You Stole My Heart
di Sono_un_disastro

07/08/13, ore 18:07

L'bolletta tutta oggi e devo dire che è magnifica!!!! L'unica cosa è che se fossi stata al posto di hope e nicole ci avrei litigato con zayn e harry.... ma poi si sarebbe sistemato tutto Xxx

07/08/13, ore 14:19

Hoppina ci manchi anche tu ****----**** bravissima questa storia è stupenda!
Bacioni bella!
Ma hai visto BSE?? Troppo fighi e *tossisce* scopabili *tossisce*

07/08/13, ore 14:16

Porco cammello stitico uffa ma perchè piango alla fine di ogni ff? *broncio cocccoloso*
comunque AAAAAAAAAH la storia è magnifica e niente non so che dire oltre che qui ci sono 40 ° ma pff cosa da niente -.-!
A presto CICCIO (hehehe ora ti chiamo così)
Ciauzzz

07/08/13, ore 13:07

ciao.
ho trovato per caso la storia nella prima pagina della sezione e sono entrata a leggere il primo capitolo.
mi dispiace dirtelo, ma come primo capitolo non è tra i migliori e non invoglia ad andare avanti nella lettura.
innanzitutto i dialoghi.
questo è un capitolo, non un copione, quindi non ha senso scrivere prima il nome della persona che parla e poi quello che dice.
ad esempio,

Mamma:Ti vuoi svegliare??Sono le 7:15 *disse quasi spazientita*
Io:Si mamma...

la prima cosa che mi viene da chiederti è: perché hai scritto 'disse quasi spazientita' tra due asterischi?
e poi, per il lettore, è più piacevole leggere un capitolo nel quale la lettura è resa più scorrevole dall'orario scritto in lettere e non in numero ed i dialoghi scritti normalmente e non come se il tutto fosse un copione.
un'altra cosa, fastidio all'occhio del lettore, sono i continui tre punti di sospenzione che non servono a nulla.
ci vogliono i punti, non i punti di sospenzioni come hai fatto tu.
inoltre ci sono anche le frasi tra parentesi.

Svegliaaaa-è mia madre che urla(come tutte le mattine) per svegliarmi perché devo andare a scuola...

lì ci sarebbero andate le virgole se proprio volevi metterci quell'appunto.

tutto è molto sbrigativo per essere un primo capitolo.
non ci sono i pensieri della protagonista ed è tutto un dialogo.
non dico che devi scrivere tutta la descrizione fisica della protagonista come in altre fanfiction, però almeno accennare un po' al suo aspetto ed al suo carattere.
io leggendo ho solamente questo viso nero, senza un corpo, di cui so solamente il nome.
e un'altra cosa.
lo spazio dopo le virgole, i punti o qualsiasi altra cosa, è passato di moda?
è necessario lo spazio dopo TUTTI i segni di punteggiatura!

spero che tutto questo possa aiutarti a migliorare.

07/08/13, ore 08:57

Ehi ciccio sei ritornato,pensavo ti avessero rapito gli alieni ma sei ancora tra noi!!
Jois muahhaha non sai cosa ti farei te lo stacco brutto coglione di merda e poi lo trituro e lo do ai pesci cani,razza di schifoso maniaco rovina famiglie!
Povero Zayn che piange *-*!
Spero si risolvi todos!
A prestos amigos

28/07/13, ore 18:16

Ehi ciccio buona domenica!
Sono appena tornata dal mare con il mio ragazzo che nell'acqua mi ha slacciato il pezzo di sopra maaaaaaaaa...OK!O.O!!!
Comunque speriamo che i genitori di lei non prendano male il fatto della gravidanza!
Il capitolo è per-fect (BEST SONG EVER *-*) !
Baci xx

24/07/13, ore 00:40

Ehy bella gente Manu è qui presente
Allora vediamo un pò da cosa possiamo iniziare:BRUTTA STRONZA,IMBECILLE,IDIOTA,PUTROCCOLA,E TROIA DI PERRIE COME CAZZO TI SALTA IN QUELLA TUA FOTTUTA TESTA DI BACIARE ZAYN JAWAAD MALIK DAVANTI ALLA DOLCE,PICCOLA,POVERA,BELLISSIMA HOPE Q___
MA IO TI INFILEREI UNA MAZZA SU PER IL TUO CU** PER POTERTI USARE COME LA BANDIERA DELLA CITTA' DI TROIA!
( si sono la finezza in persona)!
Ma Zayn è dolcissimo owwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww awwwwww *-* *O* amore mio sei un pasticcino in persona!
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH è incintaaaaaaaaaaaaaa! Aaaaaaaaaaa che bello! *:*
Che bello che bello che bello che bello che bello!
Chissà cosa dirà Trisha .Waly e tutta la famiglia del mio pakistano preferito ù.ù

Coooooooooomunque ora devo scappare perchè c'è mia cugina che è entrata nella mia camera cantando la canzone delle Winx(?) e ora le vuole vedere -.-

Continua presto!
Baci xx
(Recensione modificata il 24/07/2013 - 12:41 am)

20/07/13, ore 17:22

Wow è stupenda, è una storia molto ma molto bella ti prego continua il prima possibile sono troppo curiosa di sapere cosa hanno combinato i ragazzi hahahahahah. Baci,ciao!!

19/07/13, ore 22:23

Ow Zayn e Hazza si sono messi a discutere su chi è più bello ,sexy e perfetto ma come possiamo dire SONO TUTTI PERFETTI E DA STUPRO ù.ù
C'è se io avrei i 1D in boxer davanti a me si dovrebbe chiamare solo il 118! infarto assicurato !! *-*
Che bella l'idea di farle vestire tutte uguali ****------****
Ma poi il nostro KEBBABBARO SEXY? è dulsyyyy!
ok meglio cche mi dileguo!
A presto
Manu xx

18/07/13, ore 00:13

Ciao. Questa sarà una recensione negativa non per la grammatica, ma per un contenuto che mi ha lasciata agghiacciata quando l'ho letto nell'intro: il tema dello stupro, per di più in famiglia. Per favore, non metterti subito sulla difensiva perché la mia vuole essere una riflessione fra due ragazze, non un'aggressione alla tua storia.
Premetto che io sono più che disposta a leggere di tematiche delicate come lo stupro. Non ho problemi morali, anzi, se è scritto bene, aggiunge quella quantità di angst ad una storia che la rende drammatica ad un livello altissimo.
Ma lo stupro va preso con le pinze, perché è difficilissimo da trattare, è un argomento brutto, brutto, bruttissimo, che andrebbe "usato" solo in casi estremi ed eccezionali. Là fuori, nel mondo reale, lo stupro è qualcosa di animalesco e bestiale che distrugge vite umane. Ed è ancora più marcio e disgustoso se viene inflitto da un membro della nostra famiglia, è qualcosa che ti annienta la fiducia nel prossimo, ti disintegra completamente la psiche, l'anima e il corpo. Lo stupro non può ridursi a qualche frase semplice e sbrigativa come invece hai fatto tu. Ti invito a rileggere ciò che hai scritto:
"Mio padre è di nuovo ubriaco e appena mi vede mi picchia poi mi porta in camera sua,mi stese sul letto e mi spoglia...Si spoglia anche lui e con il suo membro entrò dentro di me..Io urlo dal dolore mentre lui prova piacere...Dopo che si è divertito mi butta a terra e mi dice di andarmene...
Io:Papà io sono stanca di essere trattata in questo modo...Me ne vado ma tu hai rotto il cazzo di scoparmi o picchiarmi...
Lui si alza,prende un coltellino da dentro il comodino e mi fa un taglio da sotto il braccio destro fino al seno destro...
Papà:Tu devi fare solo quello che dico io!Ora vattene in camera tua...
Io vado a farmi una doccia,mi metto il pigiama e vado a dormire!"
Questo pezzo di storia mi ha terrorizzato, ma non per la tematica trattata, ma per il modo in cui l'hai trattata. Hai descritto la peggiore umiliazione possibile che una ragazza, che una donna possa subire, con ancor meno introspezione, drammaticità e particolari di quando lei apre i suoi pacchetti di compleanno. A parte il momento dello stupro descritto in maniera goffa ed approssimativa, la reazione di Hope va oltre l'inverosimile. Dopo che il padre ubriaco l'ha violentata e ferita con un coltello, lei che fa? Gli spara contro una frase degna da adolescente che fa i capricci, addirittura dicendo "Sì, però hai rotto il cazzo", e poi, senza nemmeno curarsi, andare al pronto soccorso, andare dalla polizia, chiamare qualcuno, tentare di fare qualcosa... si fa una doccia e va a dormire. Ed il giorno dopo si alza dal letto, va in giro, va al lavoro... così, come se nulla fosse.
Non credo, e sono contenta per te, che tu comprenda anche solo lontanamente il dolore infinito che deve sopportare la vittima di uno stupro. Per mia fortuna non lo comprendo nemmeno io, ma di sicuro dev'essere miliardi di volte più terribile della situazione ai limiti della parodia che hai descritto tu. L'hai fatto in buona fede, non lo metto neppure in dubbio perché credo sia impossibile svalutare apposta un momento così terribile come può essere la violenza sessuale, ma, come dice il detto, "La via dell'Inferno è lastricata di buone intenzioni".
Rifletti: la trama della tua storia sta in piedi anche senza questo passato orribile alle sue spalle. Se le vuoi dare una vita difficile, ci sono altri mille modi per farlo, senza per forza dover gonfiare la cosa fino all'inverosimile ed inserire argomenti che non sai trattare (così come non sanno trattare la maggior parte degli scrittori, me compresa). Per rendere tragico qualcosa, il metodo non è aggiungere disgrazie su digrazie un tanto al metro, come hai fatto tu, perché il risultato è grottesco e non arriva all'obiettivo che ti eri prefissata. Se vuoi rendere tragico qualcosa, devi saperlo descrivere bene, devi far passare al lettore le tue sensazioni, i tuoi pensieri.
Tu potrai dirmi "Sì, ma è una storia, ed in una storia può succedere quello che voglio io". No. Cioè, in teoria sì: nelle mie storie posso far volare gli elefanti, posso far parlare i pesci e posso fare in modo che la mia protagonista si fidanzi con il cantante più bello della terra, ma anche nelle fanfiction bisogna cercare di mantenere una morale. Se si vuole parlare di qualcosa di brutto, come lo stupro, la droga, la prostituzione, le malattie terminali ed argomenti del genere, bisogna saperli trattare. Ma non perché io, lettrice, rimango delusa dall'assenza di qualità nelle scene "pesanti", ma per rispetto verso le persone che nella vita di queste cose ci muoiono per davvero. Ti invito quindi a riflettere su ciò che hai scritto, a pensare se è giusto che quelle frasi stiano lì, a descrivere con terribile superficialità una scena di violenza sessuale e domestica.
Ripeto, il mio non è un attacco verso di te, ma una critica verso le tue scelte di trama e narrazione. Voglio solo cercare di far riflettere te, e chiunque altro legga le mie parole, che non serve e non è giusto tirare in causa argomenti delicati e pesanti come questo solo perché così si pensa di aumentare la qualità della storia. Soprattutto se poi, com'è successo in questo caso, non li si sa trattare per nulla. E non il mio divertimento o per quello degli altri lettori, ma per rispetto verso il prossimo.

17/07/13, ore 23:45

OH goshy sto x morire dalle risate ahahaahahahaha!
oddio si è incazzata x la sorella a,a,ahahahhaah
oh mo muoio
continua presto insalatina
Bacioni

17/07/13, ore 23:38

non ci sono parole per descrivere questa fan fiction... è stupenda santo kevin!!! aspetto che continui bellessa

09/07/13, ore 00:28

No,forse no ci siamo capite!DEVI CONTINUAREEEE!È TROOOPPO BELLA!Aggiornami appena continui!

-Abbie

07/07/13, ore 02:46

Ehiii splendoree DEVI ASSOLUTAMENTE CONTINUARE!Scrivi da wow!Per il momento sto scrivendo sul mio computer la mia prima FF,quando la pubblico ti avviso e la leggeresti?

-Abbie

14/06/13, ore 10:47

Continuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa è stupendooooooooooooooo è magnicooooooooooooooooooooo ci sono altre parole con lo stesso significato??? Ah si, it's Wonderful it's beautiful. Esto es Bonito y manifico. Magnifique (non so se si scrive così in francese xD)

Baci C: xx