Sonata of Words
di Ofeliet

22/06/13, ore 19:48

Due gemelle completamente diverse, meno male che ora tutte e due sono riuscite a realizzarsi u.u
L'inizio mi ha attratta particolarmente ma poi, proseguendo con la storia, ho perso un po' d'interesse. Ah, non fraintendere, semplicemente sono io che perdo interesse nelle storie che non soddisfano i miei (molti) requisiti, la tua storia aveva molto fascino.
Due anime gemelle destinate a riunirsi due volte da un destino giocondo che le vuole mettere insieme, cosa ci può essere di più romantico? =^_^=
Poi la ragazza che non è ancora riuscita a realizzarsi, nonostante sia una scrittrice di successo, mi ha fatto incredibilmente pena a tratti.
Mi scuso per la recensione tardiva e mi scuso anche se finora sembra che ti abbia solo criticato. In questi periodi sto delirando ma non ti preoccupare: mi è piaciuta e infatti l'ho anche votata.

Brava per il podio! ;)

21/06/13, ore 15:04

Prima di tutto, i miei complimenti. Non so come tu abbia fatto a scrivere una storia così lunga in pochissimo tempo, ti ammiro molto per questo! Passando alla storia, mi è piaciuto il modo in cui hai utilizzato il prompt, anche se, personalmente, mi sarei concentrata maggiormente sulla parte della “ricerca di se stessa” negli anni che separano il suo primo incontro con Strauss dalla loro riunione, piuttosto che (dovendo scegliere) la parte iniziale, magari. Qualche congiuntivo qua e là era sbagliato (“non riconosceva” - “non riconoscesse”, “si assomigliavano” - “si assomigliassero”, “dove alloggiasse” - “dove alloggiava” e altri simili). Mancano, inoltre, gli spazi prima e dopo i trattini degli incisi.

A parte questo, anche se la trama non è originalissima, la storia mi ha colpita abbastanza positivamente.

13/06/13, ore 15:45

Ciao,
dopo aver espresso i miei voti ne “La bellezza dell’improvvisazione” ho pensato fosse carino lasciarti due righe anche qui.
Ma quanto hai scritto? E per di più su un’originale, in cui tutto deve essere costruito da zero… complimenti! Certo nel testo si vede che hai lavorato molto in fretta (ci tantissimi refusi e una buona dose di imprecisioni), ma direi che quello che qui più conta è il corpo della storia e quello non manca. Anzi, mi sembra che la trama sia ben articolata e che si destreggi bene anche relativamente ai salti temporali. I personaggi, soprattutto Stella, sono ben caratterizzati. Sei stata originale nell’utilizzo del prompt, smezzandolo sei riuscita a dargli ancora più spessore.
frav

06/06/13, ore 17:37

Davvero una storia molto bella e appassionante: la protagonista è reale, ben caratterizzata, sembra una vecchia amica (?)
La trama è semplice ma perfetta nella sua semplicità, e la frase è inserita molto bene. Mi è piaciuto molto come lui l'abbia aspettata nonostante tutto. Proprio romantico...
Insomma, complimenti davvero per questo piccolo capolavoro! ^^
Un abbraccio, e in bocca al lupo per il contest!
Tua
Emma ^^

06/06/13, ore 13:05

Bella, bella davvero, pulita e con uno stile elegante, se improvvisi così non oso immaginare quando scrivi con calma.
è un piccolo viaggio quella della protagonista che hai saputo descrivere perfettamente senza giri di parole inutili, non una ragazzina ma un donna fatta che sente qualcosa che le manca. E quel qualcosa lo trovo dove mai avrebbe pensato, ma l'amore ad ogni età fa paura e allora c'è quella descrizione circolare, quei momenti che ritornano al momento di prima, il cerchio si chiude e loro si ritrovano. Loro e quella battuta finale di lui che lo ammetto mi ha strappato un sospiro.
Complimenti davvero.

04/06/13, ore 21:26

ciao cara! io sono a bocca aperta, come hai fatto?
hai scritto una OS completa in un attimo, buona, davvero!
la nascita, lo sviluppo, l'allontanamento e alla fine, il ritrovarsi di un amore
può fare un lungo giro, ma alla fine si compie, la paura invece non regala niente!
anche l'ambientazione di vienna, città che adoro, l'ho trovata adatta
mi sono solo un pochino persa all'inizio coi nomi egiziani(o sbaglio),uniti a quello italiano della protagonista...ma non avrò capito io! ^_^
buona fortuna, a presto!
Setsuna

04/06/13, ore 20:56

Ciao, è davvero carina questa storia.
La protagonista è davvero imbranata in amore, se mi passi la parola, ed è una fifona che scappa da ciò che potrebbe avere ma anche perdere. Insomma non ama rischiare.
Lui l'ha aspettata, tenero, un altro uomo si sarebbe sposato nel frattempo.
Auguri per il contest.

04/06/13, ore 08:45

Wow, ma è lunghissima!
Davvero non so come tu abbia fatto a scrivere tanto in così poco tempo!
La storia è dolce. Un incontro casuale da cui nasce un amore che neppure il tempo fa morire.
I due si rincontrano ed è come se nulla fosse successo, come se lei non se ne fosse mai andata.
Mi è piaciuta. Hai usato bene il prompt. Lei che si innamora ma poi scappa per paura dei ciò che sente. Quando torna capisce di aver trovato se stessa solo stando con lui.
Una storia romantica che fa sempre piacere leggere. Il lieto fine ogni tanto ci vuole!
Auguri per il contest!