La fioritura dei cuori innamorati
di Saerith

05/01/16, ore 00:04

Cara Saerith,
hai scelto un inizio intrigante e coinvolgente per questa fiction. Personalmente, amo il personaggio di Kojiro, per la sua complessità, le avversità che ha dovuto superare da solo, per l'ombrosità che emana che altro non è che un velo di protezione con cui cerca di difendere se stesso e la propria famiglia sin dalla tenera eta di otto anni.
Ho trovato il tuo Kojiro molto IC, con la reazione protettiva nei confronti del fratello minore, tesa ad evitargli di subire ciò che lui ha dovuto patire sulla sua pelle. Sulla stessa linea, cerca di proteggere sua madre e la sua famiglia, che ha difeso per anni dalla miseria.
Molto originale e tutto da vivere il tuo OC Kasumi, la gemella di Kojiro che ha vissuto per anni in Cina. Ho trovato molto bello narrativamente il contrasto tra l'aspetto della ragazza, simile a quello del fratello per colori e lineamenti, e la sua interiorità, decisamente opposta, con questa solarità che traspare in ogni gesto ed espressione della ragazza.
Ho apprezzato il gesto della figlia che s'inginocchia di fronte alla madre prendendole le mani, per ringraziarla dell'opportunità che le viene offerta. Amo trovare un lavoro in cui si rispetti la "giapponesita'" dei personaggi, i loro nomi originali, le formalità che credo permeino la cultura e la società giapponese, quel semplice gesto dice molto sull'atmosfera e sui toni che hai deciso di donare alla fiction. Personalmente lo trovo un particolare splendido :-)
Che la reazione di Ken possa essere un meccanismo difensivo di fronte alla sorella del suo capitano, per cui inizia a provare un interesse? Sara' interessante scoprirlo in seguito, poco a poco, cara autrice.
Menzione speciale per il titolo che hai scelto per il tuo lavoro, che ho trovato originale ed evocativo.
Un caro saluto,
gratia

24/11/12, ore 13:47

Ho trovato questa fanfic per caso e ho appena finito di leggere il primo capitolo. Devo dire che tu hai messo nero su bianco uno dei miei flash mentali: la sorella gemella di Kojiro (anche se ultimamente ho immaginato il suo fratello gemello)! Anche io me la sono immaginata molte volte ed è per questo che leggerò con piacere la tua fanfic. Sono curiosa di vedere cosa le farai combinare ^^
Al momento ti lascio questa breve recensione, aggiungo che mi piace molto come scrivi e che questo primo capitolo mi ha colpita moltissimo! Mi dispiace non poter andare avanti a leggerla, ma sono un po' impegnata :(
Intanto la metto tra le seguite ^^

14/12/08, ore 14:01

Ciao non potevo non lasciare un commento su questa tua stupenda storia che trovo sia tra le più belle che ho letto su Tsubasa/Sanae.Molto belle anche le parti riguardanti le altre coppie ma come dice il mio nick sono troppo di parte!!Molto romantica e scritta davvero bene..hai interpretato il carattere e la psicologia di Tsubasa esattamente come l'ho sempre visto io.Perciò brava e continua a scrivere altre storie così belle

31/05/08, ore 19:11

In ritardo pauroso, eccomi qui^^ Complimenti, ottima idea quella di rivisitare l'incidente di Taro e farlo diventare l'evento che da l'imput al ricongiungimento con la dolce Elena. Hai risolto in maniera impeccabile e senza una grinza anche questa difficilissima situazione e finalmente anche la mia coppia preferita nella tua ff ha trovato la serenità. Brava cara, complimenti^^

10/04/08, ore 12:37

E neppure me freghi più, cara! XD Ormai mi aspetto questi cambi di scena ad ogni capitolo e questa è una delle cose che rende moolto interessante la tua ff^^ E così ti sei cimentata nella storia di Kojiro: brava! Come Eli, ho apprezzato *tantissimo* la scena con Kasumi: la tensione nella stanza è palpabile e reale ed il dolore di Kojiro molto profondo, una stilettata al cuore perché si è reso conto di aver fatto davvero un danno enorme divenendo lui stesso causa delle sofferenze di sua sorella. In più il modo gli sta crollando addosso. Eppure la Tigre reagisce, perché non è tipo da scoraggiarsi anche se non attinge solo da sè stesso, ma anche da chi gli sta vicino e crede in lui. Mi è piaciuta questa sorta di fragilità nascosta dietro alla scorda di ragazzo rude cheselacavasempredasolo. Interessante anche la tua rivisitazione dell'incontro con Maki, decisamente più sensuale della versione del Taka^^ Il fatto che Koji si dia subito una sveglia mi ha fatto sorridere ed esclamare un "Evvai!! Almeno qualcuno che non ci mette cent'anni a baciare la donna che gli piace!!" (ogni riferimento a fatti, persone e personaggi è ASSOLUTAMENTE casuale XD ) Brava cara stellina^^ Adesso aspetto di vedere su quale personaggio o coppia ti cimenterai nel prossimo capitolo^^

23/02/08, ore 12:17

Uhmmm... dovresti stare attenta alle virgole, dato che spesso stanno fra soggetto e verbo. Le usi male anche col pronome relativo. Ti consiglio di chiedere a un betareader di aiutarti, perchè fai questi errori molto spesso. Per la trama, TI PREGO, evita il "lei si mette con Ken, Kojiro è geloso, litigano, scazzottata, poi alla fine siccome Kojiro è paciucco fanno tutti la pace" o la sua versione negativa (cioè Kojiro non fa la pace e c'è il tragico drammone).
Continuarla su quel versante sarebbe eccessivamente scontato e rovineresti la storia, rendendola uguale a tantissime altre.

27/01/08, ore 16:44

Letti anche gli ultimi due capitoli. Ribadisco la buona impressione che ho avuto leggendo i precedenti e soprattutto mi piace sottolineare il "sentimento adolescenziale" che stai dipingendo.
La reazione di Sanae e di Tsubasa, il loro volersi nascondre vicendevolmente il sentimento che provano l'un per l'altra, testimonia non solo la loro insicurezza, ma anche il profondo rispetto che serbano. La paura di amare, a volte, fa sì che due persone si allontanino anziché avvicinarsi, ed é proprio quello che accade a questa coppia "particolare".
Talvolta una parola può riunire, consolidare...e il silenzio ahimé...produce lunghe attese e incolmabili distanze. Ma forse, la reazione impulsiva di Elena metterà fine a questo lasso spazio-temporale che li divide. Attenderemo trepidanti la tanto sospirata unione tra i nostri beniamini.
Kasumi, Ken e Kojiro: un insolito e divertente triangolo che vede "la trigre" molto più docile e addomesticata del solito e chissà...forse un po' troppo mansueta per il momento. Divertenti gli scherni ma anche gli attimi di complicità tra Kasumi e Ken. Brava

Dolcebarbara
24/01/08, ore 13:49

ciao complimenti la tua storia mi ha molto colpita e ti volevo fare i miei complimenti!BRAVA SARETTA!!!!!Un abbraccio Dolcebarbara

17/01/08, ore 21:27

Ciao! Ho sempre seguito la tua storia, ma ero in sciopero e non mi sentivo di recensire! Come inizio direi che non è male, complimenti davvero! Mi piace molto il personaggio di Elena, molto tenera e dolce ma al contempo decisa! Spero che Sanae non faccia scelte troppo affrettate e che Tsubasa si svegli al più presto, ma credo che dopo l'intervento di Elena si darà una bella mossa! Sono proprio curiosa di leggere gli altri capitoli! ^^ A presto, Rossy

02/01/08, ore 19:28

mamma mia! che caratterino il ragazzo...credo che kasumi abbia fatto bene a reagire così, in fondo ken ha davvero esagerato! anche se rimane sempre uno dei miei personaggi preferiti^^...capitolo davvero carino, spero che le cose tra questi due si aggiustino! un bacione, a presto!!

26/12/07, ore 22:27

ah, che bello, hai aggiornato! troppo carino questo capitolo...quei due sono davvero una bellissima coppia, e tu li hai resi molto bene!complimenti!

23/12/07, ore 18:55

Ciao! Devo ammettere che questo primo capitolo mi ha incuriosita! Kojiro con una sorella gemella è una trovata simpatica^^e poi sono curiosa di vedere questo rapporto fratello/sorella! Forse avresti potuto sviluppare un pò di più la parte dell'inserimento della ragazza nel club del calcio, ma questa è solo una mia opinione! Al prossimo capitolo! Baci!