Sprinkles of Summer
di ManuBlackVIP

31/08/18, ore 22:41

direi che sto cercando di evitare di guardare il più possibile la data di pubblicazione di questa os con la data del mio commento. sono passati un po’ di anni ma, come dico sempre, se qualcosa è bello lo sarà anche tra un mese, un anno o dieci anni.
e io sono qui a commentare questa one shot veramente bella. (^ν^)

Kyungsoo e Jongin sono due ragazzi completamente diversi ma si conoscono e finiscono per innamorarsi. è bello leggere l’evolversi di questo rapporto tra i due - da semplici sconosciuti ad amici e poi finalmente amanti - con filo conduttore il gelato (e il suo negozio).

devo essere sincera, quando sono arrivata alla parte ‘Passano due anni senza Kyungsoo.’ il mio povero cuore era ormai in piena rottura ed ero pronta per versare infinite lacrime perché non poteva finire in un modo tristissimo e senza felicità per i Kaisoo invece si incontrano di nuovo sempre in quel posto e si amano e il mio cuore si è subito riempito d’amore e di felicità!
sono belli i finali felici 💕

be’ direi che dovrei ringraziarti per aver tradotto questa storia tanti anni fa. non conosco la storia originale ma penso che è stato fatto un ottimo lavoro. la lettura è stata scorrevole e - a parte qualche errore di battitura - molto piacevole.
complimenti!!

un bacio,
Lara

15/12/13, ore 23:02

O mammamiaa questa storia è così cariina!!!! *^*
All'inizio pensavo si lasciassero per sempre.. - perchè poi mi è venuta in mente quella che hai scritto te e quindi non dando tempo al tempo mi sono impanicata ahahah- E invece è così cariiinaaaa!! si carina riassume tutto ahahaha
Loro sono teneri e romantici..e chi non vorrebbe un amore così..??!? no??.. ahahahha

Grazie per averla tradotta ed averme/cela fatta leggere xD <3

16/06/13, ore 19:24

E' un po' tardi, ma eccomi a recensire. Tipo che ti sto amando perchè hai tradotto due oneshot kaisoo bellissime e ti ringrazio tantissimo. hfjksl Senza contare "Then came you", che è stupenda. Mi sto ancora chiedendo come fai a tradurre, davvero, io non ci riuscirei.
Mi piace tantissimo il fatto che Kai e Kyungsoo, nonostante siano diversi (praticamente opposti, sì) si amino. ;u;
"Le basi sono che Kyungsoo è più grande ma Jongin è più sexy, che Kyungsoo canta e Jongin balla, che Kyungsoo è un maniaco dell’ordine e della pulizia e che Jongin è un casinista, che Kyungsoo ama il gelato alla vaniglia e Jongin quello al cioccolato e così via. Ma il fatto più semplice è il motivo per cui sono sempre insieme: Kyungsoo interessa a Jongin e Jongin elettrizza Kyungsoo." sono l'amore, basta fhjdksla. E' tristissimo quando Jongin non incontra più Kyungsoo e quando si ritrovano è troppo bello. ;u;
E il gelataio onnipresente, onniscente e onnipotente (wtf) mi è piaciuto molto. BD
Spero che tradurrai altre oneshot belle come questa, fhjdskl.
A presto~

01/06/13, ore 10:57

io, cioè, perchè io non ne sapevo nulla di questa fanfiction è__é? cioè tu quando fai una cosa del genere, scrivi nuove fanfiction o traduci come in questo caso, sopratutto se kaisoo, dovresti inviarmi qualche segnale, un messaggio, un codice cifrato, un segnale di fumo, una qualsiasi cosa jsdkfhldihdskjfhliehfr.
uddio questa fanfiction è la glicemia fatta parole (?)... e io ho pianto come una cogliona per tutta la fanfiction e non so nemmeno il perchè , e sono quasi morta (disperata) qui:
-Kyungsoo cresce, ma Jongin no. Kyungsoo frequenta una scuola lontana, mentre Jongin si diploma e frequenta un’accademia d’arte nelle vicinanze. Guida fino alla gelateria ogni giorno, ma non ci entra mai.

Durante l’estate, però, ci ritorna. Ordina il gelato e si siede nel tavolino di fronte, gli occhi che scrutano l’orizzonte per cercare di scorgere quella figura familiare che però non si mostra. Giorno dopo giorno, mangia sempre meno gelato. Ma continua ad andarci.

Passano due anni senza Kyungsoo.-  *disperazione totale*

e poi si ritrovano e si AMANO . e qui, si, penso proprio di si, che il mio diabete è arrivato alle stelle.

Grazie per aver tradotto questa stupenda (e sopratutto kaisoo) fanfiction. io sono una capra in inglese ç__ç , quindi spero che ne vengano altre , sono prontissima a leggerle  aksjdfhlksdhflaskd *___* .
*ora ha voglia di gelato. banana e snickers grazie*

01/06/13, ore 02:11

E con questa fanno tre! E' la terza volta che stasera mi lavo i denti: la prima per la quotidiana igiene personale, la seconda dopo aver letto (divorato?) la storia, la terza (e per adesso ultima) dopo averla riletta e gustata con calma! Ebbene si, ho dovuto farlo e mi sembra ovvio il perché. Gronda miele da tutte le righe che hai tradotto in modo superbo! Complimenti per averlo fatto e per aver scelto di tradurre proprio questa, perché oltre ad essere dolcissima è di una tenerezza e delicatezza infinite. Mi auguro che tu possa trovare il tempo e la voglia di scrivere o anche di tradurre storie così pulite e dolci perché lavarsi tante volte i denti fa sempre bene!!! A presto!

31/05/13, ore 21:36

Oh, che tenera. çwç Si è parlato tanto di gelato ma mi si è scaldato il cuore con tutto questo fluff. çwç Era da un po' che non leggevo più fanfiction a rating verde così, quindi complimenti all'autrice e a te che sei la traduttrice! Proprio ben fatta, i dialoghi si capiscono alla perfezione e la lettura scorre piacevolmente. TwT La storia è un piacere, davvero , non è che riusciresti a tradurne di più?*faocchilinsbrilluccicos* Comunque ben fatto! Alla prossima! :3

31/05/13, ore 20:25

ODDIOOOO io ti adoro lo sai? nei momenti peggiori mi ritrovo sempre le tue fan fiction e ora mi ritrovo pure una sulla kaisoo? cioè quanto mi hai fatto felice??!!!! jscbvhyfcsi sto ancora sclerando per come è tenera questa fan fiction *^* oddio loro sono stupendi e non puoi non amarli <3 <3
Sono contenta che te abbia deciso di tradurla per persone che come me so neate con l'inglese LOL
Grazie <3 <3