Dall'amore non si fugge
di Bab1974

22/06/13, ore 19:42

Non avevo mai pensato a un possibile pairing GokuxVegeta ma tutto sommato non è male. I personaggi sono abbastanza IC ma, a dispetto purtroppo di quello che ho detto prima (dopo che l'ho riletta), in sé non mi è piaciuta molto.
E' corta, ma cos'altro ci si poteva aspettare dato che avevi un lasso di tempo relativamente corto per scrivere. Volevo lasciare una recensione positiva ma purtroppo mi sono dovuta ricredere, spero che tu non ti sia offesa :( almeno però c'era un tocco più o meno romantico...
Bye-bye

PS: scusa per la recensione tardiva e non pensare male: io amo lo slash, non è per questo che ti ho criticata così pesantemente

21/06/13, ore 15:03

Non conoscendo il fandom, non posso dire molto di questa storia. Grammaticalmente è corretta, solo qualche virgola non mi convince (“ci aveva provato a fuggire” - ne avrei messa una dopo “provato”; dopo “non aspettava altro” avrei messo un punto e virgola o due punti invece della virgola semplice, per separare meglio le due parti della frase).

Lo stile è buono e il prompt è centrato.

13/06/13, ore 15:42

Ciao,
dopo aver espresso i miei voti ne “La bellezza dell’improvvisazione” ho pensato fosse carino lasciarti due righe anche qui.
Guarda, in questo periodo della mia vita, la verità racchiusa nel tuo titolo (e nella storia a cui fa da contenitore) mi colpisce profondamente spandendo sale sulle mie ferite aperte. Del tuo testo mi ha stupito la caratterizzazione di Goku perché, benché non sia il protagonista (a lui dedichi giusto un paio di frasi), mi sembra molto azzeccata, migliore di quella dello stesso Vegeta (anche se magari è solo una mia impressione… non sono ferratissima sul fandom).
frav

06/06/13, ore 11:41

Una Goku/Vegeta? Hai partecipato al contest con questo?
Ma ti adoro! È il mio OTP in Dragonball ^^
È carina, anche se scritta velocemente. Nonostante sia corta è molto intensa, complimenti davvero!
I personaggi mi sembrano ben caratterizzati e la frase è inserita divinamente!
Ancora complimenti, hai scritto una drabble davvero carina!
Tua
Emma ^^

04/06/13, ore 21:10

Ed eccomi da te!
Goku lo conosco abbastanza, Vegeta...non mi ricordo, scusa!(è il biondo?)
bella la frase passata tutta al maschile, io mi sono bloccata ad usarla così!
Insomma, è il più grande , e dil più forte se non sbaglio tra i due sayan, che cerca di scappare da quello che prova, ma deve tornare indietro...
l'amore è questo: il più forte deve capitolare!
baci, a presto, Setsuna

04/06/13, ore 14:21

Ciao, vengo dal contest per cui hai scritto questa breve fic :3 Allora, mi piace molto come hai deciso di inserire la frase; forse sono un po' di parte perché adoro il pairing Goku/Vegeta, ma secondo me è una frase perfetta per loro. Non mi convince molto la risposta del Principe, ce l'avrei visto meglio a rispondere con un borbottìo imbarazzato, ma è una cosa personale ovviamente. In fondo non si è mai visto Vegeta in una situazione simile, è difficile immaginare come potrebbe reagire! xD Comunque mi piace lo sviluppo del prompt, seppur breve è ben congegnato! Complimenti e buona fortuna! :)

04/06/13, ore 11:33

La tua storia è molto carina e ben scritta, mi piace molto l'idea della fuga di Vegeta che si rende conto dei suoi sentimenti e getta la maschera da cattivone e si scioglie! Brava :)

04/06/13, ore 07:53

Ciao, sto passando a leggere e commentare tutte le storie che hanno partecipato al contest e, anche in questo caso, non conoscendo il fandom mi limiterò a esprimere un parere riguardo l'uso del prompt.
Anche tu, come la precedente storia che ho letto, hai inserito bene la frase nel contesto. In 90 minuti non era facile scrivere una storia che ruotasse attorno a una frase ma ci sei riuscita.
Semplicemente hai usato il prompt per far avvicinare i due protagonisti. Dopo una fuga per cercare se stesso Vegeta è tornato da Goku, che presumo sia diventato qualcosa in più, piuttosto che un avversario... credo che questo sia l'inizio di una loro possibile storia, se non ho capito male, quindi il prompt è stato usato e che dire! Auguri per il contest.