprezzato molto la Fannie perché loro sono loro.
Ma amo anche questo tuo scritto.
Non ho notato alcun tipo di errore.
Come ti ho già detto trovo la tua idea davvero carina.
Non vedo perché dovrebbero esserci recensioni negative.
Questa poi è tristissima se si pensa al destino cui vanno incontro.
Ma quell'anno nessuna
volle andare incontro alla morte,
e di certo dalla parte di lei
non c'è stata la buona sorte.

Questa strofa è qualcosa di magnifico. ;__;
Il mio povero cuore leggendola ha perso un battito.
Complimenti!
A presto,
End~

(Recensione modificata il 18/07/2013 - 05:43 pm)

18/07/13, ore 17:31

Ciao! Che idea carina!
Innanzi tutto adoro questa coppia.
È così meravigliosa *^*
La tua poesia mie è piaciuta molto. È ben scritta. Le rime quasi la fanno sembrare una filastrocca. Chi lo sa? Magari dopo anni dalla ribellione sono state trasmesse queste poesie e i bambini se ne vanno in giro cantilenandole.
Okay, smetto di fantasticare.
Torniamo alla poesia. Ben scritta, nessun errore. Sei andata a capo al momenti giusto. Tutto perfetto, insomma.
Questa storia è la tenerezza in parole. Stupenda.
Che altro? Ti faccio davvero i complimenti.
Se hai voglia passa da me. ^^
A presto,

31/05/13, ore 20:59

Fammi fare due più due e quattro più quattro! Aluraaaa.. Mi piacerebbe tanto una CinnaxPortia! Li adoro tantoooo! Ho pianto quando hanno pestato Cinnae sono morti Rue e Finnick... :( Mi piacerebbe infatti che Cinna avesse potuto dire addio a tutti! Adesso che ci penso! Sai che ti dicooooo? È molto buuufffaaaa!! Ma a molti piacerebbe: HaymitchxEffie!!! Okay deciso!! Parlando del capitolo! Mi è piaciuto moltisssiiimoooooo! Soprattutto l'ultima strofa! ( come al solito!!! ) molto toccante! :) beh ora dovrei andare perciò! ¡Adiòs! Ellie01

31/05/13, ore 15:15

Bene. Questa non è fantastica come l'altra, è molto più semplice e "ovvia". Però è comunque molto bella. In effetti credo che sia più difficile essere originali con i due personaggi principali, su cui tutti scrivono e di cui tutto è già stato detto, però la poesia risulta lo stesso gradevole e dolce :) per cui ancora complimenti!
Se posso consigliarti una coppia direi... Cato e Clove.
Ma se possono anche non essere coppie di innamorati sarebbe carino fare qualcosa sui fratelli morfaminomani!