3.00 a.m
di PeaceS

20/07/14, ore 19:56

Eilà! <3 Era da parecchio tempo che non venivo su questo sito, quindi mi sono persa gli ultimi 18 capitoli... u.u quindi ora la sto rileggendo perché ho un po' perso il filo. A parte questo, è la mia ff preferita in assoluto, ti adoro! Sono sicura che gli ultimi capitoli saranno belli come quelli che conosco già. ^.^ Un bacione e a presto :)
Felix

01/05/14, ore 12:21

Buondì.
Mi è stata consigliata la tua storia da Lele. Me l'ha nominata non so quante volte, solo che per una questione di tempo non sono mai riuscita ad arrivare a leggerla veramente :) Allora, che dire? Le Lily/Scorpius mi sono sempre piaciute, quindi non potevo non leggerla e tu scrivi davvero bene, non ci sono errori. Mi piace l'idea di Lily Serpeverde, mi piace il fatto che sia essenzialmente apatica, inerte rispetto al resto del mondo, decisamente poco Grifondoro. Beh, tanto meglio. Un pò prevedibile il carattere di Scorpius. Nel senso che spesso viene tratteggiato così nelle FF, ma poco importa, mi sono sbellicata dalle risate quando ho letto del suo incontro notturno con la tizia che gli si struscia addosso e la povera Lily che tenta (senza riuscirci) di filarsela senza farsi vedere. Sicuramente è un inizio interessante, si arriva dritti alla questione, al nocciolo della storia con queste "tre del mattino". C'è stato un momento in cui mi sono chiesta se, forse, era meglio iniziare a leggere alle tre del mattino, giusto per essere all'altezza della situazione, ma poi ho lasciato perdere :V sorvolando un attimo questa... parentesi che potevo decisamente risparmiarmi, devo dire una cosa. Suppongo che Lele, se leggerà la mia recensione, si arrabbierà con me, ma su certe cose sono figlia della polemica andante e non riesco a trattenermi. Non mi è piaciuta la battuta sul peso >.< ma proprio per niente. E se anche fosse stato sessanta? capisco l'ironia di fondo, se vogliamo chiamarla tale... la leggerezza del contesto, ma proprio non ce la faccio ò.ò quella battuta e nemmeno quella dopo, sulla madre, il suicidio e la storia della "checca". Oltre al fatto che trovo orribile il termine, mi sembra un pò di cattivo gusto :-/ Per quanto riguarda queste due battute, questo è l'effetto che hanno avuto su di me: sarà che avrò una sensibilità tutta mia, sarà che non riesco a inserirle nel contesto (i giovani di oggi parlano così, non lo posso negare, quindi è coerente nella storia), però... mmmm... no.
Spero tu non ti sia offesa. Continuerò a leggere, ovviamente ^^
Un bacio,
Risa.

10/03/14, ore 15:59

Ehilà!
Alla fine ce l'ho fatta, dopo venticinque capitoli ho deciso di presentarmi qui per segnalare questa storia per le scelte del sito.
La dote in particolare che mi ha colpito è che questa storia non la puoi solo leggere, la vivi, in un modo o nell'altro. Ridi, soffri, gioisci e piangi assieme ai personaggi. L'autrice è molto brava riesce a far trasparire tutto, emozionandoti, come se fossi finito nella storia.
Una cosa di cui mi sento assolutamente in dovere di dire, è che in qualsiasi contesto si tratti, PeaceS lascia trasparire il so carattere allegro e, soprattutto, ilare per natura. Ho sempre pensato che la cosa migliore per un autore è far capire ai lettori come è fatto tramite ciò che scrive.
Non ho l' età adatta per definirmi un'esperta di grammatica, ma vengo da una famiglia di maestri, fin da piccola mi sono stata insegnate le basi e non ho mai trovato riscontri con la punteggiatura o morfologia di PeaceS, inoltre nonostante il lessico sia quasi sempre una scelta soggettiva, l'autrice riesce far intendere tutto in maniera molto chiara, concordo pienamente nella sua maniera di esprimersi, anche perché le parole mi sembrano coerenti e adatte al contesto in cui sono inserite.
La trama è qualcosa di sorprendete, ti travolge e non ti fa mai stancare. Leggerei gli aggiornamenti per ore, poiché il tutto è molto avvincente. Credo che sia sublime, che ti sazia, ma ti lascia sempre quello spazio per volerne di più. Le idee scelte sono molto fantasiose e di sicuro non "di serie", le potrei definire uniche.
I personaggi: penso che la vasta varietà dei personaggi vada citata. Sono veramente tanti e tutti differenti fra loro, tanto che, a volte, mi meraviglio come Peace riesca a creare vasti intrecci fra loro. Ti appassionano e ti coinvolgono nella loro vita. Non credo di poter far molti esempi, ognuno è diverso dall'altro e tutti ti rendono partecipi.
Non aggiungo altro, poiché ci sarebbero mille altri pregi, doti e qualità per esprimere la storia, ma credo che qualsiasi altra cosa sarebbe accessoria per esprimere la mia gratitudine verso l' autrice per avermi fatto emozionare così tante volte.
Concludo dicendo che è una storia che consiglio a chiunque.
Grazie per l'attenzione,
Dreamer_imperfect

03/03/14, ore 17:47

Mi stupisci sempre ogni capitolo è sconvolgente e bello il tuo modo di scrivere mi appassiona. Spero che tu abbia intenzione di aggiornare al più presto perché sono come drogata da questa storia. L'ho divorata in un giorno.

30/01/14, ore 21:03

Ciao! Ho trovato la tua storia in giro e mi ha veramente appassionato *-* mi piace tantissimo, ma una Potter nei Serpeverde?! lol

13/06/13, ore 18:22

No ma questa storia è un capolavoro oddio sjbacjchb Ti prego continua presto! Non ho altro da dirti ahah mi ha preso tantissimo, continua così *-* Alla prossima! - Giaele

03/06/13, ore 18:20

Ciao!Non so se ti ricordi di me,ma ho già letto,e sto leggendo,la tua ff,io sono di legno.Per caso sn capitata su questa ff e la trovo magnifica!L'idea e' geniale e tu hai un bellissimo stile.Aggiorna presto!
Erica

03/06/13, ore 15:27

Buon pomeriggio baby <3
Come al solito mi fai morire dal ridere, specialmente la scena dove Lily becca a Scorpius a darsi da faree xD ahahah
Fino alla fine mi farai morire dalle risate, ho le lacrime agli occhi :,)
Mi ha molto incuriosito questo primo capitolo :) poi hai scelto un altra coppia che adoroo *-*
Alla prossima piccola, un bacioo :*

02/06/13, ore 21:27

Questo primo capitolo mi ha incuriosito davvero moltissimo.
È scritto molto bene e adoro la storia delle tre di notte, è una cosa molto creativa.
Fila dritta dritta ntra le preferite e le seguite!
Non vedo l'ora di vedere che cosa ha escogitato di fare Joanne con Zabini, perchè è lei vero?
Complimenti ancora!
Giulia

02/06/13, ore 14:00

Questo prologo è molto, molto, molto promettente.
Mi ha incuriosita moltissimo.
Certo una Lily completamente diversa dal suo stereotipo e lontana dalla sua infinita mandria di cugina, mi sembra strano, ma ha un qualcosa di affascinante.
Poi sia Crysthina, che Tom che Dalton sono personaggi proprio curiosi.
Voglio proprio leggere il continuo, sono certa che mi piacerà moltissimo.
A presto, Cassandra!

02/06/13, ore 08:40

Ciao :) Allora la storia mi piace davvero molto e anche il fatto che le storie migliori iniziano alle tre di notte. Un po' mi dispiace per Lily che viene derisa e offesa sia dalla sua famiglia sia dai suoi compagni di Serpeverde, ma non importa. Inoltre mi piace quando ha dei battibecchi con Scorpius perché vogliono sempre averla vinta entrambi :) Ma il biglietto che è arrivato a Zabini è di Rose? Perché è fimato J.S. e queste due lettere mi ricordano più James Sirius anche se non penso proprio che l'abbia scritto lui. :)
Aspetto il prossimo capitolo :)
A presto, El xx