Alphabet
di darkrin

20/12/07, ore 23:44

In serate orrende come questa, leggere è l'unico conforto. Per me questa è sempre una seconda, magnifica e più chiara lettura, un qualcosa che mi serve per delineare meglio un commento.
Un personaggio complicato come Faith a due facce: quella per il pubblico, il popolo, gli estranei, il mondo. E quella per chi ama e che sa riamarla. Livia, ancora una ci hai preso, descrivendo in maniera precisa e cristallina questa doppia vita che la lacera in due. Lei sa. Ma come ti chiedi tu...basterà?

19/12/07, ore 19:23

Bella l'immagine di Faith che cerca di controllare la realtà, la natura come in fondo vorrebbe fare con se stessa, pur consapevole che certe cose non possono svanire e la sua stella in varie forme sta lì a ricordarglielo^^ Spero di avere afferrato il senso Liv! Baci, Angela

19/12/07, ore 16:46

wow.. molto bella brava!!! anche a me sembra che l'hai già postata..mah!! baci Rox

19/12/07, ore 16:28

Oh, com'è bella. Credo che definirla cristallina sia anche limitativo. Ho adorato le parole nelle quadre, quei punti interrogativi così retorici, così infantili, così ingenui.
E il presagio, nelle rose, nella rugiada. La natura e gli eventi, manifestano il nostro relativo, protetto, fragile microcosmo, espandendo lui e naturalmente, la nostra paura.
E tesoro, non c'è aiuto che tu o le altre possiate darmi e non certo per mancanza di volontà, questo lo sai. Non riescono ad aiutarmi i miei genitori, chi credi possa farlo a questo punto?
Ma c'è il tuo e il vostro affetto e non ringrazierò mai abbastanza.
Artemisia