Don't. Be. Dead.
di mrsrossackles

30/08/13, ore 21:34

Ciao,ho appena trovato la tua drabble e anche se ce ne sono tante,come dici tu, è sempre bello leggere di questo momento,nonostante sia triste. Sono un po' masochista,lo ammetto ma le cose che seguono diventano più belle se prima hai sofferto tanto....ok,questa frase faceva pena però il senso c'è....forse. Scusami,è l'ora. Comunque sono qui per recensire.
Il linguaggio non è particolare ma diretto e semplice,insomma senza problemi. Io non lo so ancora se shipparli o meno,ma comunque credo che quelli che hai scritto sono sicuramente i sentimenti e i pensieri di John da quando Sherlock se n'è "andato".
Complimenti e scusa se non mi dilungo oltre. Ciao

01/06/13, ore 00:47

Prima di tutto benvenuta, visto che questa è la tua prima fan fiction. Come primo esperimento devo dire che è veramente ottimo! Mi piace leggere (e scrivere) storie che, come questa, ti dicono tutto con pochissime parole. Che bisogno c'è di dilungarsi con centinaia di parole, frasi fatte o immagini retoriche per descrivere i sentimenti quando questi sono così semplicemente meravigliosi da poter essere trasmesse con poche ma efficaci parole?
Questo è un momento drammatico e tu l'hai descritto meravigliosamente, riportando ciò che anch'io penso quando guardo quell'episodio (praticamente mai perché non potrò più resistere a quella scena senza piangere finché non verrà trasmessa la terza stagione. Allora e solo allora tornerò a guardarlo).
La tua fic mi ha commossa e intenerita perché i pensieri di John per Sherlock sono dolcissimi e pregni di vera amicizia e affetto. Ora posso andare a dormire tranquilla e serena, grazie a te.

Alla tua prossima storia!
KISS
MINI

31/05/13, ore 22:31

È impossibile dimenticare Sherlock Holmes!

Inizio da qui, perché è una delle frasi di questa flashfic che mi ha colpito maggiormente. Flashfic che ho trovato molto introspettiva ed incisiva. Giri attorno ai sentimenti di John, dicendoci quello che prova e cercando di trasmettercelo e alla fine arrivi alla conclusione ovvero a ciò che quei pensieri hanno portato. Ovvero al fatto che John non può dimenticarsi di Sherlock. Ok, noi sappiamo che non è morto (anche se non ci è ancora stato svelato bene come abbia fatto ad architettare tutto quanto), ma in realtà non è così (è arrivato capitan ovvio)... insomma quello che sto cercando di dire, malamente, è che ci descrivi la reazione di John alla morte di Sherlock e penso tu lo faccia in maniera eccellente. Probabilmente è vero che questa scena è molto gettonata nell'ambiente delle fanfic su Sherlock, verissimo, ma vedila sotto un'altra ottica... è la scena ad essere meravigliosa! Indipendentemente dal fatto che uno ci veda lo slash o meno, che veda la bromance o no, ritengo che sia un gesto che difficilmente si può ignorare. Insomma, come non si può non avere voglia di descrivere quel momento? Che lo si faccia cercando di descrivere la faccia di Sherlock e le lacrime che gli cadono, oppure provando ad immedesimarsi in John, secondo me si va sempre a colpo sicuro.

Ritengo che in una flashfic sia ancora più difficile riuscire ad emozionare, perché ci sono ben poche parole da usare e non è facile trovare la combinazione giusta.
Ma per quello che è il mio pensiero, il tuo è stato un ottimo lavoro. Se posso darti un consiglio, non esagerare con il corsivo, i concetti arrivano ben chiari anche senza usare questo espediente così troppo spesso.

Alla prossima, spero.
_Koa_

31/05/13, ore 17:07

Hey ciao, sono sempre io!!! **
Appena ho visto che hai pubblicato una nuova FF mi sono catapultata! :3 Forse non ci crederai, ma a quanto pare seguiamo le stesse Serie Tv! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH Allora... devo dire che sei veramente brava! Mi piace davvero un casino il tuo modo di scrivere! Anche se brevi, le tue storie sono veramente interessanti, belle e affascinanti! Fidati, non fa per niente cacare, anzi!! E poi il modo in cui hai descritto ciò che Watson sta provando in quel momento, è fantastico! Brava, brava e ancora brava!
Allora ti saluto e alla prossima! <3
P.S. Ho pubblicato il secondo capitolo della mia FF, se ti va passa a dare un'occhiata! ;)