Il soldato e il Comandante. Tanti auguri Haruna!
di _Juddy_

Emh… Per me è Sì! ^^ (?)

Ciao Juddy-chan!
Indovina un po’ chi è passata a trovarti??

No, non dirmelo.
Non guardare il calendario con faccia imbronciata per poi chiudere subito questa pagina di recensioni.
So di essere in ritardassimo, e me ne vergogno un sacco.
Ma sai com’è… Prima l’esame, poi l’estate (?), long di mezzo… Sono riuscita ad arrivare solo oggi… ç.ç Mi perdoni?? *^*

Sai, all’inizio volevo farti una recensione critica (?)
Poi, ho pensato che mi sono fatta tanto aspettare, che alla fine scriverò una bandierina d’oro (?)

xD Oh insomma! Questa shot mi ha colpito, tantissimo.

Perché… Sai, non so.

Cioè, oh, lo so benissimo cos’è che mi ha colpito… Ma se comincio a esporre le mie turbe altro che recensione… Scrivo direttamente una fic! xD

Mi avevi già spoilerato qualcosa… E, visto che secondo te io ho molta fantasia e non volevo deludere le tue aspettative, ho provato, sì, ci ho provato davvero a farmi un’idea. Ma questo… Questo è veramente il colmo! *u*

Kageyama papà?! Oh, insomma!
Sai, io penso che il rapporto che c’è fra Kidou e Kageyama sia stupendo proprio perché non sono padre e figlio… Se lo fossero, sarebbe tutto più semplice, e sai che a me piace ingigantire e complicare sempre le cose! ^^

Kageyama mi è parso strano. Strano forte.
E ti dico perché.

Tu sei molto dolce Juddy, e per il mio compleanno hai voluto sperimentare un Kageyama buono, come piace a me. <3 E questo ti fa onore, considerando che è un personaggio difficilissimo da trattare.

E tu l’hai reso anche molto bene: insomma, non dici cose assurde ;D
E’ ben fatto, carino, e la narrazione così… Io la chiamo in seconda persona.
Perché chi narra non interagisce nella vicenda con gli altri personaggi, eppure sembra quasi parlasse a loro, e non ai lettori. E’ una narrazione stupenda, se fatta bene: e tu l’hai stesa splendidamente <3

Yuuto piccino è semplicemente una meraviglia, e Haruna… Haruna è dolcissima. <3

L’unica cosa che hai sbagliato, a mio parere? Il tempo.

Non sto parlando dei tempi verbali, assolutamente: la grammatica, ortografia sintassi ect è a posto, il tempo di cui sto parlando io è proprio il… tempo della coscienza. Il tempo… La storia di Inazuma.

Kageyama è bellissimo: è quello che piace a me.
Ma quello che piace a me, “si muove”, esce fuori solo dopo Rushe.

E’ Rushe la chiave che apre il cofanetto che contiene tutti i sentimenti di Kageyama (che poi sarebbe il cuore, se non vado errato ^^ Sai, la scienza non è mai stata il mio forte xD) non Kidou. xD

Lo so che è una cosa molto triste per noi fan accanite di Yuu-chan, ma dobbiamo farcene una ragione: Kageyama è affezionatissimo a Yuuto, e certo che gli vuole bene come se fosse suo figlio, ma non lo è. E non è grazie a lui che Kageyama riprende a sorridere.
Certo, se Kidou non si fosse ribellato per primo a Dark, facendogli creare prima l’Absolute, e poi il Team D, l’Orpheo o via dicendo solo per riavere Kidou al suo fianco, forse Dark non si sarebbe mai “risvegliato”.
Quindi Kidou senz’altro ha un ruolo determinante in questa storia, ma la scintilla, quella chiave di cui hai parlato… Mi dispiace, ma non è Kidou.

Tu hai detto che “così finisce la storia del soldato e del suo comandante (…)un uomo, non più schiavo delle tenebre e dei suoi sentimenti, libero e felice di vivere la vita, la sua vita.”
Tutto questo è vero, amica mia.
Ma è dopo!
Kageyama non libero di sorridere e vivere felice la sua vita, quando Yuuto ha sette anni! >.<
Anzi, direi che è il momento dove è messo peggio, in fatto di libertà! ç.ç
Kageyama è libero… Quando muore.
E risorge (?) ^^

Questo discorso l’ho affrontato – mi sembra – bene quando ho scritto la mia one-shot “Kageyama Reiji è morto”, quindi non mi rimetterò certo a rifarlo qui *^*

Quello che volevo dirti d’importante l’ho detto: sarebbe stata una shot meravigliosa, se si fosse potuto trattare Kageyama come dici tu.
Perché non hai sbagliato, mi hai scritto una shot favolosa e io non potrei desiderare di meglio; è la storia che non ti dà ragione.

Per farti capire, è come se avessi preso il Kageyama che va a far visita Rushe e l’avessi messo a Tokyo quando incontra Jude. ^^”
E, nell’arco di otto anni, Kageyama cambia parecchio, ci siamo? ;D

Il resto, è perfetto. <3

Mi ha dato una strana impressione Yuuto, di nuovo.
Pregare così… Non dico che non preghi, per carita *^*
Quello che intendo è… Non può parlare di Kageyama in quel modo. >.<
Un mostro?! Ho capito che è un bambino… Ma insomma! Dx

E, un’altra cosa: davvero gli orfanotrofi sono luoghi infernali? O.o
Da come li hai descritti tu, sembra davvero un incubo! >.<
Io, pensa, non dico che li consideravo un posto piacevole in cui passare il tempo, no di sicuro, ma così tremendi proprio non li pensavo ç.ç
Cioè, magari qualche decennio fa, quando c’erano anche più orfani a causa delle guerre e il resto… Ma adesso. Penso che siano posti in cui i bambini stanno bene, ecco ^^
Ripeto, non ne ho idea, perché conosco solo una persona che è stata adottata, ma era talmente piccola che non si ricorda com’era l’orfanotrofio ç.ç

Posso dire con certezza che questa è la shot più lunga che mi è stata dedicata per il compleanno, e la più complessa da recensire: un sacco di cose mi sono piaciute tantissimo, altrettante che non ho capito alla prima lettura e in cui mi sono dovuta soffermare di più, altre che mi hanno estasiata e alcune che mi hanno lasciata un po’… male, sì, quasi male.

Il finale… Non so, me lo immaginavo diverso.
Cioè, Kageyama che se ne andasse davvero ç.ç
Era un finale più tragico, forse, ma senz’altro più credibile… *^*
Non mi sembrava che Yuuto fosse così affezionato al suo comandate, ecco.
La sera prima gli ha dato del mostro! >.< E adesso lo abbraccia dicendogli che gli vuole bene?! E lo chiama papà?!
Boh… Capisco che Jude è strano, ho compreso tutte le sue stranezze, ma questa è buffa forte! xD

E’ molto pucciosa l’idea, senz’altro <3

Haruna che attende suo fratello dentro l’orfanotrofio sa tanto da Fiona, che aspetta nella torre l’arrivo del suo principe azzurro (?) – che poi è un orco, ma lasciamo perdere i dettagli ç.ç

Cioè, quello che volevo dire è che è una cosa molto romantica, e poi… Proprio il giorno del suo compleanno!! ;D
Che cosa carina <3 <3 <3

Yuuto è un amore. Io non posso vivere senza quel ragazzo: anzi, di recente mi sono resa conto di come fosse stata grigia la mia vita prima di Inazuma Eleven *u*
E’ proprio un anime fantastico… Mi ha cambiata un sacco, sì sì ^^

E poi ci siete voi: le mie amiche del cuore, la mitica decina! ;D
Oh, quanto vi adoro!! <3

Grazie Juddy, grazie davvero.
Ti sei impegnata molto per scrivere questa shot, me ne rendo conto e non posso che sentirmi onorata da questo <3 Quello che hai fatto per me è speciale e me lo ricorderò *u*
Spero che, quando arriverà il tuo compleanno, saprò farti un regalo altrettanto gradito: perché il tuo è stato stupendo, grazie <3

Probabilmente ti ho solo rotto le scatole, lasciandoti questa recensione così in ritardo, per di più considerando che ci sentiamo praticamente ogni giorno… Ma non potevo rimandare ulteriormente *^*

Tvb, un abbraccio stritolante (?)

Sissy-chan <3 <3

Ciau Juddy!
Ukki è qui, pronta a recensire (pensavi che me ne fossi scordata, forse?)!
Da quando ti metti a scrivere durante la notte? Ukki si preoccupa se lo fai, sai? Anyway (amo questa parola), mi è piaciuta tanto questa fic!
Carino Yuuto che prega (stranamente lo immaginavo ateo ^^'')! È stato interessante anche il viaggetto nel cuore di Kageyama.
Atsuya: Ma dai, ha davvero un cuore? Il ped- ehm... Comandante ha un cuore? o.O
Già, è una grande scoperta per l'anatomia! (?)
Ukkei, scusa per la mini-recensione, adesso devo andare a buttare giù una relazione di geografia -.-''
Tanti kisses <3
Ukki

Allora, avendo una pessima memoria, non so se ci conosciamo quindi mi presento:
okiyo-chan è venuta a romperti l'anima \(-*,*-)/
Premetto che non ho trovato errori.
E poi...
Amo. Kidou. Yuuto.
E' il mio personaggio preferito di Inazuma Eleven -^.^-
Poi da bambino causa gravi problemi alla mia salute (ergo violenta epistassi e bisogno di abbracciare un peluche)
Hai usato una tecnica che non avevo mai trovato nel fandom...
mi riferisco a quando sovrapponi i pensieri di Kageyama alle sue parole.
Mi è piaciuto da impazzire.
Poi quando Kageyama dice a Yuuto che non andrà a trovare sua sorella
ci sono stata malissimo T_T
La preghierina non me la sarei mai aspettata da Yuuto.
Io l'ho sempre immaginato ateo... ^.^"
chissà perché poi, forse per gli occhi -.°
Non mi capirò mai -_-"
Comunque è troppo tenero quando Kageyama non riesce a tenere nascosto a Yuuto che lo porta da sua sorella <3<3<3<3
Ma quando alla fine Kidou ferma Kageyama è dolcissimo =Q_____
Si è capito che questa fic mi è piaciuta? -u-
Ora me ne vado e ti lascio in pace
a presto
okiyo-chan