Il viaggio più corto
di Moonlight Waltz

23/06/13, ore 10:56

[Scusa, ero convintissima di averlo già messo, devo averti saltata per sbaglio >.<]

Questa storia è carina, piuttosto lunga (i miei complimenti, io di solito sono lentissima) e senza errori di grammatica o di battitura (a parte un trascurabile “tutte” invece di “tutti”). Lo stile è molto semplice, ma generalmente corretto, anche se un po' affrettato (cosa comprensibile, certo, visto il poco tempo a disposizione). Buono anche l'uso che hai fatto del prompt.

Non mi è piaciuta molto, invece, la trama della storia, a mio parere poco originale. Sarà che non è il mio genere di storia preferito, ma in ogni caso ho trovato poco apprezzabile il comportamento di Amano e poco credibile la reazione della protagonista. Tuttavia, si tratta più che altro di gradimento personale, non di un commento oggettivo.

13/06/13, ore 16:36

Ed eccomi anche da te per finire il mio giro di commenti. Non ho partecipato al contest e quindi non mi è concesso votare ma l'ho seguito ed ho deciso di leggere tutte le storie fermandomi a lasciare un commento alle tre che ho preferito, alle tre cui avrei dato il voto se avessi partecipato e tu sei una delle tre.
La tua storia è leggera e frizzante. Senza troppi drammi e leggera da leggere. Una storiella che fa sorridere e che può benissimo rappresentare un attimo di vita di due adolescenti. L'ho trovata carina e per questo ti assegno il mio voto, o meglio, come ho già detto, il voto che sarebbe stato tuo se avessi potuto votare.
Brava anche a te e in bocca al lupo per il giudizio finale.

13/06/13, ore 15:48

Ciao,
dopo aver espresso i miei voti ne “La bellezza dell’improvvisazione” ho pensato fosse carino lasciarti due righe anche qui.
Anche tu hai scritto molto! La trama mi sembra ben organizzata e gestita (sembra tanto uno shoujo XD) e i personaggi sono abbozzati per bene. Ho apprezzato tantissimo la narrazione in prima persona e l’appello diretto al lettore, li ho trovati molto coinvolgenti. Mi è piaciuta molto anche la riflessione finale.
frav

07/06/13, ore 20:57

Bella, mi è piaciuta tanto, permettimi il termine poco tecnico ma l'ho trovata fresca. Niente drammi, niente storie impossibile. Un amore che nasce e la paura di trovarsi impreparate al quel sentimento. Molto vera.
Complimenti e cavolo per essere improvvisata.
In bocca al lupo per il contest
Noemi

06/06/13, ore 18:52

Ciao Yuuki! piano pano sto facendo il giro..quando vedo "giappone" già mi brillano gli occhietti...
ah!ah! il comportamento di Raito, da vero stalker che ti segue addirittura dentro casa è quasi inquietante, lo credo che lei sia scappata all'inizio, anzi, è andata bene..io chiamavo la polizia..
e così, perdevo una possibilità, anzi LA possibilità della vita.
partire come amici, e con uno scontro, in realtà da più possibilità che una banale storia da Bacio Perugina
può bastare una piccola riflessione, sotto la pioggia, per 'sentire' che tutto va bene così
e l'abbraccio finale, sul divano, è così tenero..
davvero gradevole! brava, così velocemente...
a presto, Setsuna

06/06/13, ore 17:44

Questa storia è stata davvero carina, mi ha fatto sorridere ^^
È una tipica situazione da manga, no? Lei, piccola e indifesa, lui, forte e ammirato da tutte...
Mi ha sorpreso il fatto però che lei abbia dovuto pensarci.
La frase ci sta davvero bene, complimenti!
A presto, un bacione, tua
Emma ^^

04/06/13, ore 21:08

Davvero carina questa shot, piena di dubbi la ragazza più che strana. Per fortuna che lui è paziente.
In bocca al lupo per il contest.

04/06/13, ore 11:28

Questa One-Shot dà lezioni di vita. veramente :D è stato un piacere leggerla. spero di leggere altri tuoi testi e, magari, anche qualche storia :)
Veramente brava. la grammatica e il lessico sono fantastici, e non ho trovato errori :) scrivi veramente bene.
P.s. ti va di passare a leggere la mia prima storia? :D mi piacerebbe molto sapere il tuo parere.
With love,
Chiara <3

04/06/13, ore 09:26

Oddio, all'inizio pensavo davvero che il ragazzo fosse un po' pazzo! Si è accomodato a casa della ragazza, sul suo letto, come se fosse la cosa più naturale del mondo e poi non l'ha più degnata di uno sguardo?
Altro che zianetto... doveva prenderlo a calci! Va bè, comunque, poi, come si suol dire: tutto è bene quel che finisce bene!
Lei se ne va, riflette e poi torna. Come hai scritto tu potrà non essere l'amore con la A maiuscola, ma da qualche parte bisogna pur iniziare. Certo, il loro inizio è un po' strano, ma in amore tutto è concesso.
Come le altre partecipanti al contest hai usato bene il prompt e quindi ti faccio tanti auguri per la gara.
Direi che la storia è simpatica, un amore che inizia in modo insolito... strano, originale!