Regalo di Natale
di Nisi

05/03/20, ore 12:38

Natale a quattordici anni!
Ossia il giorno in cui Oscar compie quindici anni.
In realtà più nel millesettecentosessantanove questa fic sembra essere scritta per due adolescenti del ventunesimo secolo.
Però probabilemente gli adolescenti di tutte le epoche si saranno comportati così, soprattutto Oscar e André, da sempre abituati a spalleggiarsi, a reggere l’uno le stupidaggini dell’altra.
Improbabile un albero di palline rosse e verdi ed una soltanto blu ma nella notte scura d’una casa fredda del settecento fanno ridere questi due adolescenti che impilano regali e cercano palline perdute sotto i rami di un abete piantato in casa.
E infine vengono sorpresi dal generale nel momento più bello, quello di un bacio dato in punta di labbra, quasi rubato alla scena ed alla rigidissima storia dei nostri.

Natale a trentanni!
Il salto temporale, un ellisse narrativa che ci porta a quasi trentanni dopo ad un bacio ben diverso, ad una conclusione felice, che si svela nei ricordi di due adoloscenti ormai cresciuti che hanno finalmente contezza del proprio amore.
Ilomilo

27/12/11, ore 19:35

Fanfic davvero molto carina. L'unica cosa che un pò mi sfugge è il fatto della guancia di André : dura e barbuta. Umh... almeno fino a 20 anni me lo immaginavo ancora un pò "paffuto".. Vabeh dai, ognuno ha i suoi pensieri e opinioni ;). Bella storia. Saluti, Kizz.

17/02/08, ore 14:28

Carissima Nisi, arrivo un po' in ritardo ed arrancando... ma arrivo. Splendido regalo, come al solito. I tuoi racconti sono così pieni di armonia ed io li leggo sempre molto volentieri.

20/01/08, ore 00:29

Quanta tenerezza in quel bacio. Dalle tue righe traspare tutta la freschezza dei due personaggi ancora adolescenti... Grazie. Hai riscaldato il mio cuore in questa fredda notte di gennaio.

L_Fy
16/01/08, ore 13:02

Non è più Natale, ma sento lo stesso allegri campanelli nelle orecchie. Che storia carina... se solo fosse vero!! Beata Oscar, eh, tutte le fortune alle stronze tisiche... Che altro? Sei sempre così brava che non so cosa dire. Baci baci Sempre tua Elfie

24/12/07, ore 22:02

Splendida! Io adoro le storie di Oscar e André adolescenti, l'epoca dei primi turbamenti... bello, descritto proprio bene. Ma una domanda resta senza rsiposta... e la pallina? C'era davvero quella pallina blu, Oscar? ^__^ A me piace immaginare che fosse tutta una scusa...

22/12/07, ore 18:34

Ma che bella! Troppo graziosa. Va bene, storia natalizia, come dici tu, ma è fantastico come hai creato un filo tra la scena di quando loro due sono adolescenti e la loro prima e ultima notte. Mi è piaciuto anche come li hai descritti da ragazzini, i cambiamenti fisici, la loro intimità strana, lei che lo ossessiona e lo comanda affettuosamente e lui che l'asseconda sempre. Pian piano le leggo tutte. Oscar in eterno!

21/12/07, ore 11:05

Wow, un regale di natale anticipato! Grazie per questa bella storia!

19/12/07, ore 15:23

Grazie per la storia natalizia e Buon Natale anche a te

17/12/07, ore 15:08

Davvero bellissima e dolcissima, complimenti!

17/12/07, ore 01:55

Dolcissima questa tua ff. ambientata nel periodo natalizio..molto tenera e carina l'immagine dei nostri due protagonisti adolescenti!.. alla prossima tua ff.!!! P.S. un buon Natale a tutte/i anche da parte mia !!^-^

Anita
17/12/07, ore 00:04

bellisima

16/12/07, ore 21:10

Tenerissima... e Buon Natale anche a te Nisi. By Wicca87

TITTA
16/12/07, ore 18:46

Nisi : un nome una garanzia = fan fiction di successo ciao

16/12/07, ore 17:43

ottima idea quella di scrivere una fanfic di Natale!Sempre molto dolci le tue storie! Brava!:D