Enigma Arabo
di Hi Fis

16/03/14, ore 00:46

Il punto è: il frutto sarà dolce o amaro ? Perchè nascerà comunque, e questo indipendentemente se avrà ricevuto amore o no; perchè la malinconia della pioggia è comunque necessaria nel deserto anche per la lucertola, altrimenti non sopravivverà.
Grazie per aver condiviso questo enigma che non conoscevo.

04/08/13, ore 19:41

Cosa posso dire?
Inizio col dire che mi hai piacevolmente ricordato, per certi versi, Gibran ne "Il profeta", un capolavoro che non leggo da tanto, ma che mi ha segnata profondamente pur essendo atea e anticlericale.
L'invito a resistere, continuare a mettercela tutta, essendo che in questo periodo mi trovo in stallo e non so come uscire da una situazione che mi ha messo in crisi, beh, la prendo sul personale e forse, girovagando, doveva essere "destino" che ti leggessi.
Mi è molto piaciuto il tutto e non nulla da rimbeccarti contro.
Spero vivamente di leggerti ancora.
Per ora mi dileguo, non senza averti fatto i miei complimenti.
Un saluto,
Barbara.

11/07/13, ore 15:59

Che dire, una metafora efficace nel suo ermetismo, di quelle che ti fanno restare un attimo in silenzio dopo averla letta, a dire "eh, in effetti sì".
Così efficace, secondo me, da rendere superflua l'immagine che aggiungi (tra l'altro mi sa che è troppo grossa per gli standard del sito, forse dovresti controllare).
A livello formale c'è una svista, quella virgola dopo "amore" proprio non ci va^^
Nonostante questi due difetti, comunque, l'ho trovata molto toccante, soprattutto alla luce della tua nota finale :)