Outburst
di michiyo1age

31/05/13, ore 22:00

Tu scrivi in maniera deliziosa!!ll'ho letta tutta d'un fiato e l'ho trovata bellissima!Mi è piaciuta tantissimo la scena in cui Hinata ritorna nell'appartemento dopo la "sfuriata"! complimneti! :)

31/05/13, ore 20:44

VITTO ç____________ç Che dolce! Prima di tutto, grazie mille per la dedica e per gli auguri *-------* è un regalo... *ç*. Non ho aggettivi per descriverlo, sono davvero molto piacevolmente sorpresa! *.*
Dunque, mi sembra il caso di recensirti come si deve, è il minimo per simboleggiare qualcosa di lontanamente simile a un ringraziamento serio. Prima di tutto, la forma! Come al solito impeccabile, le virgole mi sembrano sostanzialmente ben disposte (se non ne parlo non sono io, ne sono così ossessionata da tormentare tutti con queste cosine codate e orribili D:) e lo stile è tipico tuo: adorabile, con quel pizzico di ironia sottesa al tutto che rende la fiction ancora più divertente e piacevole da leggere! Nonostante questo, però, sai mantenere fluff quanto basta le scene che lo meritano (come quella bellerrima scena finale, di cui però discuterò dopo, perché mi sto occupando della parte formale e non posso andare fuori dal seminato XD)! Il lessico contribuisce a tutto l'effetto di cui sopra (insomma, vedasi l'elegante registro della Furia della Sabbia e la "violenza" dei termini utilizzati da quelle delicate ragazze di Sakura e Ino... Perfette XD), quindi è sempre adatto alla situazione! La grammatica è, ma mi sembrava sottinteso, a posto. Insomma: bravissima come sempre, o somma Mod-sama!
L'IC c'è, centrato per tutti i personaggi. Beh, non c'è bisogno che spieghi perché quello di Temari c'è, considerando che sei l'Oracolo del Nero; Sakura e Ino, per quella piccola parte che hanno, sono perfette, come ho detto; Naruto è proprio lui, con la sua imbranataggine nel trattare con le donne, che però non è idiozia, ma solo sfacciata ingenuità (ammettiamolo, spesso lo è anche fin troppo, dovrebbe darsi una regolata... Insomma, ha o non ha avuto come maestro il grande Ero-sennin?? E non lo chiamava forse così per un motivo??)! Ho adorato il punto dove hai precisato questa cosa *-* A me piace da morire il personaggio di Naruto (come si evince, ho un debole per i personaggi solari, sinceri, scemi, casinisti... beh, hai capito no? XD), quindi non potevo non gradire quella piccola parentesi per evidenziare come non sia VERAMENTE scemo come tutti credono. Per finire, Hinata è straordinaria, perché hai inquadrato alla perfezione il suo carattere, aggiungendo questa idea interessante che è quello della sua rabbia repressa dovuta alla gelosia nei confronti del suo bell'Eroe. Secondo me non è affatto fuori luogo e nemmeno troppo utopistica: è una donna anche lei, anzi una donna innamorata, e come tale è perfettamente comprensibile che provi gelosia. Rabbia repressa? Beh, con un'infanzia da schifo come la sua, non mi stupirebbe se decidesse di sradicare un albero a colpi di Juuken per liberarsene XD Ma come hai giustamente osservato, non è nelle sue corde una simile esagerata esternazione di furia X°D Sicuramente, però, avrebbe una reazione simile a quella da te descritta ù.ù Magari, ora che è molto più determinata, sarebbe più decisa, ma secondo me alla fine si scuserebbe ugualmente X°D Quanto a Naruto.... La sua, di reazione, non cambierebbe di una virgola rispetto a quella che hai proposto. Davvero, l'avrebbe spiccicata, precisa. Con anche quella scelta poco elegante di parole - anche se Hinata è abituata a questo tipo di scivoloni linguistici propri del suo amabile fidanzato.
E la scena finale? Oh, la scena finale! Avevo promesso che l'avrei esaminata "dopo", no??? E il "dopo" è esattamente ora. Cioè, è bellissima ç______________ç Mi sono proprio vista la scena, con questi due che si guardano intensamente mentre Hinata finalmente fa valere la propria opinione sul suo tardo Uzumaki, e poi quel bacio... ASKDJNKLWHENHKLAFBSJKELFHKLSDHFSKD
Sono così contenta e lusingata che tu mi abbia dedicato questa piccola (nemmeno tanto piccola) perla arancione ç____ç Davvero, grazie ancora, mi è piaciuta veramente tantissimo! *-*

Tantissimi complimenti, Vitto, il tuo talento di scrittrice non mente mai! E ancora mille grazie! *33*

31/05/13, ore 17:28

Stupido è stupido, ma di certo meno di Shikamaru: a lui che costa muoversi prima per andare a prendere Temari? E invece è molto più difficile per Naruto tenere a distanza le altre donne, visto che è un cucciolone totalmente privo di malizia e che conosce poco il mondo al di sotto dell'ombelico (pur avendo avuto per maestri Jiraya e Kakashi), nonchè la persona più altruista e generosa del mondo, secondo forse solo alla sua ragazza!
Quindi, se mantiene la parola, è di certo meno stupido di Shikamaru, che non perde occasione per far arrabbiare Temari! (non che ci voglia molto XD)
Hinata è perfettamente IC, soprattutto per come si sta svolgendo ora la storia: dolce, tenera e accomodante, ma pronta anche a tirare fuori la donna determinata che è nascosta (ormai poco) in lei! Complimenti, una bella shot, come sempre :D
Laura