The doll blue.
di Maghetta1996

19/08/15, ore 20:56

ciao! ^^ premetto che mi piace molto questa coppia e quindi sono stata molto felice di riuscire finalmente a leggere qualcosa di bello su di loro! Complimenti per il tuo modo di scrivere, mi piace molto ed è semplice e scorrevole, sono riuscita perfettamente a immaginare tutta la storia come se stessi leggendo il manga XD mi è piaciuta moltissimo la scena del bacio, non me l'aspettavo così di colpo, sono rimasta sorpresa, in modo positivo ovviamente XD anche i personaggi li ho trovati descritti molto bene, molto IC ^^ ancora complimenti e... spero che un giorno farai anche un seguito, mi piacerebbe molto leggerlo! Bye ~

08/12/14, ore 02:52

è bellissima!!!!! TwT
mi è sempre piaciuta come coppia, e adoro come scrivi! quando leggevo del bacio mi sono emozionata e.... e... *sfaso*
ok, ora sono in me XD comunque, molto bella, per me se ci fai una FF lunga con più capitoli avresti successo.. spero che seguirai il mio consiglio ;) dopotutto niente è impossibile!

Baci, NikkyP

09/11/14, ore 20:47

ho pianto troppo nel manga per Doll. la adoravo e insieme li shippo troppo!

10/08/14, ore 15:57

Buon dì.
Indiscutibile capacità narrativa è la tua; lo stile, per quanto semplice ed immediato, lascia intravedere uno spiraglio introspettivo aperto alla libera interpretazione del lettore. Il flashback appare come ricordo comune, uno dei tanti della vita quotidiana, che però ha lasciato una traccia indelebile dentro, un segno su cui certe volte l'occhio cade. In questo caso, può anche essere una dolce rimembranza che, tuttavia, è in grado anche di ferire.
La composizione in sé ispira una nota malinconica proprio perché sia Doll che Ciel rammentano quel momento cruciale, in cui la verità si è mostrata come una mostruosa chimera.
Hai fornito una notevole introspezione dei personaggi, mettendo su un piano parallelo i pensieri di Doll con quelli di Ciel, un presente inaspettato e un passato da cui fuggire, i quali si incontrano nel bacio di Ciel.
Passando più in dettaglio il flashback, ti dirò; Ciel non c'è lo vedo tanto a prendere l'iniziativa. Ha una psiche fredda e assai facile all'imbarazzo per questioni così delicate e allo stesso tempo intraprendenti. Lo ritengo troppo timido e orgoglioso nel medesimo mentre per lasciarsi andare così, al massimo quanto mi aspetterei da lui sarebbe un abbraccio, un buffetto o, se proprio devo esagerare, un bacetto a fior di labbra sulla guancia.
Doll invece c'è l'avrei vista prendere l'iniziativa: ha un carattere più espansivo ed estroverso, tenta di instaurare un dialogo con Ciel e penso che fra tutti gli altri personaggi del circo, lei sia stata l'unica ad essergli entrata un poco dentro, anche se nel manga zia Yana non cura tanto questo fatto. Anzi, una cosa che mi dispiace è che Doll non abbia avuto una miglior delineazione, perché è un personaggio molto interessante, per non dire il mio preferito del circo.
Direi però che qualche riguardo Ciel lo aveva nei confronti di Doll, dal momento che lei ricompare nella psiche di Ciel nel capitolo 95 assieme a Joker. Penso che lei, in un modo o nell'altro, abbia lasciato un segno dentro di lui, a meno che Yana non abbia voluto dare una piccola speranza alle fan di Doll, ma non penso che si sia abbassata a tal punto. Quest'ultimo cameo mi ha fatto fugare il dubbio che magari Doll fosse stata risparmiata. Peccato.:(
Per quanto riguarda il pairing, non sono una fan della coppia: ho sempre visto il rapporto fra Ciel e Doll come una profonda amicizia o al massimo una sorta di fratellanza, perché lei mi ha dato fin da subito l'idea della sorella maggiore, nonostante sia la più giovane del circo. La tua fanfiction non fa altro che convincermi sempre di più:
"Quegli occhi che aveva visto sempre sorridenti, a volte arrabbiati, ora erano pieni di dolore e angoscia.
Erano gli stessi occhi che lo avevano accolto, perdonato ed amato. "
Non riesco a vedere qualcosa di più fra di loro, ma questa è esclusivamente la mia opinione. A me piace la classica SebastianxCiel. Come ti dissi una volta, ho scarse preferenze per le OTP, infatti prediligo quelle ufficiali già presenti nella storia originale e non shippo gli altri personaggi, ma questi sono solo dettagli personali.
Molto brava, come del resto mi aspettavo.

P.S: scommetto che ti stai chiedendo chi diavolo sono. Sono sempre la moglie di Sebastian, solo che ho cambiato nome. XD
(Recensione modificata il 10/08/2014 - 04:01 pm)

21/06/14, ore 19:06

Hi.^^
Mi sto commuovendo. Prima di tutto questa ff é scritta molto bene, scorre fluidamente.
Per la storia in sè, è un po' strano come pairing, io sono convintissima che Ciel tenesse a Doll, ma come amica. Il fatto é che in ogni caso penso che il loro legame fosse profondo anche se lui stesso non lo ammette.
(In realtà io non sono di nessun idea di coppia per Ciel per un semplice motivo: è un bambino. Ma questa è una mia opinione)
Comunque, per concludere brava, bella storia. ^^
A presto spero.
Naim

18/05/14, ore 22:08

Non credevo fossi così brava! Come ti avevo detto anch'io credevo che Doll stesse bene con Ciel, ma dopo aver letto questa tua fanfiction lo credo ancora di più !
Carino anche l'intervento di Joker, che furbone aveva già capito tutto ;)
E non preoccuparti a me la CielXSebastian non piace molto (Sebas-Chan non me lo deve toccare nessuno U_U).

04/07/13, ore 01:43

A mio parere hai reso molto bene l'idea su loro due. Lo gradita moltissimo è che altro posso dire se no di continuare cosi!.

30/06/13, ore 13:51

Ma sono tenerissimi Ciel e Doll insieme! A me non piacciono le CielxSebastian, non mi sono mai piaciute, non amo le yaoi... Ce ne sono troppe su Kuroshitsuji!
Questa coppi è originale e molto bella, mi è sempre piaciuto il personaggio di Doll, e quei capitoli del circo mi hanno messo una malinconia...
Comunque, scrivi molto bene, non ci sono errori, il testo è scorrevole e mi piace il tuo stile. Veramente, questa one-shot mi è piaciuta moltissimo. Molto, molto bella, complimenti!

Mikhael

24/06/13, ore 16:33

Ciao,complimenti per loa fan fiction davvero bella è un pò strana visto che Ciel ha 13 anni comunque,bella.
E complimenti anche per il nome!!!!
Comunque strana la reazione di Ciel visto che è fedele a Elizabeth,se li avrebbe beccati li avrebbe indilzati :p
OK la smetto ,ti saluta la tua urusey yatsura,alias,Martina!

03/06/13, ore 23:25

Amo letteralmente questa tua fan fiction!!! Credo di far parte anche io del ristretto gruppo fuori dagli schemi che adora questa coppia xD Doll è uno dei miei personaggi preferiti della saga del circo e forse dell'intero manga anche perchè è l'unica che sembra provare sinceramente qualcosa per Ciel. Purtroppo non si trovano molte storie su questi due D: Io in fondo la penso come te: la Toboso non ci ha mostrato la vera fine di Doll per cui non sappiamo con esattezza se essa è morta per mano di Sebastian oppure no, quindi io preferisco pensare che sia ancora viva e che forse più avanti nella storia ritornerà... Comunque, tornando alla tua ff, penso che tu sia riuscita a descrivere i sentimenti e i pensieri di Doll quando si ritrova faccia a faccia con la realtà, ma anche ciò che prova veramente per Smile. Il tuo stile mi piace alquanto e sappi che, se scriverai ancora su questo magnifico duo, leggerò tutto con piacere perchè sono felice che ci sia qualcuno che la pensa come me. Continua così e migliorerai sempre di piú.
Baci, Hope