Io sono Goku, non Kakaroth.
di _antigone

30/06/13, ore 10:42

Ciao! Ti ricordi di me? Spero di sì, nonostante siano passati millenni dall' ultima volta che ti ho recensito qualcosa... chiedo umilmente perdono per il ritardo e passo a commentare la storia!
Sai, ha un unico difetto... parla di Kakaroth!! Quell' infima terza classe si chiama Kakaroth, non Goku! No, ok, a parte gli scherzi, la storia è bella, credo che riassuma in modo ottimo i confusi pensieri di Kakaroth in quel momento, brava!
La grammatica è perfetta, quindi ricevi altri complimenti!
Detto questo...
Waka waka!
Vegeta Hiwatari

10/06/13, ore 17:19

Mi spiace mia cara Mary, ma mi tocca dissentire: Goku è uno scimmione, punto e basta ù.ù - ma nel senso vezzeggiativo del termine *w*
No ma, OK *Mary si porta una mano alla fronte rassegnatamente*
Chi non muore si rivede, vero? Beh, è che ultimamente non ho più le forze nemmeno per respirare... Perciò ringrazia di aver ricevuto questa recensione oggi, perché è un vero miracolo - anche se a te non importa minimamente ç_ç
Parlando seriamente, è una questione piuttosto importante: anche se si tende a dare per scontato che sia il tenero e ingenuo Goku, non sempre queste caratteristiche bonarie si addicono al personaggio. Infatti quando si arrabbia, seppur spinto da nobili intenti, è capace di tirar fuori una forza e una ferocia tipica della sua razza di origine - e quindi più "da Kakaroth" che da Goku.
Anche se poi si tratta di un temperamento momentaneo, dato solo dalle circostanze di necessità. È ovvio che nel suo cuore non ci sia posto per la crudeltà e l'arroganza dei saiyan, poiché è la sua grande bontà d'animo a predominare.
Per tali ragioni lui è Goku e basta. È cresciuto sulla Terra, allevato da un terrestre e come un terrestre. Il solo sapere di appartenere a una razza di guerrieri malvagi e senza scrupoli non può cancellare anni di ricordi sereni e buoni insegnamenti.
La figura del nonno è ancora vivida e impressa, sia nella sua mente che nel cuore, e non potrebbe mai rinnegare tutto ciò che quel simpatico vecchietto ha rappresentato per lui: a tal proposito, ho apprezzato moltissimo il flash back *w* Inserendolo hai dato quel tocco di dolcezza che serviva per staccare dall'introspettività generale.
Che altro dire ancora? Sei fantastica, cara! Trovo che tu sia evoluta molto dagli inizi, sei davvero cresciuta. Non posso fare altro che complimentarmi... ;)
Spero di ritrovarti ancora qui in futuro.
Baci :3

stillyna

01/06/13, ore 22:01

Macchè vomito, ma cosa vai a pensare?!  Fossero tutte come questa le storie da vomito...XD
Secondo me hai caratterizzato molto bene la lotta interiore
di Goku ; in quell'attimo è stato come se tutto il suo mondo fosse crollato,
veder apparire dal nulla un tipo che si spaccia per tuo fratello dicendo
che sei uno dei pochi superstiti della razza più sanguinaria dell'intero
universo avrebbe sconvolto chiunque!
Io resto comunque convinta che in realtà Radish non fosse davvero il
fratello di Goku ma che fosse un modo per dirgli che appartenevano alla
stessa specie, in fondo anche Vegeta ha chiamato fratello Goku quando l'ha
supplicato di vendicare la sua morte e lo sterminio di tutti i Saiyan per mano
di Freezer....
Il breve passo dell'infanzia di Goku è opera della tua fantasia oppure compare
nel manga? Te lo chiedo perchè non mi pare di ricordarlo *w*
Lui distingue dentro di se due persone : Goku, ovvero chi è stato finora, e Kakaroth,
il crudele Sayian : accettare il suo vero nome significa per lui fare parte di un popolo
e di un'altra realtà che ancora lui non è disposto ad accettare, e sceglie così di conservare
il suo nome e la sua essenza terrestre.
Dopo questa mi dileguo sperando che tu non ne abbia avuto abbastanza della mia stupida
analisi! ^_^
See you soon,