Trascendenza
di lubitina

15/06/13, ore 11:11

Finalmente riesco a recensire anche te! :)
Non avevo idea che avessi in mente un continuo e son stata davvero felice di trovarlo. Ho adorato l'altra e adorerò senza dubbio anche questa.
L'inizio è molto promettente e d'altronde non potevo aspettarmi diversamente ;)
Shepard... Shepard è sempre lui, il tuo John, riconoscibile fra mille, anche delirante, anzi forse.. nel delirio è ancora più LUI. Tutto mi fa pensare a un flusso di coscienza puro e libero, che si fa strada senza incappare in ostacoli, dove ogni elemento si collega immediatamente ad un altro, milioni di associazioni, un solo intelletto. Leggendo, hai quasi l'impressione che quei pensieri si formino anche nel tuo, di intelletto.

E poi la seconda parte, dove aggiungi qualcosa di nuovo... i Quarian non mancano mai. Adoro questa passione che hai per i Quarian, come traspare sempre dalle tue storie... sono un popolo affascinante a cui riesci sempre a dare giustizia e ogni volta che leggo mi sembra di non distinguere mai il gioco dalla tua semplice fantasia. E' tutto sempre plausibile e realistico al massimo. Son davvero curiosissima di seguire anche la storia di Neli e di vedere come la legherai con tutto il resto.

Aggiorna presto :)

02/06/13, ore 06:27

Sono contentissima di aver trovato questo seguito della storia che ho finito di leggere da poco. Speravo che avresti continuato Keelah se'lai.
Come ti ho detto in altre recensioni, adoro il tuo modo di scrivere: mi perdo nei tuoi vaneggiamenti (ti prego di non attribuire un significato denigratorio al termine che ho usato), letteralmente conquistata. Amo il tuo comandante, che vuole dare una morte dolce al terminale con acqua tiepida e sali da bagno.
Ogni tanto mi perdo e resto incerta sul significato di quello che ho letto. A volte rileggo subito per cercare di comprendere, a volte preferisco abbandonarmi nel flusso delle tue parole, semplicemente gustandomi le emozioni che evocano. Magari poi rileggo, però mi pare che cercare di inquadrare tutto in modo preciso, da subito, potrebbe solo rovinare l'effetto. Uhm, dovessi fare un paragone per spiegare, potrei parlare di un quadro impressionista. Se mi fissassi sulle singole pennellate, finirei per non vedere nulla...
Nella seconda parte tornano i tuoi quarian e si ritrova subito l'amore che nutri per loro, già così evidente nella figura della tua Tali nella storia precedente.
Un ottimo inizio. Aspetterò con ansia il prossimo capitolo.