C'era vento
di Andy Black

17/12/17, ore 22:56

Ehilà!
Ti chiedo scusa per essere sparita nel nulla dopo che avevo promesso che avrei letto le tue storie e ti faccio sapere subito che non ho cambiato idea... Solo che purtroppo a causa di tanti fattori ho i miei tempi che possono essere potenzialmente anche molto lunghi.
Ma passiamo alla storia.
Anche qui abbiamo a che fare con un prequel, quindi non conosco i personaggi di cui si sta parlando né le loro azioni future, ma la storia è comunque molto carina. Ovviamente non ho ancora idee troppo definite su di loro, ma sono molto incuriosita perché è una certezza il fatto che torneranno più in là e quindi cerco di captare ogni dettaglio possibile ed eventuali riferimenti a ciò che ho già letto perché tutto si unirà, in futuro.
Anzi, in realtà non vedo l'ora di arrivare a quel momento.
Mi è piaciuta molto la semplicità e il realismo della caratterizzazione dei personaggi, che sono alla fine i classici "ragazzi della porta accanto": persone potenzialmente vere e questo ha contribuito a mantenere un tono complessivo della storia piuttosto dolce e tranquillo, senza appesantirla con dettagli inutili.
Spero di non far passare troppo tempo fino a quando leggerò la prossima storia.

29/05/14, ore 20:41

Oddio che bello, i genitori di Ryan...
Allora, scrivi lì (come luogo) senza accento.
Pure i sì (come affermazione)
Mo ti vengo a disturbare su questi racconti vecchi, Andy... ;)
È scritto molto bene e in più mi piace molto il loro incontro...
Magari un po' troppo sobrio il modo in cui lui fa la proposta, ma è giusto, non si può avere sempre azione, no?
Cavolo, Martha la descrivi veramente bene, mi piace come l'hai delineata...
John mi sembra uno di quei ragazzi che si incontrano a scuola sempre scherzosi di cui poi una donna si stanca e dai quali saranno poi stuprate... (riferimento alla disavventura di Felicia Hardy)
Comunque bellissima come oneshot, è importante caratterizzare i propri personaggi minuziosamente, anche scrivendo la storia dei genitori.
Bravo!
Bigup!

28/02/14, ore 12:52

Ed ecco che recensisco, con vergogna per il ritardo, questa one shot. Che dire, le descrizioni e la grammatica sono perfette come al solito, e l'argomento dell'incontro tra i genitori di Ryan rende tutto affascinante, e permette ad un lettore di allontanarsi momentaneamente da BTTO senza lasciarla del tutto. Anche il modo in cui sono stati resi i protagonisti ha il suo fascino, che contribuisce al piacere della lettura.
Complimenti per la storia.
Cailan

29/01/14, ore 17:06

In questo racconto riesco a notare le vostre descrizioni in maniera migliore. Siete stati sul pezzo fin dal primo momento. Qui spiega l'incontro dei genitori di Ryan, il cui padre nasconde gli studi del cristallo di arceus.
ops, SPOILER XD spero non l'abbia letto nessuno prima di aver dato una buona lettura a Back to the Origins.
Ottimo. A risentirci picciotti!

04/10/13, ore 22:40

...
Meglio tardi che mai no? XD
Ok, cominciamo piano.
Dopo un'operazione delicata al router d casa "The Exalt" la connessione internet è ritornata.
Giusto in tempo per recensire anche un altro spin off di BTO, se non il primo spin-off no?
Allora, cominciamo subito.
Innanzitutto, DEVE esserci una relazione fra i protagonisti e Rachel... e_____é Ci scommetto, non possono essere personaggi del tutto estranei.
Riguardo allo stile di scrittura... si vede che è cambiato.
Cioè, non vorrei essere esadìgerato, ma quando legge l'ultimo capitolo di BTO lo trovi diverso da questa one-shot.
Ma questo non può essere di certo considerato un male, dato che i genere delle due storie sono nettamente diversi. (qui troviamo una storia decisamente più... emh, romantica no?) e che col tempo fa sembre bene cambiare stile, anche inconsapevolmente.
Riguardo alla trama.... la storia d'amore fra Martha e John è dolcissima, soprattutto la parte della proposta! **
Riguardo a eventuali errori rgammaticali... niente da segnalare, tranquilli!
Bon, ho finito, ma mi raccomando di continuare così! ^^
Al prossimo capitolo/storia!

06/09/13, ore 02:42

Molto dolce.
Onestamente non saprei che altro dire.
Una fic ambientata nell'universo pokémon, il cui titolo riassume brevemente come sia iniziato l'incontro a fondamento di questa storia.
Bella la caratterizzazione dei personaggi, in particolare il soffermarsi sugli occhi di Martha, dettaglio sempre ben curato.
Scorrevole, ma non per questo banale, né dispersiva.
Complimenti per tutto
shadow